GF Strade Bianche 2026

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie delle info e sopratutto sul mood ( che condivido, frega niente arrivare 1200esimo o 900esimo. Il giorno dopo vado in ufficio ugualmente, che chiavata).
Penso di venire con bdc geometria rilassata (30 davanti, 32 dietro, copertoni di colore diverso che spaccio come moda ma in realtà mi sono sbagliato a montarli DIOMADO.... :))): ) , guarnitura monto 52/36 e 11/34. Tratti impegnativi si fanno "bene" no?
ho anche una gravel gravel ma volevo evitare di usarla perchè c'è tanto asfalto alla fine....
col 36-34 ti arrampichi sui muri, tranquillo
piuttosto fai particolare attenzione ad alimentazione e idratazione perchè, con il continuo sali\scendi\strappi, senza salite "importanti" che facciano da riferimento, è facile andare in debito di zuccheri e\o dimenticarsi di mangiare\bere

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.361
Visita sito
Bici
BMC
Grazie delle info e sopratutto sul mood ( che condivido, frega niente arrivare 1200esimo o 900esimo. Il giorno dopo vado in ufficio ugualmente, che chiavata).
Penso di venire con bdc geometria rilassata (30 davanti, 32 dietro, copertoni di colore diverso che spaccio come moda ma in realtà mi sono sbagliato a montarli DIOMADO.... :))): ) , guarnitura monto 52/36 e 11/34. Tratti impegnativi si fanno "bene" no?
ho anche una gravel gravel ma volevo evitare di usarla perchè c'è tanto asfalto alla fine....
BDC come la hai montata tu va più che bene.
Dipende che GRAVEL possiedi.....se fosse una GRAVEL Race con tubeless da 38.....andrebbe lo stesso bene, anzi avresti più grip sulle salite impegnative su sterrato.
L'alimentazione e soprattutto l'idratazione è altrettanto importante.
Non dimenticare che i primi 50Km sono molto veloci, quindi mi raccomando fai la tua andatura e NON andare fuori giri!!!!!
A.....dimenticavo.......DIVERTITI!!!!!!

• Haha
Reactions: Body80

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io ci sto arrivando nelle condizioni ideali: primo giorno di requie dopo quasi una settimana di gastroenterite e bici che avevo in mente di portare a Siena dal meccanico per un problema a causa del quale sarà disponibile solo la settimana prossima. Per fortuna ho l'altra che monta come rapporto più agile 36x32 e con i tubeless da 28. Dovrebbe bastare, ora quel che mi preoccupa di più è una ricaduta della gastroenterite. Male che vada il mio imodium sarà la polvere dello sterrato :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

opale

Novellino
11 Luglio 2012
14
14
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Anche io iscritto più rapidamente possibile, ma parto dall'ultima griglia... mi confermate che posso lasciare a casa anche il minimo agonismo o l'idea di piazzare a moglie lungo il percorso per rifornimento? :) (ovviamente l'obiettivo non era fare classifica ma fare il personal best). Lo chiedo perchè sto pensando se vale la pena di "swattare" in partenza se poi devo mettermi in coda al primo sterrato

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Anche io iscritto più rapidamente possibile, ma parto dall'ultima griglia... mi confermate che posso lasciare a casa anche il minimo agonismo o l'idea di piazzare a moglie lungo il percorso per rifornimento? :) (ovviamente l'obiettivo non era fare classifica ma fare il personal best). Lo chiedo perchè sto pensando se vale la pena di "swattare" in partenza se poi devo mettermi in coda al primo sterrato
cerca di divertirti e non recare pericolo a te stesso e agli altri.
La parte iniziale è abbastanza veloce (discesa e falsopiano). qui c'è chi va giù senza freni e chi (come me) scende rallentando e cercando di non essere d'intralcio.
Il primo sterrato è dritto e piatto (non ho mai trovato blocchi in 3 edizioni) e l'anno scorso ho toccato punte dei 44km/h. dopo quello diciamo che c'è un po' di scrematura e si viaggia più easy trovando forse il proprio ritmo per cui se vuoi scannellare hai tutto il tempo e spazio per farlo. partendo da ultima griglia, faccio fatica a pensare che tu possa raggiungere la testa del gruppo, ma sicuramente puoi cmq fare un buon tempo per te stesso.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
io il tappo l'ho trovato solo nel 2024, dove eravamo davvero troppi: ed è stato anche un calvario passare a lato il primo ristoro
già lo scorso anno avevano risolto spostando i ristori e diminuendo gli iscritti
quest'anno, con la divisione della partenza, credo\spero non ci saranno problemi

