Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io non lo trovo difficile, potresti affittare l'attrezzatura e farti un giro per renderti conto se è quello che cerchi.
Andando inizialmente in una pista battuta con i due solchi (tecnica classica), e di solito si paga un biglietto ma mooolto meno che per le piste da discesa.
Ci puoi andare a spasso, per imparare, e poi se continui ed arriva un pò di condizione, proverai a spingere. Le prime volte dolori ai grossi tendini inguinali assicurati.
Ricordi ultravecchi....
Poi se nello stesso posto ci sono piste per il.pattinato, lo vedrai fare da altri, ma è un pò più difficile, niente di che, comunque.
Feci anche giri per i boschi, quando nevicava, e se su certe strade era passata un'auto, era già ok.
Esperienze di 45 anni fa, con sci ultra basici, sembravano avere il freno tirato, poi piuttosto che cambiare sci e scarpe ho lasciato perdere.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lo facciamo anche noi tutti gli anni, con i miei nipoti e in precedenza con mia figlia, quando nevica agganciamo gli slittini al trattorino e via :-)xxxx
Gli slittini dovrebbero fare una buona traccia per lo sci da fondo! Due solchi paralleli ad una spanna circa l'uno dall'altro.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.249
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io quel film non l' ho visto, se l' ho visto probabilmente era già iniziato o mi sono addormentato. Alcuni film non li ho mai visti finire.....
Malissimo, Blade Runner è considerato (ed è vero) uno dei film più belli di sempre.
Sopratutto il finale!
Vai al minuto 2.22

PS-il film della citazione di tuo nonno è Blade Runner, non Matrix, che comunque è anch'esso un film che non puoi non vedere!
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Troppo lunga...... da uno studio recentissimo è stato dimostrato che la barbetta fa perdere 0,010 watt
Buonasera "ragazzi " mi riaffaccio al forum dopo qualche mese di assenza ! Ho dato una letta veloce alle ultime pagine per scoprire che @VADABRUT battibecca ancora con Golias quindi direi tutto a posto qui ;-)
Bentornato, si, qui tutto a posto.
Ma appropo.. com'è che vi piacciono i crumiri ?
Se hanno quel nome qualcosa vorrà dire.. avranno risparmiato sul burro ? :roll:

Con tanti biscotti buoni :ueh:
Che bestemmia, poi ti lamenti se ti bastono........ Krumiri con la K, gli unici, autentici Krumiri di Casale Monferrato.
Malissimo, Blade Runner è considerato (ed è vero) uno dei film più belli di sempre.
Sopratutto il finale!
Vai al minuto 2.22

PS-il film della citazione di tuo nonno è Blade Runner, non Matrix, che comunque è anch'esso un film che non puoi non vedere!
Mi ricordo, l' ho visto a pezzi, non so come inizia e non so come finisce perchè non ho visto tutto il video, devo appoggiare un attimo la testa al bracciolo del divano, sono stanco e ho in testa i krumiri.........devo resistere fino all' ora dello yogurt.......

Va beh, non so se resterò sveglio.......domani di nuovo Unipol, sperando che vada meglio.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Malissimo, Blade Runner è considerato (ed è vero) uno dei film più belli di sempre.
Sopratutto il finale!
Vai al minuto 2.22

PS-il film della citazione di tuo nonno è Blade Runner, non Matrix, che comunque è anch'esso un film che non puoi non vedere!
Per me, per una serie di motivi, è il più bel film mai visto…

Ed io di cose ne ho viste… Che voi umani…
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Per quelli non c' è problema, ne prendiamo un sacchettone di quelli rotti e poi andiamo a far merenda tra Sala e Ottiglio dove c' è una panchina gigante e una bella vista sul casalese...... se non vuoi aspettare te ne mando una scatola, ma siccome ricordo che pesavi 80 kg, voglio una foto di te nudo ( facciamo in mutande va....) con la bilancia che ne segna 75, altrimenti ti mando un sacchetto di insalata iceberg che prendo all' ipercoop zio fanale !
Volego chiedertene un sacchetto anch'io ... ma se la metti così!!!!!!!
;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Volego chiedertene un sacchetto anch'io ... ma se la metti così!!!!!!!
;pirlùn^
Non ho resistito, ho mangiato dei biscotti secchi al cioccolato.......Va beh..... si vede che ne avevo bisogno.
Oggi pomeriggio sono andato al funerale del papà di THADAYOUZZU.......88 anni...... la prima volta lo hanno preso per i capelli quando ne aveva una 60ina, gli hanno ficcato 3 o 4 stent ed è stato bene per qualche anno, ultimamente continuava a entrare e uscire dagli ospedali......"Lasmi moeri Massimo, ai la fas pù"...... queste le parole che ha detto a suo figlio.......

Pensaci Flavio, pensateci tutti......
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non ho resistito, ho mangiato dei biscotti secchi al cioccolato.......Va beh..... si vede che ne avevo bisogno.
Oggi pomeriggio sono andato al funerale del papà di THADAYOUZZU.......88 anni...... la prima volta lo hanno preso per i capelli quando ne aveva una 60ina, gli hanno ficcato 3 o 4 stent ed è stato bene per qualche anno, ultimamente continuava a entrare e uscire dagli ospedali......"Lasmi moeri Massimo, ai la fas pù"...... queste le parole che ha detto a suo figlio.......

