Pro stagione 2026

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Ad ogni modo anche se non c'è MvdP penso sia interessante vedere cosa farà Seixas. Non ci giurerei troppo che possa veramente battagliare con Pogi (anche per la non indifferente presenza di Del Toro), ma se fosse, farebbe nascere una rivalità inter-generazionale interessante.

Oltre che far andare fuori di testa i francesi.
Il background ciclocrossistico è solido, per cui non dovrebbe avere grossi problemi tecnici nella guida, è in forma, che possa tenere Pogacar già da subito sarà la cosa più interessante da vedere.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.939
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ad ogni modo anche se non c'è MvdP penso sia interessante vedere cosa farà Seixas. Non ci giurerei troppo che possa veramente battagliare con Pogi (anche per la non indifferente presenza di Del Toro), ma se fosse, farebbe nascere una rivalità inter-generazionale interessante.

la speranza è che abbia più concorrenza dello scorso anno ma la concorrenza interna dubito lo possa preoccupare :yoga: ne che sia così generoso come paperino, potrebbero serenamente arrivare loro due, se Seixas li tiene fino a Santa Caterina fa già un colpaccio imho -gand-due-laporte-wevelgem-francese-1aaoa.jpg

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Tre mesi di stop dagli allenamenti per Kung: potrebbe riprendere in tempo per vuelta e mondiale. Per il Tour credo sia abbastanza difficile (arriverebbe probabilmente senza altre gare)

Ultima modifica:

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
SB dura o non dura credo che MVDP preferisca centrare la sua preparazione sulle monumento: Sanremo, Fiandre e Roubaix.
Del Toro sono curioso come andrà anche a livello di squadra.
Wout sfighe a parte speriamo faccia una buona gara come anche Pidcock.
Seixas al momento mi sembra un pochino sopravvalutato (per la SB intendo, ma spero di sbagliarmi).

• Mi piace
Reactions: jan80 and theswiss

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
762
338
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Comunque penso che tante persone vanno alle SB perchè c'è Pogacar. Vanno quasi esclusivamente per vedere lui.

Secondo voi se alla prossima edizione salterebbe avrebbe lo stesso hype o molto meno la corsa?

Ho amici nel senese che di vedere la corsa "combattuta" non gli importa nulla, vogliono vedere il loro beniamino

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma si, ma non è che lo dico io eh....

Ricordo anche un articolo di anni fa su quanto fossero costati proprio in soldoni le vittorie di outsider nei tornei del grande slam di tennis per meno telespettatori, etc...

Esempio perfetto

Se io, non espero di tennis, e spettatore occasionale, sò che nella finale di Wimbledon ci sono Federer vs. Nadal me la guardo.
Ma se in finale ci vanno Pizzosky vs. Uldracenco...........faccio dell'altro

Dobbiamo pensare che "noi" siamo una realtà di appassionati di ciclismo, ma, davanti alla tv, in una gara come le SB, quanti sono appassionati e quanti spettatori occasionali?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.128
6.309
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Esempio perfetto

Se io, non espero di tennis, e spettatore occasionale, sò che nella finale di Wimbledon ci sono Federer vs. Nadal me la guardo.

Dobbiamo pensare che "noi" siamo una realtà di appassionati di ciclismo, ma, davanti alla tv, in una gara come le SB, quanti sono appassionati e quanti spettatori occasionali?
La differenza però è che la finale di tennis sai prima chi si le giocherà, in una gara in bici no.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.939
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti non pensavo minimamente a quella, ma al fatto che Del Toro gli possa pure fare compagnia durante il raid verso la vittoria.
si la passerella a due se scaricano Seixas per tempo la vedo/temo abbastanza probabile :mrgreen: o-o

ma dubito che il greagario arrivi davanti a meno di non aver mostrato prove strava di cipressa in 7' :-x

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Perchè si vuole la vittoria del campione, di quello famoso, "dell'uomo copertina", così da poter enfatizzare ancor di più la gara e farne maggior pubblicità

Credo invece che l'abbiano allungata/indurita per ovviare alle obiezioni di "è quasi una classica ma è troppo corta" rispetto alla narrazione della "classica del nord più a sud in Europa", rischiando di rovinare una formula che -per collocazione nel calendario- non poteva avere un profilo troppo impegnativo. Insomma, un giocare a fare a chi ce l'ha più lungo, more solito.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Esempio perfetto

Il paragone con Wimbledon non regge, perchè per vederla paghi per cui difficilmente sei uno spettatore occasionale e molto più probabilmente sei un appassionato e che se Federer o Nadal hanno perso vuol dire che l'altro ha giocato meglio e che merita. Altra cosa il ciclismo in chiaro con le sparate di Beppe Conti su Ganna e con l'età media di 65 anni.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.137
945
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
da pcs cmq Gaffuri è iscritto (n. 181), in fuga con Tadej e Magrini che sviene... cmq a parte gli scherzi, curioso di vedere come andrà visto che ci sono diversi ottimi atleti (presenti anche Conca e Zana, gli ultimi 2 campioni d'Italia). Start list di tutto rispetto:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.080
2.601
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

1772714534005.png

I want to believe :-P

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
comunque di gente che puo far bene, guardando la lista di partenza, c'è nè (eccetto Pogaciar e del toro, se c'è Pogi non vince neanche a piangere):
Mohoric, Seixas, Madouas, Simmons, Mollema, Vermeersch, Pellizzari (Moscon non lo cito anche se mi piacerebbe), Wout, Bettiol forse, Alaphilippe forse, qualche norvegese della uno-x, Pidcock, Van Etvelt curioso di vederlo, Healy e Carapaz. E curioso anche di vedere Del Grosso su strada.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
l'unico mezzo outsider dei vincitori di cui sopra è forse Benoot per il resto tutta gente di spessore
se Benoot è mezzo outsider .... diciamo che quell'anno si è trovato la gambona, ma non è certamente passato di lì per caso.
Moser ha reso la metà di Benoot, anche se nell'anno della vittoria a Siena la prospettiva era alta