Io avrei potuto recuperare la laurea, nel momento giusto non potevo, ma credo che avrebbero trovato il modo di renderlo ancora più sconveniente. Ma come dicevo per ora non è un dramma. Sarebbe stato meglio essere in pensione a 30 anni piuttosto che adesso.Per lo stato ( scritto volutamente in minuscolo ) è così, ma appena mi verrà l' ispirazione andrò ad informarmi meglio, può darsi che ci sia una scappatoia, bisogna vedere quanto costa.
Se non ricordo male non si possono affrontare temi politici sul forum, posso solo dire che se volete potete trasferirvi tutti a Valmacca per votare me come Supremo Imperatore di Vadaland. Quando sarò incoronato darò un grande festa al Castello di Pomaro Monferrato, ci sarà da bere l' acqua fresca della fontanella di Bozzole e farò preparare alla vecchia una bella frittatona con le uova che prenderò al "Cascinone". Che menù principesco ! Che sborone ! Meglio stare con le orecchie basse...... vedrò di spendere meno......
Per quanto riguarda la professione dell'orefice credo comporti pazienza, concentrazione e tranquillità, io con le attività di fino non sono mai stato un granché. La figura in giacca e cravatta forse è il gioiellere, che alla massimo fa una riparazione. L'orafo lo immagino in camice lente e lampada su un tavolo ordinato con molti strumenti.


