Intervista La UAE si muove per proteggere i corridori in allenamento

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non ho detto che debba diventare zona franca. Ho solo criticato lo sprezzo con cui si giudica uno che magari trova gusto a seguire un prò in bicicletta cosa che trovo assolutamente normale e umana. Come ambire a fare un 1v1 con LeBron o quattro palline con Sinner.
Il giudizio è sprezzante quando si ha palesemente a che fare con gente che disturba. Tutti ambiamo o abbiamo ambito un incontro con il nostro sportivo preferito, non c'è nulla di male e sono d'accordo con te. Ma da questo a voler disturbarli mentre lavorano ce ne passa.
Pretenderesti mai di entrare nello studio di registrazione per incontrare un cantante? Non penso, aspetteresti all'esterno al termine del turno di registrazione oppure il momento di firmacopie (sempre che esistano ancora) in momenti quindi ben codificati e regolamentati. Cosa c'è quindi di diverso tra un cantante ed un ciclista professionista?

• Mi piace
Reactions: fabiopon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non credo nessuno voglia vietare di seguire i pro con un minimo di cognizione di causa e di comportamento decente ma se sciami di pummarolapro vanno in vacanza a benidorm o livigno per attaccarsi tutto il giorno a far video ai pro diventa tutto abbastanza paradossale, men che meno se poi sti soggetti si comportano in maniera fastidiosa/maleducata o peggio pericolosa

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.202
12.855
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
non credo nessuno voglia vietare di seguire i pro con un minimo di cognizione di causa e di comportamento decente ma se sciami di pummarolapro vanno in vacanza a benidorm o livigno per attaccarsi tutto il giorno a far video ai pro diventa tutto abbastanza paradossale, men che meno se poi sti soggetti si comportano in maniera fastidiosa/maleducata o peggio pericolosa

Penso che sia in assoluta proporzione la stessa cosa che si può vedere durante le corse, sulle salite quando ci sono decine di migliaia di persone, discretamente educate che incitano gli atleti che passano a bordo strada e un paio di centinaia di coglioni ad ogni tappa che gli inseguono, li toccano, o peggio.

È un fatto puramente statistico.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.585
1.327
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
mi pare il forum abbia decretato insindacabilmente che:
  • è il loro lavoro e DEVONO subire zitti e muti
  • Jonas è un asociale antipatico e forse in Danimarca non hanno nemmeno i bidet
:yoga: :clown::clown:
Rodman in The Last Dance (che, se non avete visto la serie vi consiglio di vedere perchè l'ho trovata stupenda) ha detto "It’s, not just basketball that we have to deal with on this team. It’s the pressure of the bullshit, you know. I'll play the game for free, but you get paid for the bullshit after you leave the floor.". È il patto col diavolo che hanno firmato: pedalano forte perché sono dotati ed è la loro passione, ma incassano milioni perché accettano che la gente li giudichi pure se si scaccolano la mattina in hotel o se non sorridono a comando. Fa parte della busta paga, piaccia o meno. Se vuoi i milioni, ti prendi pure il circo.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Rodman in The Last Dance (che, se non avete visto la serie vi consiglio di vedere perchè l'ho trovata stupenda) ha detto "It’s, not just basketball that we have to deal with on this team. It’s the pressure of the bullshit, you know. I'll play the game for free, but you get paid for the bullshit after you leave the floor.". È il patto col diavolo che hanno firmato: pedalano forte perché sono dotati ed è la loro passione, ma incassano milioni perché accettano che la gente li giudichi pure se si scaccolano la mattina in hotel o se non sorridono a comando. Fa parte della busta paga, piaccia o meno. Se vuoi i milioni, ti prendi pure il circo.
ma anche no cioè un conto è sono un personaggio pubblico avrò l'attenzione addosso, inevitabile, fastidioso in certi casi comunque esagerato e da limitare
un'altra roba è trovarsi gente pericolosa addosso in allenamento

e non è che dire "è un fatto statistico" implica che non ci si deve far niente...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.202
12.855
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ma anche no cioè un conto è sono un personaggio pubblico avrò l'attenzione addosso, inevitabile, fastidioso in certi casi comunque esagerato e da limitare
un'altra roba è trovarsi gente pericolosa addosso in allenamento

e non è che dire "è un fatto statistico" implica che non ci si deve far niente...

È un fatto comunemente accettato durante la gara, un paio di ciclisti un paio di volte si sono permessi di tirare un cazzotto in testa ad uno spettatore ed è scoppiato una merda epocale entrambe le volte, evidentemente è come il discorso che il cliente ha sempre ragione, PARE che il tifoso abbia sempre ragione, se viene accettato una cosa così in gara e poi automatico che poi la stessa persona si arroghi qualche diritto anche in allenamento.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
È un fatto comunemente accettato durante la gara, un paio di ciclisti un paio di volte si sono permessi di tirare un cazzotto in testa ad uno spettatore ed è scoppiato una merda epocale entrambe le volte, evidentemente è come il discorso che il cliente ha sempre ragione, PARE che il tifoso abbia sempre ragione, se viene accettato una cosa così in gara e poi automatico che poi la stessa persona si arroghi qualche diritto anche in allenamento.
la violenza non è mai la soluzione giusta da almeno qualche secolo per fortuna, almeno per chi è uscito dalle caverne

