Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
pasticcerie per me e @GAZZA71 ce ne sono ?
Anche io voglio la pasticceria
Per voi 3 niente pasticceria, almeno finchè non vi vedrò asciutti come piace a me. Comunque ce ne sono......Barberis a Valenza, Moretto a Borgo, poi a Casale ci sono i krumiri Rossi
È anche (quasi) una citazione dal film Matrix.
Io quel film non l' ho visto, se l' ho visto probabilmente era già iniziato o mi sono addormentato. Alcuni film non li ho mai visti finire.....
Chi è Barbierato?
E' un nostro compagno di uscite all' Unipol, personaggio particolare e nostro "Menestrello". Oggi si è staccato con un altro ( Gasta ) che mi ha chiesto il cambio prima di una rampetta dicendomi:" Vai piano "..... io ho continuato con il suo stesso passo ma si sono staccati ugualmente. Tra l' altro siamo andati piano, troppo piano.......eravamo anche pochi. Se continua così dovrò darmi da fare da solo.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Cillo and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io non lo trovo difficile, potresti affittare l'attrezzatura e farti un giro per renderti conto se è quello che cerchi.
Qui non c'è nessuno che affitta questo tipo di attrezzatura, potrebbe esserci solo Decathlon ma, se devo andare e tornare due volte da Decathlon, mi costa meno comprarla
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Sarebbe meglio secondo me, che anche i Professionisti tornassero ad allenarsi come un tempo
Il problema è che noi possiamo fare quel che cavolo vogliamo e non cambia nulla, un professionista se non vince o se si stacca viene licenziato, e se non ti alleni con metodi moderni ciao ciao. Inutile cercare qualche frase in un video su mille che dicono che alcuni esercizi sono uguali ai precedenti, ascolta il Maranga e Giorgione che hanno ripetuto più volte che oggi con i metodi di allora rischierebbero seriamente di non restare in gruppo.
Poi è vero che sono metodi psicologicamente durissimi e che allontanano molti, ma le cose stanno così, il mondo non può girare all'indietro. Ovvio, c'è l'alternativa di fare come negli anni "90-2000, ma francamente, mi sembra una idea ancora peggiore. Meglio le tabelle che quella roba li.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Bella idea lo sci di fondo.. molto meglio che il ciclismo a livello salutare per molti aspetti.. e alleni bene anche la parte alta o il core come si suol dire.

PS: ma non dare retta a me che sono troppo intelligente e me la tiro troppo :-x
 
  • Haha
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il problema è che noi possiamo fare quel che cavolo vogliamo e non cambia nulla, un professionista se non vince o se si stacca viene licenziato, e se non ti alleni con metodi moderni ciao ciao. Inutile cercare qualche frase in un video su mille che dicono che alcuni esercizi sono uguali ai precedenti, ascolta il Maranga e Giorgione che hanno ripetuto più volte che oggi con i metodi di allora rischierebbero seriamente di non restare in gruppo.
Poi è vero che sono metodi psicologicamente durissimi e che allontanano molti, ma le cose stanno così, il mondo non può girare all'indietro. Ovvio, c'è l'alternativa di fare come negli anni "90-2000, ma francamente, mi sembra una idea ancora peggiore. Meglio le tabelle che quella roba li.
Certo certo..... le tabelle e l' hiit....... quando ( forse ) toglieranno di mezzo le ruote magiche che accelerano da sole forse comincerò a credere in certe "imprese", sia professionistiche che amatoriali, per adesso mi limito a spegnere il televisore, a volte evito proprio di accenderlo. Ho visto troppi exploit, proprio tra gli amatori, per credere alle favole.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Bella idea lo sci di fondo.. molto meglio che il ciclismo a livello salutare per molti aspetti.. e alleni bene anche la parte alta o il core come si suol dire.

