Ore 5:00 I Mattinieri del forum

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.065
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
in BPM invece? Perchè io sto vedendo che allenarmi in Z2 "cardiaca" delle 7 zone e molto diverso dalla Z2 delle 5zone. Nel senso che la Z2 delle 7zone è più o meno fatmax, mentre Z2 nel modello a 5zone è piu un basso, quindi un intensità e stimolo di allenamento diverso.
In battiti ho impostato 5 zona,ma nel caso di lavori in watt i battiti servono,ma relativamente,pur di eseguire test di ftp come si deve,altrimenti i lavori i battiti hanno più senso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Uscito. Oretta in fatmax. Domanda per tutti, ma voi usate un modello a 5 o 7 Zone? Io trovo il modello a 7 zone piu efficace per Z2 bassa, Z2 alta Z3 ect.

io utilizzo le zone alla carlona, nel senso che, forse....ma forse.....le guardo postume ;pirlùn^

Comunque, a 7 zone quando mi alleno sul "rullo" in palestra che ha una sorte di pm, negli altri casi, mi baso sul cardio e lì a 5

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici
Questa mattina un bel 91' di palestra, con esercizi concentrati su gambe e breve richiamo per la parte superiore.

Tra gambe spinge e spalle stanche anche per il nuoto di ieri, non sò se è peggio come cammino o come muovo le braccia in stile robot :doh::==

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Questa mattina un bel 91' di palestra, con esercizi concentrati su gambe e breve richiamo per la parte superiore.

Tra gambe spinge e spalle stanche anche per il nuoto di ieri, non sò se è peggio come cammino o come muovo le braccia in stile robot :doh::==
Perdona...ma ogni volta che fai un po di movimento, che sia bici, corsa o palestra, poi sembra che esci da un incontro con Tyson. Una visita da un bravo osteopata l'hai mai fatta? Perché potrebbe essere che hai qualche evidente disequilibrio. In ogni caso male non farebbe, l'osteopatia dovrebbe essere più utilizzata da tutti in generale. In realtà nasce come terapia preventiva dato che serve a equilibrare il corpo, anche se il 99% della gente si rivolge all'osteopata per risolvere gli acciacchi solo dopo che sono comparsi

• Mi piace
Reactions: orsobianco

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici
Perdona...ma ogni volta che fai un po di movimento, che sia bici, corsa o palestra, poi sembra che esci da un incontro con Tyson. Una visita da un bravo osteopata l'hai mai fatta? Perché potrebbe essere che hai qualche evidente disequilibrio. In ogni caso male non farebbe, l'osteopatia dovrebbe essere più utilizzata da tutti in generale. In realtà nasce come terapia preventiva dato che serve a equilibrare il corpo, anche se il 99% della gente si rivolge all'osteopata per risolvere gli acciacchi solo dopo che sono comparsi

In realtà, capita quando stò un po' di tempo senza fare esercizi specifici o quando "esagero".
Nella fattispecie, era dal 5/02 che non facevo una seduta di gambe, e, per la parte superiore, non è consuetudine fare la sera nuoto e la mattina dopo insistere con i pesi sugli arti superiori.

Ecco, ma qui siamo o.t., il fatto che non stià più prendendo Beta Alanina da settembre scorso, potrebbe influire un po'

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
587
1.138
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
In realtà, capita quando stò un po' di tempo senza fare esercizi specifici o quando "esagero".
Nella fattispecie, era dal 5/02 che non facevo una seduta di gambe, e, per la parte superiore, non è consuetudine fare la sera nuoto e la mattina dopo insistere con i pesi sugli arti superiori.

Ecco, ma qui siamo o.t., il fatto che non stià più prendendo Beta Alanina da settembre scorso, potrebbe influire un po'
Altra domanda sarebbe, ti alimenti in modo corretto ed integri per poter recuperare il carico di lavoro che stai facendo? Ma anche il fatto di avere una progressione nel carico durante gli allenamenti, potrebbe aiutare. Mio parere personale, ma non sono laureato exISEF...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici
Altra domanda sarebbe, ti alimenti in modo corretto ed integri per poter recuperare il carico di lavoro che stai facendo? Ma anche il fatto di avere una progressione nel carico durante gli allenamenti, potrebbe aiutare. Mio parere personale, ma non sono laureato exISEF...

Come alimentazione direi di si, come integrazione.....ecco........
Siamo o.t., ma ad oggi, assumo solo omega3 e multivitaminico. DA un mese, ho smesso anche la creatina, che dovrei ricominciare da marzo.
A Febbraio, poi, per chi mi conosce, sà che ho dovuto giocoforza calare i volumi. Magari, riprendendo con gli stessi carichi/esercizi di prima dello stop......

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.105
1.148
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Pedalone è semplicemente anziano e con una vita al di fuori dello sport. Mi sembra normale che se nuota la sera e si allena di nuovo con i pesi la mattina, poi sia tutto rotto!
Hai voglia ad alimentarti bene ed integrare... serve un miracolo farmacologico tipo corticosteroide per riprendersi in fretta ahaha

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi sono dimenticato di scriverlo ieri, la fiacchezza e i dolori vari potrebbero essere anche segno di troppo pochi carboidrati nella dieta. Se fai attività fisica ogni giorno o quasi ne devi buttare dentro a palate, sia per avere energia che soprattutto per il recupero

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in BPM invece? Perchè io sto vedendo che allenarmi in Z2 "cardiaca" delle 7 zone e molto diverso dalla Z2 delle 5zone. Nel senso che la Z2 delle 7zone è più o meno fatmax, mentre Z2 nel modello a 5zone è piu un basso, quindi un intensità e stimolo di allenamento diverso.
con i bpm uso 5 zone e, se non ricordo male, tra 5 e 7 la differenza nelle zone basse dovrebbe essere poca roba ma avere una suddivisione più precisa nelle zone alte...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici
questa mattina, con ancora i postumi della serata di sabato :yoga: mi sono accontentato di 42 km in bdc tra le solite stradine di campagna. Temperatura sui 5° appena partito, poi, quando si è alzato un po' il sole, alzata contemporaneamente un po' di foschia e temperature scese ad 1°

• Mi piace
  • Wow
Reactions: smashing and Luke26