Scott Racing Bike Club (parte 3)

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Buongiorno a Tutti,
sono interessato all' acquisto di una Scott Addict Premium nuova (bici endurace ideale per le mie misure), montata con il dura ace 12V elettronico e ruote Fulcrum Wind 42;
qualcuno di Voi ce l'ha o l' ha provata ? mi potete dare le Vostre impressioni ?
grazie alberto

Presente, l'ho ritirata da un paio di settimane soltanto, e non credo ne abbiano consegnate tantissime prima della mia, per cui di impressioni d'uso approfondite immagino ne riceverai pochine. Come mia primissima impressione sono più che soddisfatto, ho sempre avuto bici relativamente pesanti, con geometrie analogamente rilassate, e carbonio mai al top, e devo dire che la differenza in termini di risposta è immediatamente avvertibile, soprattutto alzandosi sui pedali per rilanciare. Anche le sensazioni di guida sono vicine più alle poche bici di alta gamma che avevo provato, che non a quelle che ho posseduto. Dal mio punto di vista è praticamente senza difetti, salvo i copertoni di primo equipaggiamento da 34, sovradimensionati, che cambierò in 30 o al massimo 32, una volta consumati. Anzi, aggiungo un altro dettaglio che non ho gradito, la verniciatura, che apprezzo moltissimo per il colore, è porosa e ruvida al tatto, sembra fatta apposta per raccogliere lo sporco grasso e lasciarlo penetrare.

EDIT: aggiungo, sono 188cm, taglia XL ed altezza sella a 79,3. In foto c'è la bici così impostata, ed il dislivello sella manubrio è di circa 4 cm, che probabilmente aumenteranno, visto che credo di togliere qualche spessore

Allegati

• premium.jpeg
    premium.jpeg
    357,5 KB · Visite: 159
Ultima modifica:

albertone

Novellino
7 Maggio 2012
16
4
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Presente, l'ho ritirata da un paio di settimane soltanto, e non credo ne abbiano consegnate tantissime prima della mia, per cui di impressioni d'uso approfondite immagino ne riceverai pochine. Come mia primissima impressione sono più che soddisfatto, ho sempre avuto bici relativamente pesanti, con geometrie analogamente rilassate, e carbonio mai al top, e devo dire che la differenza in termini di risposta è immediatamente avvertibile, soprattutto alzandosi sui pedali per rilanciare. Anche le sensazioni di guida sono vicine più alle poche bici di alta gamma che avevo provato, che non a quelle che ho posseduto. Dal mio punto di vista è praticamente senza difetti, salvo i copertoni di primo equipaggiamento da 34, sovradimensionati, che cambierò in 30 o al massimo 32, una volta consumati. Anzi, aggiungo un altro dettaglio che non ho gradito, la verniciatura, che apprezzo moltissimo per il colore, è porosa e ruvida al tatto, sembra fatta apposta per raccogliere lo sporco grasso e lasciarlo penetrare.

EDIT: aggiungo, sono 188cm, taglia XL ed altezza sella a 79,3. In foto c'è la bici così impostata, ed il dislivello sella manubrio è di circa 4 cm, che probabilmente aumenteranno, visto che credo di togliere qualche spessore

Complimenti, molto bella; si il colore è fantastico; mi fanno molto piacere le Tue impressioni positive; io per le mie misure dovrò mettere medesimi distanziali che hai messo Tu, per avere il Tuo medesimo dislivello;
sono alto 179 cm e altezza sella 75,2 e la mia taglia è L/56.
Volevo chiederti un altra cosa : hai mantenuto le misure del manubrio che sono indicate nelle geometrie del sito Scott 400 x 110 per la taglia XL o in fase di acquisto hai potuto scegliere quello che si adattava per Te ?
Il biomeccanico mi ha indicato che il manubrio sia di misura superiore a 420 x 110 (sul sito per la mia taglia è indicato 400 x 100).

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Complimenti, molto bella; si il colore è fantastico; mi fanno molto piacere le Tue impressioni positive; io per le mie misure dovrò mettere medesimi distanziali che hai messo Tu, per avere il Tuo medesimo dislivello;
sono alto 179 cm e altezza sella 75,2 e la mia taglia è L/56.
Volevo chiederti un altra cosa : hai mantenuto le misure del manubrio che sono indicate nelle geometrie del sito Scott 400 x 110 per la taglia XL o in fase di acquisto hai potuto scegliere quello che si adattava per Te ?
Il biomeccanico mi ha indicato che il manubrio sia di misura superiore a 420 x 110 (sul sito per la mia taglia è indicato 400 x 100).

Ho il manubrio come da taglia, 40mm meno della bici precedente, ma non mi sono proprio posto il problema. Ho una mezza idea che in casa Scott, come in Cube e molti altri marchi, si debba prendere quel che viene.

• Wow
Reactions: carab and andry96

zek

Novellino
28 Luglio 2010
68
93
Visita sito
Bici
.....
Vedi l'allegato 488587
Ritornato in famiglia Scott da un mesetto buono…sempre un piacere!!!
Veramente una gran bici!
Mek mi sa che tra me e te c'è qualcosa di strano... anch'io dopo la supersix Laguna Yellow oggi ho preso la RC versione ultimate...la colorazione mi sembra identica alla tua...ero andato per prendere quella Silver 2026 ma ha vinto la simbiosi con Mek...prossima bici che prendi dimmelo già così mi organizzo!!!...

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
202
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Mek mi sa che tra me e te c'è qualcosa di strano... anch'io dopo la supersix Laguna Yellow oggi ho preso la RC versione ultimate...la colorazione mi sembra identica alla tua...ero andato per prendere quella Silver 2026 ma ha vinto la simbiosi con Mek...prossima bici che prendi dimmelo già così mi organizzo!!!...
Stò morendo dal ridere!!!
Se ci fossimo messi d’accordo non ci saremo riusciti…
Comunque per adesso non ho intenzione di cambiare visto che mi trovo veramente bene..
Se dovessi cambiare idea ti avviso e andiamo insieme magari ci fanno un po’ di sconto!!

• Haha
Reactions: zek

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Sulla mia Addict ci sono alcuni tappini in gomma neri che coprono 4 fori sul lato interno degli steli della forcella e sui foderi obliqui posteriori, purtroppo andando ne ho perso uno... idea di dove trovarne di uguali ?

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
163
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

Bella, però non capisco come mai su molti telai Scott non mettano la scritta sull'obliquo. Sembrano telai no brand...

• Mi piace
Reactions: Cigholante