PS: ma non dare retta a me che sono troppo intelligente e me la tiro troppo :-x
Io in montagna da giovane non usavo mai i bastoni, considerati con sprezzo come da sfigati. Lo avessi fatto quando mi portavo zaini impossibili magari avrei qualche guaio in meno,
Camminare, fare fondo o skialp con il giusto coordinamento da una più completa preparazione fisica.
Adesso ovviamente li uso sempre.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Certo certo..... le tabelle e l' hiit....... quando ( forse ) toglieranno di mezzo le ruote magiche che accelerano da sole forse comincerò a credere in certe "imprese", sia professionistiche che amatoriali, per adesso mi limito a spegnere il televisore, a volte evito proprio di accenderlo. Ho visto troppi exploit, proprio tra gli amatori, per credere alle favole.
Più o meno come faccio io, quando vedo passare in tv/youtube le imprese anni 80 - 90 cambio canale, nauseato. Nulla di quei tempi aveva nemmeno una lontana parvenza di realtà.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Più o meno come faccio io, quando vedo passare in tv/youtube le imprese anni 80 - 90 cambio canale, nauseato. Nulla di quei tempi aveva nemmeno una lontana parvenza di realtà.
Adesso invece è tutto vero ? Tutto limpido ? Fanno delle robe disumane solo grazie alle tabelline e alle bici nuove ?
Prendi un video a caso, per esempio la Milano San Remo di Tchmil che è stato un capolavoro di astuzia, guardali bene in faccia......cerca di "cogliere" le sfumature, la fatica..... oppure vai a cercare qualche video di Greg Lemond....... oppure, sempre di Tchmil, cerca la "sua" Roubaix e confrontala con quelle di oggi.

Io vengo solamente se mi fai mangiare i Krumuri, da bambino ne andavo matto.
Ora quelli che si trovano qui , sono di bassa qualità.
Per quelli non c' è problema, ne prendiamo un sacchettone di quelli rotti e poi andiamo a far merenda tra Sala e Ottiglio dove c' è una panchina gigante e una bella vista sul casalese...... se non vuoi aspettare te ne mando una scatola, ma siccome ricordo che pesavi 80 kg, voglio una foto di te nudo ( facciamo in mutande va....) con la bilancia che ne segna 75, altrimenti ti mando un sacchetto di insalata iceberg che prendo all' ipercoop zio fanale !
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.051
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per quelli non c' è problema, ne prendiamo un sacchettone di quelli rotti e poi andiamo a far merenda tra Sala e Ottiglio dove c' è una panchina gigante e una bella vista sul casalese...... se non vuoi aspettare te ne mando una scatola, ma siccome ricordo che pesavi 80 kg, voglio una foto di te nudo ( facciamo in mutande va....) con la bilancia che ne segna 75, altrimenti ti mando un sacchetto di insalata iceberg che prendo all' ipercoop zio fanale !
dove si comprano? immagino solo a Casale ...
ps: peso 63kg, il nutrizionista mi ha detto che devo mettere su peso :))):
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per quelli non c' è problema, ne prendiamo un sacchettone di quelli rotti e poi andiamo a far merenda tra Sala e Ottiglio dove c' è una panchina gigante e una bella vista sul casalese...... se non vuoi aspettare te ne mando una scatola, ma siccome ricordo che pesavi 80 kg, voglio una foto di te nudo ( facciamo in mutande va....) con la bilancia che ne segna 75, altrimenti ti mando un sacchetto di insalata iceberg che prendo all' ipercoop zio fanale !
ho capito, mi toccherà l'insalata :bua::-)xxxx
Il peso è stabile, però sta diminuendo la massa grassa di mese in mese. Per i 75 kg , spero di arrivarci a Giugno.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dove si comprano? immagino solo a Casale ...
ps: peso 63kg, il nutrizionista mi ha detto che devo mettere su peso :))):
Krumiri Rossi in via Lanza a Casale

Tu devi dire al nutrizionista c' al vaga a da via al cù, stai bene così, ti devi solo tagliare o accorciare la barbetta perchè così non mi piaci....... me lo ha detto anche tua moglie, ma non ti dice nulla perchè poi ti risenti, io invece lo faccio apposta proprio per farti incazzare.

Basta.... vado a casa e vado un po' nel west prima di cena, ho voglia di sparare con il revolver Le Mat.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.051
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Krumiri Rossi in via Lanza a Casale

Tu devi dire al nutrizionista c' al vaga a da via al cù, stai bene così, ti devi solo tagliare o accorciare la barbetta perchè così non mi piaci....... me lo ha detto anche tua moglie, ma non ti dice nulla perchè poi ti risenti, io invece lo faccio apposta proprio per farti incazzare.

Basta.... vado a casa e vado un po' nel west prima di cena, ho voglia di sparare con il revolver Le Mat.
L'ho fatto per te :))):
1771347349273.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buonasera "ragazzi " mi riaffaccio al forum dopo qualche mese di assenza ! Ho dato una letta veloce alle ultime pagine per scoprire che @VADABRUT battibecca ancora con Golias quindi direi tutto a posto qui ;-)
Bentornato
 
  • Mi piace
Reactions: labboro