GF Strade Bianche 2026

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Grazie a tutti per le risposte. Monte Sante Marie la ricordo all’Eroica. L’altra che avete citato credo di non averla mai fatta. In effetti non avevo preso in considerazione le discese.
Comunque dove la strada si inerpica mi preoccupa più il traffico che non la pendenza. Avendo scarse doti di equilibrismo basta che veda qualcuno che cambia traiettoria e metto il piede a terra, come mi è successo ad esempio sul Muro di Sormano.
Male che vada mi faccio un pezzo a piedi, sono già contento di esserci e penserò solo a godermela.
 
  • Mi piace
Reactions: Body80

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Grazie a tutti per le risposte. Monte Sante Marie la ricordo all’Eroica. L’altra che avete citato credo di non averla mai fatta. In effetti non avevo preso in considerazione le discese.
Comunque dove la strada si inerpica mi preoccupa più il traffico che non la pendenza. Avendo scarse doti di equilibrismo basta che veda qualcuno che cambia traiettoria e metto il piede a terra, come mi è successo ad esempio sul Muro di Sormano.
Male che vada mi faccio un pezzo a piedi, sono già contento di esserci e penserò solo a godermela.
Partivo dall'ultima griglia e di gente ne ho trovata tantissima, sopratutto in alcuni dei tratti ripidi, ma ti assicuro che si riesce a passare senza intoppi e senza dover mettere piede a terra.
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Grazie a tutti per le risposte. Monte Sante Marie la ricordo all’Eroica. L’altra che avete citato credo di non averla mai fatta. In effetti non avevo preso in considerazione le discese.
Comunque dove la strada si inerpica mi preoccupa più il traffico che non la pendenza. Avendo scarse doti di equilibrismo basta che veda qualcuno che cambia traiettoria e metto il piede a terra, come mi è successo ad esempio sul Muro di Sormano.
Male che vada mi faccio un pezzo a piedi, sono già contento di esserci e penserò solo a godermela.
bhe la maggior parte delle salite sono su strade bianche per cui traffico(automobilistico) praticamente nullo. in strada non c'è nulla di rilevante giusto gli ultimi km a Siena prima di arrivare al S.Caterina
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.033
13.960
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
bhe la maggior parte delle salite sono su strade bianche per cui traffico(automobilistico) praticamente nullo. in strada non c'è nulla di rilevante giusto gli ultimi km a Siena prima di arrivare al S.Caterina
sono abbastanza sicuro che per "traffico" intendesse i ciclisti
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

maia80

Novellino
26 Gennaio 2026
13
1
46
siena
Visita sito
Bici
emonda
Grazie a tutti per le risposte. Monte Sante Marie la ricordo all’Eroica. L’altra che avete citato credo di non averla mai fatta. In effetti non avevo preso in considerazione le discese.
Comunque dove la strada si inerpica mi preoccupa più il traffico che non la pendenza. Avendo scarse doti di equilibrismo basta che veda qualcuno che cambia traiettoria e metto il piede a terra, come mi è successo ad esempio sul Muro di Sormano.
Male che vada mi faccio un pezzo a piedi, sono già contento di esserci e penserò solo a godermela.
Beati voi ,,,, a me danno molto più pensiero le salite che le discese .. Qui in toscana si dice " all'ingiù vanno anche le botti "
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
basta andare con cautela io sono caduto sul ghiaione quasi da fermo perchè un fenomeno al ristoro è andato all'indietro senza guardare e mi sono graffiato gamba e gomito.
Da quello che posso ricordare, i tratti che mi hanno messo un po' in difficoltà sono stati un paio, ma forse più per la poca lucidità che per la reale difficoltà tecnica.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
In generale com'è durante la gara?
Premesso che non vado per fare il tempo :))): il giorno dopo devo andare a lavorare, non posso stare al p.s.

Nelle salite (che alla fine sono per la maggior parte strappi) la gente si inchioda o va su "regolare"? Il fondo è spesso tale da cambiare traiettoria? Mai fatta "gara" su sterrato, io quando prendo su la mtb è modalità "E-bike scarica", solo relax.