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
268
134
Visita sito
Bici
Lapierre
Allora, inizio io con il patema di come vestirsi..
Visto che faccio il corto parto presto e vorrei confrontarmi per le valutazioni.
Visto che farà bello secondo le previsioni, ci sarà una forte escursione termica, quindi patiamo un poco all'inizio per poi stare bene dopo....

• Mi piace
Reactions: pepe

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.361
Visita sito
Bici
BMC
io il tappo l'ho trovato solo nel 2024, dove eravamo davvero troppi: ed è stato anche un calvario passare a lato il primo ristoro
già lo scorso anno avevano risolto spostando i ristori e diminuendo gli iscritti
quest'anno, con la divisione della partenza, credo\spero non ci saranno problemi
Pantaloncini corti, maglia intima , maglia manica lunga. Mantellina sempre dietro.
Oppure Pantaloncini corti, maglia intima, termica leggera manica lunga e maglia estiva sopra.

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Pantaloncini corti, maglia intima , maglia manica lunga. Mantellina sempre dietro.
Oppure Pantaloncini corti, maglia intima, termica leggera manica lunga e maglia estiva sopra.
Io per il corto suggerirei estivo con termica sotto e manicotti e nel caso mantellina smanicata.

Per il lungo io opterò per termica maniche corte o intimo pesante ed estivo. Manicotto al bisogno ma niente mantellina. Comunque tra venerdi e sabato sperimentero' il vestiario all'orario di ingresso griglia e partenza

• Mi piace
Reactions: andry96

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
64
33
54
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Allora, inizio io con il patema di come vestirsi..
Visto che faccio il corto parto presto e vorrei confrontarmi per le valutazioni.
Visto che farà bello secondo le previsioni, ci sarà una forte escursione termica, quindi patiamo un poco all'inizio per poi stare bene dopo....
Gabba, manicotti, intimo medio e pantaloncino corto sprint/fall (media pesantezza)
antivento per i primi km e poi mi tolgo pezzi al bisogno

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Secondo me il kit Strade Blanche (maglia estiva + gilet felpato) abbinato a manicotti è una buona opzione (sotto intimo retato + intimo mezza stagione)
Intorno all’ora di pranzo sono previsti 16-18° percepiti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
dipende molto se fai il medio o il lungo, perchè col medio il range temperatura è minore, non rischi di arrivare col caldo
scorso anno, con temperature simili, salopette corta, intimo corto, maglia SB "vintage" felpata, manicotti e smanicato: sono arrivato senza manicotti e smanicato e maglia aperta

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
dipende molto se fai il medio o il lungo, perchè col medio il range temperatura è minore, non rischi di arrivare col caldo
scorso anno, con temperature simili, salopette corta, intimo corto, maglia SB "vintage" felpata, manicotti e smanicato: sono arrivato senza manicotti e smanicato e maglia aperta
Quale sarebbe la maglia SB Vintage?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.609
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Gabba, manicotti, intimo medio e pantaloncino corto sprint/fall (media pesantezza)
antivento per i primi km e poi mi tolgo pezzi al bisogno
abito in toscana e siamo già sui 18° verso le 12. con la gabba si schiuma. ci vuole qualcosa di più leggero. anche la perfetto manica corta potrebbe essere calda. se non si ha nulla di intermedio, meglio un intimo a manica lunga attillato, che fa anche da manicotto, e sopra la maglietta estiva e gilet per la griglia e i primi km.

• Mi piace
Reactions: andry96