Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.719
4.217
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
i core non vanno in battuta su tutte le valvole, ma solo su alcuni modelli (sia tubeless che camere).
questo ha comportato che, gonfiando con una pompetta manuale (con prolunga morbida), il frutto si è spezzato.
altro esemplare invece aveva il filetto rovinato di fabbrica, mentre in un altro lo spillo dopo il primo gonfiaggio è rimasto incastrato giù sfiatando l'aria appena immessa. in pratica di 3 set ne ho fatti 2...

la chiavetta classica per svitare/avvitare (inclusa nella confezione e perfettamente uguale a qualsiasi altra in commercio) è troppo grande e slitta sul core.
a mio avviso hanno qualche problema con le tolleranze nella realizzazione...
ho scritto loro con foto allegate etc... mai risposto.
Scusa, ma hai preso/usi solo le Click Valve oppure anche l'adattatore specifico da inserire nella testa della pompa?
Te lo chiedo perchè trovo che il sistema offra reali vantaggi se utilizzato al completo....e con il raccordo dedicato credo sia impossibile arrivare a spezzare i core/frutti (salvo difetti di fabbrica di questi ultimi), vista la poca forza richiesta per permettere l'aggancio.
Anche nel mio caso i core/frutti non si avvitano completamente (mancano un paio di giri), ma usando il suo adattatore non ho riscontrato nessuno dei problemi da te citati....magari sei stato sfortunato tu e sei incappato in una partita fallata di valvole, oppure anche se le Click Valve sono dichiarate compatibili per il gonfiaggio con pompe a testa tradizionale, in realtà presentano qualche criticità.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.764
2.633
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Scusa, ma hai preso/usi solo le Click Valve oppure anche l'adattatore specifico da inserire nella testa della pompa?
Te lo chiedo perchè trovo che il sistema offra reali vantaggi se utilizzato al completo....e con il raccordo dedicato credo sia impossibile arrivare a spezzare i core/frutti (salvo difetti di fabbrica di questi ultimi), vista la poca forza richiesta per permettere l'aggancio.
Anche nel mio caso i core/frutti non si avvitano completamente (mancano un paio di giri), ma usando il suo adattatore non ho riscontrato nessuno dei problemi da te citati....magari sei stato sfortunato tu e sei incappato in una partita fallata di valvole, oppure anche se le Click Valve sono dichiarate compatibili per il gonfiaggio con pompe a testa tradizionale, in realtà presentano qualche criticità.
ho sempre usato l'adattatore incluso (che mi porto nella falsa borraccia), quello che si avvita nel raccordo schrader.
non abbraccia anche il corpo della valvola, ma resta solo sul frutto. zero problemi a casa con la pompa da terra o compressorino, ma quando ho forato con la pompetta mi è rimasto in mano. le sollecitazioni, nonostante sia stato attento e il tubo flessibile, hanno spezzato il core proprio nella porzione che non si era avvitata del tutto. probabilmente se fosse andata in battuta non si sarebbe rotta.

ho preso nell'ordine:
- 1 set di conversione (su amazon) (agosto 2025)
- 1 set di valvole complete (bikeinn) (ottobre 2025)
- 1 set di conversione (bikeinn) (ottobre 2025)

l'attrezzo in plastica incluso su tutti e 3 i set è sempre risultato più largo di qualche decimo della sezione dove andrebbe infilato (come anche gli altri che ho a casa, sia in plastica che in metallo). magari ora hanno sistemato.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Scusa, potresti postare il link?
Cercando su Aliexpress non mi sembra che i modelli ThinkRider proposti siano uguali a quelli che hai postato.....a parte il colore, la valvola non sembra smontabile.
Grazie
In effetti mi accorgo adesso che quella postata non è ThinkRider.
Mi ha ingannato il colore.
Comunque vedo che le RideNow hanno la valvola sostituibile. Link

1770200159746.png

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ho sempre usato l'adattatore incluso (che mi porto nella falsa borraccia), quello che si avvita nel raccordo schrader.
non abbraccia anche il corpo della valvola, ma resta solo sul frutto. zero problemi a casa con la pompa da terra o compressorino, ma quando ho forato con la pompetta mi è rimasto in mano. le sollecitazioni, nonostante sia stato attento e il tubo flessibile, hanno spezzato il core proprio nella porzione che non si era avvitata del tutto. probabilmente se fosse andata in battuta non si sarebbe rotta.

ho preso nell'ordine:
- 1 set di conversione (su amazon) (agosto 2025)
- 1 set di valvole complete (bikeinn) (ottobre 2025)
- 1 set di conversione (bikeinn) (ottobre 2025)

l'attrezzo in plastica incluso su tutti e 3 i set è sempre risultato più largo di qualche decimo della sezione dove andrebbe infilato (come anche gli altri che ho a casa, sia in plastica che in metallo). magari ora hanno sistemato.
L'attrezzo in plastica è fornito per la rimozione delle valvole Presta, da istruzioni le Click Valve le stringi a mano, o perlomeno io ho capito così e così ho fatto senza avere problemi 20260205_145119.jpg

Ultima modifica:

