La differrenza sostanziale è fra "ambire" e "farlo", forse il ciclismo è l'unico sport dove puoi farlo veramente senza chiedere il permesso, se fai due palleggi con LeBron o SInner è sicuramente perchè lui ha deciso di fartelo fare mettendosi a giocare in un luogo aperto al pubblico, in strada in bici null'altro può impedirti di accodarti se non il tuo senso della misura. Ergo chi esagera come minimo può essere criticato per aver oltrepassato il limite.
ma su strada ci sono migliaia di ciclisti tifosi e ognuno ha il suo senso della misura, in una scala di cento tonalità di grigio, che vanno dal discreto e molto riservato solitario e disinteressato a tutto allo spavaldo attaccabottone e arrogante stalker.
ci sono inoltre dei pro famosi, i quali hanno anche loro, la loro soglia soggettiva di pazienza eognuno ha il proprio modo di reagire quando questa viene superata.
quindi penso che tanto piu che parlarne cercando di ridurre la tonalità di grigio dei primi e aumentare la soglia di sopportabilità dei secondi non si possa fare.
pensa che una volta, nel mio piccolo, trovai nibali in cima all'alpe tedesco e fu lui a rivolgersi a me con la sua ironia sottolineando come fossi fradicio e devastato dalla fatica, mentre mia moglie era come appena uscita di casa. a quel punto risposi con la mia di ironia e gli concessi una foto insieme a noi

. ma se non avesse cominciato lui io mi sarei limitato solo a un "ciao" tra l'altro proferito prima che li vedessi in faccia. tra l'altro non feci nemmeno bella figura perche gli altri 3 che erano con lui non li conoscevo e mi sono sentito in imbarazzo rispetto a loro.
quindi tornando al caso del post, anche accodarsi al campione acclamandolo e stalkerando senza cagare o nominare gli altri meno famosi che sono con lui, credo sia doppiamente da cafoni.