Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che a livello mondiale venda molto si più la tcr della propel basta vedere quante versioni ci sono della tcr e quante della propel e come nei siti internazionali venga posta in primo piano rispetto alla.propel( i mercati non sono tutti uguali)
Oggi ci sono più modelli di tcr semplicemente perché la propel é a fine carriera :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: canserbero

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.355
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Credo che a livello mondiale venda molto si più la tcr della propel basta vedere quante versioni ci sono della tcr e quante della propel e come nei siti internazionali venga posta in primo piano rispetto alla.propel( i mercati non sono tutti uguali)
Se mi dici Giant per me Giant è la TCR.
Se io dovessi comprare una Giant sarebbe quella.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
-2 giorni e sapremo il nuovo catalogo Propel
a me pare che l’unica cosa sensata da fare sia prendere un kit telaio propel sl attuale: differenza sostanziale nulla (immagino geometrie invariate così come la componentistica - manubrio e attacco manubrio) , ma con i prezzi che si vedono in rete probabilmente 1500€ (o meno) in meno rispetto alla nuova sl

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho comprato la propel nel 2023, uscita da pochissimo, è stata la prima (se non proprio la prima, sicuramente è stata tra le primissime) bici aero ma leggera, valida anche in salita. Nei mesi successivi hanno seguito gli altri marchi. Lo ricordo bene. Leggere di questa polivalenza mi ha scegliere la propel.
Vedremo le geometrie. Secondo me tengono stack e reach uguali. Ma scusa per uno stack maggiore basta lasciare uno spessore in più, è il contrario che non si può fare...
Per come la vedo io, potevano fare questa modifica già dal 2023, non è certo una rivoluzione. Si sono tenuta buona la carta per giocarla ora. Proprio come nel 2023 non c'era il misuratore di potenza, ma dal 2024 sì
Secondo me la sl8 era già anni luce avanti ed è uscita lo stesso anno, se non sbaglio. Con il ritocco ai pendenti la nuova propel punta in quella direzione sl8, non solo come fatto estetico, e non mi meraviglierei se la sl9 si presentasse, come credo sarebbe sensato a questo punto, con un avantreno più profondo e aero (e così la convergenza tra i due telai, sulla carta, ci sarebbe).

E sullo stack: alla fine le bici le comprano gli amatori che hanno tutti i limiti del caso e avere 1/2 o 1 cm di stack in più non sarebbe secondo me male per evitare di mettere “molti” spessori. Non è una questione estetica quella che sto per esporre ma comunque sempre di preferenza (e quindi soggettiva): dal punto di vista della guida a me piace un avantreno che non filtra le asperità; quando inizi a mettere spessori (1-3cm) questa caratteristica via via la perdi

• Mi piace
Reactions: Puni

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vabeh dai, scorrendo si è vista la modifica più visibile. A me interessano di più eventuali cambiamenti che impattano la posizione. Qui vecchio vs nuovo

Vedi l'allegato 514346 Vedi l'allegato 514347
Versioni mooolto vicine tra loro esteticamente...direi imbarazzante la zona sterzo con il frontale e testa forcella così poco integrati a livello aerodinamico considerati i tempi ...ma sicuramente sarà una scelta,come da te citato ,di non stravolgere troppo il progetto ma non rende sicuramente accattivante il prodotto finale ! Poi ovviamente il giudizio finale sarà vedendola dal vivo con le giuste dimensioni/proporzioni ma non credo sia discostera' molto da quanto adesso visibile

• Mi piace

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
a me pare che l’unica cosa sensata da fare sia prendere un kit telaio propel sl attuale: differenza sostanziale nulla (immagino geometrie invariate così come la componentistica - manubrio e attacco manubrio) , ma con i prezzi che si vedono in rete probabilmente 1500€ (o meno) in meno rispetto alla nuova sl
A parte che i colori per l'Italia sono terribili del kit telaio e al momento vanno da 3400-3800 €

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.138
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
  • Mi piace

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.138
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Loro hanno le colorazioni es. disponibili su Giant Australia, grazie della dritta la metto sul gruppo FB.

Hanno quelle tedesche, che sono molto meglio di quelle italiane dato che Giant Italia ha saltato completamente i modelli 2026 e non li ha importati!

Speriamo bene per i colori 2027... anche se comunque non credo comprerò una Propel nuova visto quanto poco cambia dal modello vecchio!

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Si se ti piacevano le bici RIM, questa a occhio ha tutto esterno
Ma non necesariamente così datate. Ho un tcr sl disc non a cavi integrati (2024) e ora anche una propel sl modello attuale. Insomma, comprare nel momento di passaggio per avere prezzo minimo per quel prodotto e qualità possibilmente equivalente al modello nuovo, questo intendo per comprare a prezzo ragionevole

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me la sl8 era già anni luce avanti ed è uscita lo stesso anno, se non sbaglio. Con il ritocco ai pendenti la nuova propel punta in quella direzione sl8, non solo come fatto estetico, e non mi meraviglierei se la sl9 si presentasse, come credo sarebbe sensato a questo punto, con un avantreno più profondo e aero (e così la convergenza tra i due telai, sulla carta, ci sarebbe).

E sullo stack: alla fine le bici le comprano gli amatori che hanno tutti i limiti del caso e avere 1/2 o 1 cm di stack in più non sarebbe secondo me male per evitare di mettere “molti” spessori. Non è una questione estetica quella che sto per esporre ma comunque sempre di preferenza (e quindi soggettiva): dal punto di vista della guida a me piace un avantreno che non filtra le asperità; quando inizi a mettere spessori (1-3cm) questa caratteristica via via la perdi

comunque, dai test di tour magazine sl8 e propel sl hanno lo stesso drag e pesano sostanzialmente uguale giusto per dire che non è dic erto una bici indietro nella tecnologia

Mau_ksyrium

Pignone
31 Dicembre 2017
103
92
62
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Team Disc
Si se ti piacevano le bici RIM, questa a occhio ha tutto esterno
tutto esterno confermo, mi interessa zero avere tutto integrato per l'uso che ne faccio io della BDC, molto pulite si le bici con tutto integrato ma 2 cavi che escono da sotto il manubrio non credo che siano un dramma, e poi per la mia mettere tutto integrato vorrebbe dire fare dei fori sulla forcella, da quello che mi pare di aver capito leggendo il forum, non vado certo a modficare la forcella per 2 cavi

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.138
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
file.php

Ops...