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.764
2.633
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
L'attrezzo in plastica è fornito per la rimozione delle valvole Presta, da istruzioni le Click Valve le stringi a mano, o perlomeno io ho capito così è così ho fatto senza avere problemi Vedi l'allegato 512506
si, però l'ho usato perché non andando a battuta ho pensato di stringere con quello. poi ho anche chiesto al supporto che mi ha risposto:
1770302304552.png
quindi boh... cmq sulle loro valvole si avvitano a mano senza problemi, su quelle giant e quelle di 2 camere d'aria continental (*) non vanno in battuta, quindi o si forza in qualche modo o si tengono leggermente "sollevate" con la paura che si spezzino come mi è capitato.

edit: (*) a dire il vero su una delle due camere d'aria (identiche) va a battuta, per me hanno (o avevano) qualche problema di tolleranza con i filetti, altrimenti non me lo spiego.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.719
4.217
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Approfittando di un'offerta trovata su Lordgun, ho acquistato dei Vittoria Corsa TLR Graphene 2.0 da 25mm per la mia "vecchietta".....è la prima volta che acquisto TLR Vittoria, qualcuno mi sa dire dove posso trovare indicato (se presente) lotto/data di produzione?
A parte qualche numero stampato sulla parte interna del battistrada che però non mi sembra rimandino a mese/anno di produzione, sulla spalla non mi sembra di aver trovato nessuna informazione a riguardo.
Grazie a chi vorrà togliermi questa curiosità.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Approfittando di un'offerta trovata su Lordgun, ho acquistato dei Vittoria Corsa TLR Graphene 2.0 da 25mm per la mia "vecchietta".....è la prima volta che acquisto TLR Vittoria, qualcuno mi sa dire dove posso trovare indicato (se presente) lotto/data di produzione?
A parte qualche numero stampato sulla parte interna del battistrada che però non mi sembra rimandino a mese/anno di produzione, sulla spalla non mi sembra di aver trovato nessuna informazione a riguardo.

Su alcuni Continental ho trovato il Dot scritto su adesivo all'interno del copertone.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.349
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non saprei ma hanno presentato i corsa pro già da un pezzo ormai a sostituire i 2.0

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Ma é normale che se provo a gonfiare il tubless nuovo appena montato non ancora tallonato se utilizzo una polpa normale o un compressorino elettrico o una bomboletta di co2 manco tenta di gonfiarsi ? al massimo con il compressore elettrico raggiungo i 0.7 bar serve per forza un compressore booster oppure ho sbagliato qualcosa nel montaggio ?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma é normale che se provo a gonfiare il tubless nuovo appena montato non ancora tallonato se utilizzo una polpa normale o un compressorino elettrico o una bomboletta di co2 manco tenta di gonfiarsi ? al massimo con il compressore elettrico raggiungo i 0.7 bar serve per forza un compressore booster oppure ho sbagliato qualcosa nel montaggio ?
Il problema non è la pressione ma la portata,ti serve un compressore che eroghi tanta aria in poco tempo,per riuscire a superare quella che esce dai talloni fino a che non arrivano a contatto con il cerchio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.349
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
Vero che serve tanta portata ma se non talloni con la bomboletta di co2 c'è qualcosa che non va nel tlr o nel cerchio o nel loro accoppiamento
La bomboletta di co2 da una botta anche più forte del compressore, la uso come extrema ratio
Il problema non è la pressione ma la portata,ti serve un compressore che eroghi tanta aria in poco tempo,per riuscire a superare quella che esce dai talloni fino a che non arrivano a contatto con il cerchio.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per farlo tallonare con una pompa a mano serve un po’ di pratica, e non è detto ci si riesca, a volte l’accoppiata cerchio copertone richiede un compressore o un booster.

Comunque per facilitare il tallonamento:
-spalma il tallone con acqua e sapone
-rimuovi il core della valvola
-tira bene il copertone verso il bordo del cerchio, da ambo i lati, lungo tutta la circonferenza
-dai delle pompate piu rapide possibili, è il volume d’aria che spinge i talloni sul cerchio e li porta a fare tenuta

Sicuramente con il compressorino elettrico è impossibile tallonare, entra troppa poca aria, con la co2 potresti riuscire ma deve essere una bomboletta grande, col compressore serve uno di quelli col serbatoio grande.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.349
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
Sicuramente con il compressorino elettrico è impossibile tallonare, entra troppa poca aria, con la co2 potresti riuscire ma deve essere una bomboletta grande, col compressore serve uno di quelli col serbatoio grande.
Proprio ieri ho trasferito un tlr da 32 da un cerchio a un altro, non tallonava col booster, di andare ad usare il compressore non ne avevo voglia, con bomboletta di c02 da 16g( quindi misura classica da strada) ha tallonato istantaneamente e portato la gomma oltre i 3 bar

Imho é sempre una soluzione molto potente per tallonare

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.602
9.159
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Metto la camera d’aria che palle dai
Devi tirare i bordi verso il tallone del cerchio, premendo con i polici al centro e con le dita facendolo espandere lateralmente. Altra cosa devi togliere il valvolino, certe valvole fanno passare troppa poca aria, una volta tolto , gonfi, talloni al volo e poi lo rimetti insieme al lattice