Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Per lo stato ( scritto volutamente in minuscolo ) è così, ma appena mi verrà l' ispirazione andrò ad informarmi meglio, può darsi che ci sia una scappatoia, bisogna vedere quanto costa.

Se non ricordo male non si possono affrontare temi politici sul forum, posso solo dire che se volete potete trasferirvi tutti a Valmacca per votare me come Supremo Imperatore di Vadaland. Quando sarò incoronato darò un grande festa al Castello di Pomaro Monferrato, ci sarà da bere l' acqua fresca della fontanella di Bozzole e farò preparare alla vecchia una bella frittatona con le uova che prenderò al "Cascinone". Che menù principesco ! Che sborone ! Meglio stare con le orecchie basse...... vedrò di spendere meno......
Io avrei potuto recuperare la laurea, nel momento giusto non potevo, ma credo che avrebbero trovato il modo di renderlo ancora più sconveniente. Ma come dicevo per ora non è un dramma. Sarebbe stato meglio essere in pensione a 30 anni piuttosto che adesso.
Per quanto riguarda la professione dell'orefice credo comporti pazienza, concentrazione e tranquillità, io con le attività di fino non sono mai stato un granché. La figura in giacca e cravatta forse è il gioiellere, che alla massimo fa una riparazione. L'orafo lo immagino in camice lente e lampada su un tavolo ordinato con molti strumenti.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io avrei potuto recuperare la laurea, nel momento giusto non potevo, ma credo che avrebbero trovato il modo di renderlo ancora più sconveniente. Ma come dicevo per ora non è un dramma. Sarebbe stato meglio essere in pensione a 30 anni piuttosto che adesso.
Per quanto riguarda la professione dell'orefice credo comporti pazienza, concentrazione e tranquillità, io con le attività di fino non sono mai stato un granché. La figura in giacca e cravatta forse è il gioiellere, che alla massimo fa una riparazione. L'orafo lo immagino in camice lente e lampada su un tavolo ordinato con molti strumenti.
Parto dalla fine...... il mio banco non è ordinato, non lo è mai stato, così come non è ordinato il bancone che ho in garage..... a pensarci bene non è ordinato nemmeno il garage, nemmeno il cortile e nemmeno casa mia nonostante gli sforzi della vecchia. Per quanto riguarda la mia professione serve molta pazienza e io non ne ho più, soprattutto quando vedo i lavori "moderni" o vedo come vengono trattati certi oggetti. Quando invece mi arriva qualcosa di "antico" ma ben tenuto sono contento, c' è una differenza abissale di materiali e lavorazione. Poi..... tranquillità...... certe cose si possono fare solo se nessuno rompe i coglioni, se non suona il telefono e se non c' è nessuno intorno che parla a vanvera.

