Strade bianche 2026

Giacomo2oo2

Novellino
12 Febbraio 2026
2
0
23
Fucecchio
Visita sito
Bici
Focus izalco max
Buongiorno, quest’anno per la prima volta volevo andare alle strade bianche per la gara dei pro, Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su dove posizionarmi? E se in qualche modo si riesce a vedere la partenza e poi a spostarsi in un tratto di strada bianca naturalmente con la bici?
Grazie mille

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.172
Udine
Visita sito
Buongiorno, quest’anno per la prima volta volevo andare alle strade bianche per la gara dei pro, Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su dove posizionarmi? E se in qualche modo si riesce a vedere la partenza e poi a spostarsi in un tratto di strada bianca naturalmente con la bici?
Grazie mille
Tolfe, senza sè e senza ma. Il cellulare poi prende bene e ti vedi il resto della gara sul telefono

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.172
Udine
Visita sito
Grazie mille, pensi che si possa fare di vedere la partenza e poi andare lì o poi troverei troppa gente?
non saprei dirti, quando sono andato io (prima vittoria di Pogacar) da Siena mi sono spostato in bici. In macchina credo sia più difficile e devi studiare bene il percorso per non trovare strade chiuse. Qualche macchina parcheggiata c'era ma erano probabilmente arrivate prima dell'inizio gara.

Comunque spostarsi in bici è la cosa migliore, e non parlo necessariamente di bici da corsa ma di qualsiasi mezzo a pedali: sono pochi km dal centro

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
ciao
ho letto che prima delle tolfe hanno allestito un area con parcheggio, servizi, maxischermo e altro.
sapete di preciso dove è? sono in arrivo sabato mattina per la GF di domenica e volevo sfruttare l'occasione e fermarmi li, guardare la gare poi andare a prendere pettorale e pacco gara

grazie

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.471
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Al di là di tutto, questa corsa ai miei occhi, h a perso un bel po' di interesse da quando è stata indurita come dislivello, mi piaceva di più quando se la giocavano vdp e vva...
come è successo a tante corse, anche la Tirreno Adriatico ormai è solo per scalatori
l'hanno fatto per lo spettacolo ma sicuramente ce n'era di più prima, con gare aperte a più soluzioni e vari corridori che potevano vincerla

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Al di là di tutto, questa corsa ai miei occhi, h a perso un bel po' di interesse da quando è stata indurita come dislivello, mi piaceva di più quando se la giocavano vdp e vva...
non posso dire che abbia perso di interesse, perchè non è così, ma concordo che debba essere una gara veloce, con strappi e strappetti bastardi ma senza un dsl eccessivo e senza salite lunghe (che, però, non mi sembrano esserci)
è altrettanto vero che, da sempre, i percorsi cambiano per andare incontro ai fenomeni del momento, è comprensibile ed è sempre successo
comunque un mvdp potrebbe anche vincerla in questa versione, non credo sia il tracciato a non convincerlo

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
mah non credo che abbia perso d'interesse è sempre un bel trofeo da mettere nel palma res. certo non gioca a favore un percorso così duro a inizio stagione, ma loro sono pro, possono farcela.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.471
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
comunque un mvdp potrebbe anche vincerla in questa versione, non credo sia il tracciato a non convincerlo
Vincerla? Impossibile
Su una salita più lunga ma pedalabile tiene gli scalatori ma se è dura e sopra I 3 km diventa impensabile x lui
Quanti km di salita ci sono negli ultimi 30 km?
Cmq con questo percorso non l'avrebbe mai vinta Cancellara in passato

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.606
6.248
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Vincerla? Impossibile
Su una salita più lunga ma pedalabile tiene gli scalatori ma se è dura e sopra I 3 km diventa impensabile x lui
Quanti km di salita ci sono negli ultimi 30 km?
Cmq con questo percorso non l'avrebbe mai vinta Cancellara in passato
Gli ultimi 30 km non so, più di 3000 comunque nella totalità della corsa...