Pensaci Flavio, pensateci tutti......
toto-corna-1130x650.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non devi fare gli scongiuri, devi dimagrire e aumentare l' attività fisica fatta in un certo modo.
Ho letto che vorresti dedicarti allo sci di fondo, bene, mi sembra uno sport adatto, non so consigliarti perchè non l' ho mai praticato ma a naso mi viene da pensare che coordinarsi non sia semplice. Però potresti provare per alternare l' attività sulla bici dove lo schema motorio ormai lo conosci.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Adesso invece è tutto vero ? Tutto limpido ? Fanno delle robe disumane solo grazie alle tabelline e alle bici nuove ?
Prendi un video a caso, per esempio la Milano San Remo di Tchmil che è stato un capolavoro di astuzia, guardali bene in faccia......cerca di "cogliere" le sfumature, la fatica..... oppure vai a cercare qualche video di Greg Lemond....... oppure, sempre di Tchmil, cerca la "sua" Roubaix e confrontala con quelle di oggi.
La discussione su quale ciclismo piace di più e su chi si dopa di più o di meno, che nelle discussioni da Bar diventa che quelli che mi sono antipatici si dopano gli altri no, porta verso chine pericolose e inutili. L'idea invece che si possa fare ciclismo professionistico senza gli attuali programmi di allenamento o materiali, invece, è priva di senso. Piaccia o meno, diverta o meno, le cose stanno così. Quand'anche si dopassero, gli zuccheri non te li porta lo spirito santo, e a ingerire quelle quantità di zuccheri/rora non arrivi se non dietro specifici allenamenti. Qui noi discutiamo di solito di cosa fanno ultra 50enni, e vabbè, le cose dei pro, materiali, allenamento, alimentazione, possono diventare accessori inutili, ma se ti rivolgi a loro, occhio, le cose non stanno così. Bastano dettagli nell'allenamento seguito che si può fare la differenza tra successo e fallimento, perché puoi seguire tutte le tattiche che vuoi ma se ad un certo punto non ne hai, hai finito.
Certo che dire che corse come l'ultima Sanremo o l'ultima Rubaix siano state brutte ...
Purtroppo abbiamo un approccio diverso, a te piace guardare Lemond (che ai tempi guardavo anche io), io non vedo l'ora di vedere Lorenzo Finn tra i pro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Adesso invece è tutto vero ? Tutto limpido ? Fanno delle robe disumane solo grazie alle tabelline e alle bici nuove ?
Prendi un video a caso, per esempio la Milano San Remo di Tchmil che è stato un capolavoro di astuzia, guardali bene in faccia......cerca di "cogliere" le sfumature, la fatica..... oppure vai a cercare qualche video di Greg Lemond....... oppure, sempre di Tchmil, cerca la "sua" Roubaix e confrontala con quelle di oggi.
È inutile sei Vintage...in tutto...anche quando vedi il ciclismo in TV...
 
  • Haha
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.051
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La discussione su quale ciclismo piace di più e su chi si dopa di più o di meno, che nelle discussioni da Bar diventa che quelli che mi sono antipatici si dopano gli altri no, porta verso chine pericolose e inutili. L'idea invece che si possa fare ciclismo professionistico senza gli attuali programmi di allenamento o materiali, invece, è priva di senso. Piaccia o meno, diverta o meno, le cose stanno così. Quand'anche si dopassero, gli zuccheri non te li porta lo spirito santo, e a ingerire quelle quantità di zuccheri/rora non arrivi se non dietro specifici allenamenti. Qui noi discutiamo di solito di cosa fanno ultra 50enni, e vabbè, le cose dei pro, materiali, allenamento, alimentazione, possono diventare accessori inutili, ma se ti rivolgi a loro, occhio, le cose non stanno così. Bastano dettagli nell'allenamento seguito che si può fare la differenza tra successo e fallimento, perché puoi seguire tutte le tattiche che vuoi ma se ad un certo punto non ne hai, hai finito.
Certo che dire che corse come l'ultima Sanremo o l'ultima Rubaix siano state brutte ...
Purtroppo abbiamo un approccio diverso, a te piace guardare Lemond (che ai tempi guardavo anche io), io non vedo l'ora di vedere Lorenzo Finn tra i pro.
concordo, proprio questa mattina un video a riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ragazzuoli, c'è qualcuno che pratica o ha praticato sci da fondo? Mi è balenata l'idea di comprare un paio di sci da fondo, così mi potrò allenare all'esterno anche con il freddo e la neve, ma visto che non ho mai provato, vorrei farmi un'idea della difficoltà...
Per carità, ti dico la mia (*) da super appassionato di sci, alpino dal 1980 e praticato regolarmente e scialpinismo da pochi anni. Per quanto mi piaccia lo sci, non praticherei il fondo per nulla al mondo: piuttosto indosso un paio di scarponcini e salgo a piedi da una montagna per fare un po' di movimento. :cac:

A mio avviso unisce tutti i lati negativi delle diverse discipline sciistiche:
1) Ti fai il culo come o più dello scialpinismo ma ti perdi il godimento della discesa, possibilmente in fresca non cartonata o powder
2) Sei sempre con il tallone mobile e, anche una semplice discesina, diventa una possibile sofferenza
3) Fatichi in salita, fatichi in discesa, non godi mai
4) Da quel poco che so, necessiti di una pista bene preparata con le rotaie o ben battuta: con lo scialpinismo sali ovunque e ti fai tu la traccia
5) Ti vesti con delle tutine aderenti da diversamente uomo, spettacolo nella maggior parte dei casi non particolarmente edificante alla vista (pratica talora adottata dagli skialper più orientati alla performance atletica e che non condivido)
6) Vedo solo aspetti negativi e non positivi. Ok, pratichi movimento e attività aerobica ma ci sono molte altre attività più divertenti.

(*) mio personalissimo e confutabilissimo parere, basato sui miei gusti e preferenze, da non prendere come giudizio assoluto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64