Va beh...... è l' ora della crostata e del caffè, questa mattina la vecchia mi ha già fatto girare i coglioni, sono spariti i manicotti nuovi e naturalmente lei non ne sa niente. Ho già tirato le bestemmie che di solito tiro in tutto il giorno.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per me la pensione è in parte come la descrive Ennio (bert), però aspiro come dice Davide Vadabrut a più leggerezza, il lavoro che faccio mi piace, ma mi hanno veramente scassato gli zebedei, in certi momenti faccio tutto tranne il mio lavoro (banche, commercialisti, web ed altro). Non di meno il fatto che all'inizio legislativamente ciò che raccontavi alla committenza aveva u senso, adesso faccio fatica io a crederci sugli obblighi imposti e quindi risulto veramente poco credibile e, questo non è giusto. Per cui la pensione la vedo come leggerezza della mente. Sicuramente la partedescritta da Ennio arriverà, boh forse sarà un nuovo inizio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.071
14.036
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
discorso pensione: se uno è di quelli che passa il tempo libero sul divano a guardare la tv, la pensione diventa insopportabile, ma se uno è di quelli come noi, che escono in bici, fanno qualche lavoretto, hanno altre passioni come la moto, andare in pensione non troppo in avanti con l'età può diventare una bella occasione di vivere bene la vecchiaia
io amo il mio lavoro ma potessi andare in pensione domani lo farei senza pensarci un secondo
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
discorso pensione: se uno è di quelli che passa il tempo libero sul divano a guardare la tv, la pensione diventa insopportabile, ma se uno è di quelli come noi, che escono in bici, fanno qualche lavoretto, hanno altre passioni come la moto, andare in pensione non troppo in avanti con l'età può diventare una bella occasione di vivere bene la vecchiaia
io amo il mio lavoro ma potessi andare in pensione domani lo farei senza pensarci un secondo
La penso come te, ma se leggi quello che ha scritto Ennio in parte ha ragione, penso sia inevitabile, poi di cose che vorrei fare sono tantissime, penso proprio che il divano lo userei la sera per dormire stanco morto
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.640
1.860
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Discorso pensione:
noto che rispetto a qualche anno fa, tipo 10-15, ora non si veda l'ora di andare in pensione.
Una volta invece la gente era quasi dispiaciuta di dover smettere di lavorare, parlo per quello che vedo qui nella mia ditta.
Addirittura c'é chi , se può se ne va prima.
Penso ci sia una grande difficoltà nostra di accettare o adattarsi ai cambiamenti, che secondo me sono piuttosto grandi.
Vedi qualità del lavoro ad esempio, oppure aumento della burocrazia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Sono in viaggio per lavoro pur essendo in pensione, la grande differenza rispetto a prima è che ora posso permettermi di scegliere quando andare dai clienti e quali.. anche se questo viaggio mi ha un po’ provato per via dei tanti aerei e orari sballati, ma ho allargato buone conoscenze.. e finché si acquisisce esperienza resta sempre interessante
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.071
14.036
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Discorso pensione:
noto che rispetto a qualche anno fa, tipo 10-15, ora non si veda l'ora di andare in pensione.
Una volta invece la gente era quasi dispiaciuta di dover smettere di lavorare, parlo per quello che vedo qui nella mia ditta.
Addirittura c'é chi , se può se ne va prima.
Penso ci sia una grande difficoltà nostra di accettare o adattarsi ai cambiamenti, che secondo me sono piuttosto grandi.
Vedi qualità del lavoro ad esempio, oppure aumento della burocrazia.
io parlo per me, ma anche per qualche mio collega
la mia impressione è che un tempo gli over 50 erano molto meno attivi, spesso avevano già i nipotini, insomma andare in pensione significava chiudere i battenti e, perciò, si preferiva lavorare: ora io e molti colleghi over si vorrebbe andare in pensione per fare mille cose che si hanno in mente, mille progetti, prima di essere troppo vecchi per poterlo fare
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mah...io se fossi in pensione starei d'incanto...
Lo dicevo anch"io, ma quando avevo 59 anni ed il fisico andava a bomba, così pensavo di poter anche farmi un ottomila e di iscrivermi ai master di atletica. Poi per quanto ti tieni si cambia inesorabilmente.

@VADABRUT Prendo pochissime medicine, solo in casi pesanti, nulla di sistematico, e faccio (quasi) sempre movimento, ma purtroppo il calo è venuto rompendomi le ossa in tarda età, poi mi sono abbastanza ripreso, ma il calo c'è a prescindere.
Inoltre per grossi guai a tre mesi dalla nascita ho probabilmente compromesso il mio sistema immunitario, ed in seguito ho sempre beccato di tutto. Se sono ancora un pò forte, se stacco, pur a malapena, 90 kg invece dei 200 dei trent'anni, se non mi viene nulla e torno a piedi sui 4000, se riprendo qualche lungo in bici è per la testa che vuole sempre ricominciare dopo ogni battuta d'arresto.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per lo stato ( scritto volutamente in minuscolo ) è così, ma appena mi verrà l' ispirazione andrò ad informarmi meglio, può darsi che ci sia una scappatoia, bisogna vedere quanto costa.
Spero che tu abbia richiesto il riconoscimento del militare, se l'hai fatto, perché in tal caso guadagni un anno di anzianità, anche se con zero effetto sull'importo pensione.
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
... sono spariti i manicotti nuovi e naturalmente lei non ne sa niente. Ho già tirato le bestemmie che di solito tiro in tutto il giorno.
Hai portato avanti il lavoro.... ti si prospetta un pomeriggio più calmo.... :-)xxxx
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
discorso pensione: se uno è di quelli che passa il tempo libero sul divano a guardare la tv, la pensione diventa insopportabile, ma se uno è di quelli come noi, che escono in bici, fanno qualche lavoretto, hanno altre passioni come la moto, andare in pensione non troppo in avanti con l'età può diventare una bella occasione di vivere bene la vecchiaia
io amo il mio lavoro ma potessi andare in pensione domani lo farei senza pensarci un secondo
Stesso mio pensiero o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo dicevo anch"io, ma quando avevo 59 anni ed il fisico andava a bomba, così pensavo di poter anche farmi un ottomila e di iscrivermi ai master di atletica. Poi per quanto ti tieni si cambia inesorabilmente.