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.218
19.689
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
si :yoga: :clown:

usare la violenza non è mai la soluzione se non per passare dalla parte del torto e di certo menare dei lavoratori in sciopero non è una mossa edificate ancora peggio farne un vanto
Menare i lavoratori in sciopero,non esiste proprio ...
Però quelli che fanno gli stupidi gratuitamente e rischiano di fare/fanno cadere i corridori ...una manata preventiva non ci sta così male.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.493
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Come ambire a fare un 1v1 con LeBron o quattro palline con Sinner.
La differrenza sostanziale è fra "ambire" e "farlo", forse il ciclismo è l'unico sport dove puoi farlo veramente senza chiedere il permesso, se fai due palleggi con LeBron o SInner è sicuramente perchè lui ha deciso di fartelo fare mettendosi a giocare in un luogo aperto al pubblico, in strada in bici null'altro può impedirti di accodarti se non il tuo senso della misura. Ergo chi esagera come minimo può essere criticato per aver oltrepassato il limite.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.660
9.693
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
La differrenza sostanziale è fra "ambire" e "farlo", forse il ciclismo è l'unico sport dove puoi farlo veramente senza chiedere il permesso, se fai due palleggi con LeBron o SInner è sicuramente perchè lui ha deciso di fartelo fare mettendosi a giocare in un luogo aperto al pubblico, in strada in bici null'altro può impedirti di accodarti se non il tuo senso della misura. Ergo chi esagera come minimo può essere criticato per aver oltrepassato il limite.
ma su strada ci sono migliaia di ciclisti tifosi e ognuno ha il suo senso della misura, in una scala di cento tonalità di grigio, che vanno dal discreto e molto riservato solitario e disinteressato a tutto allo spavaldo attaccabottone e arrogante stalker.
ci sono inoltre dei pro famosi, i quali hanno anche loro, la loro soglia soggettiva di pazienza eognuno ha il proprio modo di reagire quando questa viene superata.
quindi penso che tanto piu che parlarne cercando di ridurre la tonalità di grigio dei primi e aumentare la soglia di sopportabilità dei secondi non si possa fare.
pensa che una volta, nel mio piccolo, trovai nibali in cima all'alpe tedesco e fu lui a rivolgersi a me con la sua ironia sottolineando come fossi fradicio e devastato dalla fatica, mentre mia moglie era come appena uscita di casa. a quel punto risposi con la mia di ironia e gli concessi una foto insieme a noi :-)xxxx . ma se non avesse cominciato lui io mi sarei limitato solo a un "ciao" tra l'altro proferito prima che li vedessi in faccia. tra l'altro non feci nemmeno bella figura perche gli altri 3 che erano con lui non li conoscevo e mi sono sentito in imbarazzo rispetto a loro.

quindi tornando al caso del post, anche accodarsi al campione acclamandolo e stalkerando senza cagare o nominare gli altri meno famosi che sono con lui, credo sia doppiamente da cafoni.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.493
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
mi pare il forum abbia decretato insindacabilmente che:
  • è il loro lavoro e DEVONO subire zitti e muti
  • Jonas è un asociale antipatico e forse in Danimarca non hanno nemmeno i bidet
:yoga: :clown::clown:

Togli il forse...
Infatti quando un atleta danese trova un bidet negli alloggi olimpici a milano lo usa come vassoio per riporci le sue cose (minuto 4’30”, ascoltate il video e leggete il commento nello screenshot sotto dove immagina che in italia abbiamo sederi delicati …)

1771418771872.png

• Haha
Reactions: mashiro2004_ao

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.901
11.366
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
pensa che una volta, nel mio piccolo, trovai nibali in cima all'alpe tedesco e fu lui a rivolgersi a me con la sua ironia sottolineando come fossi fradicio e devastato dalla fatica, mentre mia moglie era come appena uscita di casa. a quel punto risposi con la mia di ironia e gli concessi una foto insieme a noi :-)xxxx . ma se non avesse cominciato lui io mi sarei limitato solo a un "ciao" tra l'altro proferito prima che li vedessi in faccia.
Credevo ti avesse mostrato la sua bacheca :))):

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.210
1.516
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Senza polemica: NO!
Il mio stipendio è pagato (indirettamente) da quello che mi soffia sul collo. E' giustificato da gli N alla X che vorrebbero soffiarmi sul collo che hanno interesse a me visto che prendere 5/10 milioni di euro per andare in bicicletta non è di per sè giustificato ma lo diventa per l'indotto che genero. E l'indotto lo creano gli N alla X.
Ripeto un'ultima volta e poi non entro più nel discorso: impedire il lavoro no. Mettere a repentaglio la sicurezza no. Il resto è ampiamente giustificato comprensibile e umano e spiega perchè prendano milioni di euro o anche centinaia di migliaia.
Quelli che prendono lo stipendio di un impiegato non li caga e riconosce nessuno (ed è per questo che prendono lo stipendo di un impiegato) dunque non hanno problemi.
Perdona, ma sono situazioni che nulla hanno a che fare l'una con l'altra.
Immagino che a te, sul lavoro, soffi sul collo il tuo capo, il tuo supervisore, il tuo cliente, al limite il tuo collega. E questo ci sta.
Ai pro soffiano sul collo i "pedalatori della domenica", che considerarli l'"indotto" della loro attività, francamente, fa ridere.
E, di nuovo, non credo che nel contratto i pro abbiano riconosciuta una qualche indennità speciale per la rottura di palle procurata loro dai "pedalatori della domenica".