Io sui
rulli non ci vado... perché finisce il bello dell'andare in bici...non è lo stesso sport.
Per me andare in bici è pedalare all'aria aperta...svagare la mente...divertimento, apprezzare ciò che mi circonda,incontrare qualche amico che condivide la stessa passione, scambiare 2 parole...
Se sto fermo una settimana,pazienza... andrò un po' più piano...se avrò un kilo in più o in meno chissenefrega,non è che aumento 20 kili se non vado una settimana o 2 in bici...magari mangio un po' meno,anche se già abitualmente non mi strafogo di cibo.
Io già, se anche avessi tutto il tempo di questo mondo non andrei tutti i giorni in bici, perché so già che alla lunga per me non sarebbe più un divertimento.
Anche perché fare sempre le stesse strade dopo un po' mi annoia.
Anche vestirsi e posare il c.lo sulla sella tutti i giorni diventerebbe un lavoro...e non mi sembra il caso di aggiungerne uno a quello che già siamo obbligati a fare per campare.
Cmq secondo me ti sei anche un po' fissato su sta storia del peso e delle malattie.
Se uno cerca di mangiare più sano possibile senza esagerare con le quantità e fa un po' di movimento a piedi in bici o come gli piace di più...non saranno certo i 2-3 Kili di sovrappeso che lo faranno ammalare.
Poi se parliamo di peso paragonato ai ciclisti prof abbiamo quasi tutti 5-10kili in più,ma francamente quando vedo la partenza di un grande giro,se guardo gli scalatori sembrano un gruppo di malati terminali.
Non so chi sia più sano tra noi e loro.