@VADABRUT Prendo pochissime medicine, solo in casi pesanti, nulla di sistematico, e faccio (quasi) sempre movimento, ma purtroppo il calo è venuto rompendomi le ossa in tarda età, poi mi sono abbastanza ripreso, ma il calo c'è a prescindere.
Inoltre per grossi guai a tre mesi dalla nascita ho probabilmente compromesso il mio sistema immunitario, ed in seguito ho sempre beccato di tutto. Se sono ancora un pò forte, se stacco, pur a malapena, 90 kg invece dei 200 dei trent'anni, se non mi viene nulla e torno a piedi sui 4000, se riprendo qualche lungo in bici è per la testa che vuole sempre ricominciare dopo ogni battuta d'arresto.
Allora..... se dovessi "rompermi" per disgrazia credo che per me sarebbe la fine, non credo che riuscirei a recuperare l' attuale condizione, non credo che avrei voglia di ripartire di nuovo da zero.
Medicine non ne prendo e non ne voglio prendere se possibile, per quanto riguarda il calo lo accetterò, ma sono convinto che i farmaci non aiutino, l' ho visto con mia madre.

Spero che tu abbia richiesto il riconoscimento del militare, se l'hai fatto, perché in tal caso guadagni un anno di anzianità, anche se con zero effetto sull'importo pensione.
Lo richiederò quando andrò a farmi fare i conteggi.....devo decidermi.

Hai portato avanti il lavoro.... ti si prospetta un pomeriggio più calmo.... :-)xxxx
Allora..... mi giravano già i coglioni per via del tesserino che non ho ancora, poi i manicotti questa mattina, spero che non mi facciano incazzare ulteriormente in bici. Oggi sono piuttosto nervoso.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Discorso pensione:
noto che rispetto a qualche anno fa, tipo 10-15, ora non si veda l'ora di andare in pensione.
Una volta invece la gente era quasi dispiaciuta di dover smettere di lavorare, parlo per quello che vedo qui nella mia ditta.
Addirittura c'é chi , se può se ne va prima.
Penso ci sia una grande difficoltà nostra di accettare o adattarsi ai cambiamenti, che secondo me sono piuttosto grandi.
Vedi qualità del lavoro ad esempio, oppure aumento della burocrazia.
Io ho una percezione differente. Mio padre andò in pensione nel periodo dei prepensionamenti selvaggi, quelli che paghiamo ancora oggi (si, mia madre prende la reversibilità dopo più di 30 anni dalla sua pensione). Beh, ai tempi chiunque fosse stato un dipendente della mia età, prima dei 60 anni, andava in pensione. E magari cominciava un secondo lavoro. Mio padre si ribellò alla cosa, e credo che riuscì a fatica ad arrivare a 62-63 anni. Era a suo modo sportivo, andava a funghi e a sciare, riuscì per un paio di anni a fare qualche consulenza, ma il passaggio al mondo dei computer fu decisivo; io provai ad insegnargli autocad, ma non era cosa. Ancora una ventina di anni fa, ripeto, mio suocero andò in pensione a 58 anni, ripeto, compiendo successivamente disastri stando a casa. Oggi quando uno arriva a 59 anni è ancor ali che traffica sulle cose dei prossimi anni e non immagina nemmeno di smettere. Parlo di pensione qui perché siamo caduti sull'argomento, ma non occupa nemmeno un neurone del mio cervello, e ci finirò ad una età in cui mio padre aveva dimenticato che lavoro faceva.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Allora..... se dovessi "rompermi" per disgrazia credo che per me sarebbe la fine, non credo che riuscirei a recuperare l' attuale condizione, non credo che avrei voglia di ripartire di nuovo da zero.
Medicine non ne prendo e non ne voglio prendere se possibile, per quanto riguarda il calo lo accetterò, ma sono convinto che i farmaci non aiutino, l' ho visto con mia madre.
Ma se becchi certe infezioni, qualcosa te lo prescrivono, per non correre il rischio di rimanerci.
Lo richiederò quando andrò a farmi fare i conteggi.....devo decidermi.
Fallo presto, comincia comunque a mettere un anno in più in cascina e ti sentirai già meglio.
Una copia del congedo e invio!
Allora..... mi giravano già i coglioni per via del tesserino che non ho ancora, poi i manicotti questa mattina, spero che non mi facciano incazzare ulteriormente in bici. Oggi sono piuttosto nervoso.
Vai da solo al Crea e prega per i tuoi giramenti...:°°(
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Riscattare il militare è abbastanza veloce lo fai dal portale myinps, niente di chè recuperi il tempo ma non i danè. Comunque se il lavoro ti piace e non hai troppo rotture di zebedei un può continuare ma per il mio caso manco non ho nenache l'erede interessata, e meno male, perchè è giusto che segua la sua strada.