Quick Pro

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi sono accorto oggi che, almeno sul sito quickprousa, per il modello ER ONE è possibile anche personalizzare il colore del frame, giocando con un configuratore con una serie di colori disponibili!! Fico

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questo marchio per via del prezzo mi intriga parecchio, ora ancora più di prima con la possibilità addirittura di personalizzare il telaio.
Ho guardato ancuni video e ne parlano gran bene, ma resto cmq titubante siano recensioni di parte.

Certo che non avere un riferimento diretto italiano ma doversi arrangiare per l'acquisto diretto da loro personalmente mi frena, per il fatto che sfiga vuole debba aver bisogno, mi sentirei in difficoltà:-(

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Questo marchio per via del prezzo mi intriga parecchio, ora ancora più di prima con la possibilità addirittura di personalizzare il telaio.
Ho guardato ancuni video e ne parlano gran bene, ma resto cmq titubante siano recensioni di parte.

Certo che non avere un riferimento diretto italiano ma doversi arrangiare per l'acquisto diretto da loro personalmente mi frena, per il fatto che sfiga vuole debba aver bisogno, mi sentirei in difficoltà:-(
se acquisti su pandapodium o siti rispettabili, sai che c'è un minimo di QC

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi piacerebbe leggere qui qualche recensione di qualcuno che abbia avuto modo di farsi l'acquisto, oltre che ovviamente un punto di vista della bici in se... Ma purtroppo credo siano pochi quelli che escono dai "soliti" marchi noti

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Mi piacerebbe leggere qui qualche recensione di qualcuno che abbia avuto modo di farsi l'acquisto, oltre che ovviamente un punto di vista della bici in se... Ma purtroppo credo siano pochi quelli che escono dai "soliti" marchi noti
Ti consiglio di dare un occhiata a Patrick Lino se mastichi un po di inglese, ha un canale youtube interessante dove parla principalmente di marchi orientali e ha da poco ricevuto la ER ONE verde (colore a mio parere molto bello), secondo lui non è la bici più interessante che ha usato ultimamente ma comunque la elogia, sinceramente la stavo valutando anch'io, se non sbaglio telaio + manubrio sta sui 1900€ contro 1400 per una Tavelo Arrow, se vuoi un telaio più rinomato se vai sull'usato sei "vicino" a questi prezzi (es ho visto un telaio factor + manubrio a 2500 presso un venditore e credo con un po di margine di contrattazione)

• Mi piace
Reactions: crs78

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti consiglio di dare un occhiata a Patrick Lino se mastichi un po di inglese, ha un canale youtube interessante dove parla principalmente di marchi orientali e ha da poco ricevuto la ER ONE verde (colore a mio parere molto bello), secondo lui non è la bici più interessante che ha usato ultimamente ma comunque la elogia, sinceramente la stavo valutando anch'io, se non sbaglio telaio + manubrio sta sui 1900€ contro 1400 per una Tavelo Arrow, se vuoi un telaio più rinomato se vai sull'usato sei "vicino" a questi prezzi (es ho visto un telaio factor + manubrio a 2500 presso un venditore e credo con un po di margine di contrattazione)
Grazie, andrò a sentire cosa dice.
Qualche settimana fa avevo sentito anche un video di un ragazzo italiano che l'aveva presa e ne era rimasto molto contento, ma queste recensioni di youtuber mi lasciano sempre titubante che non sai mai se sponsorizzati per parlarne bene, o sinceri.

Di avere un telaio rinomato non mi interessa. Questa che ho ora ha 8 anni, non cambio spesso bici quindi non penso alla eventuale rivendita con più difficoltà, nel caso di un marchio meno conosciuto.

Non ho fretta, vorrei cambiarla il prossimo inverno, per ora mi sto informando e sto cercando di capire quello che gira al di fuori dei soliti marchi conosciuti, che salvo trovare l'occasione dell'anno prima stra scontata, o l'usato tenuto bene per quello che la cambia ogni anno, hanno dei prezzi veramente (per me) esagerati.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho visto il video, si interessante.

Non ho ancora ben capito una cosa però.
Per comprarla tocca passare per Panda podium, prendendo solo telaio, forcella, reggisella e manubrio, oppure si può prendere direttamente dal sito quickprousa, quindi con bici completa in toto?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho mandato una mail direttamente a loro (quickprousa).
Stamattina mi sono trovato la risposta arrivata stanotte! La riporto tradotta:

"Sì, puoi acquistare da noi set di telai e biciclette complete e non addebitiamo spese di spedizione né tariffe doganali per l'Italia!

Xxx xxx
Responsabile delle operazioni e del magazzino
QuickPro USA"

Mi chiedo allora per quale motivo dovrei acquistare solo il kit telaio/forcella/reggisella dal sito pandapodium?

Hanno cambiato le politiche da poco, perché magari prima non potevano spedire direttamente, oppure mi sta sfuggendo qualcosa?

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Ho mandato una mail direttamente a loro (quickprousa).
Stamattina mi sono trovato la risposta arrivata stanotte! La riporto tradotta:

"Sì, puoi acquistare da noi set di telai e biciclette complete e non addebitiamo spese di spedizione né tariffe doganali per l'Italia!

Xxx xxx
Responsabile delle operazioni e del magazzino
QuickPro USA"

Mi chiedo allora per quale motivo dovrei acquistare solo il kit telaio/forcella/reggisella dal sito pandapodium?

Hanno cambiato le politiche da poco, perché magari prima non potevano spedire direttamente, oppure mi sta sfuggendo qualcosa?
No in effetti è un dubbio fondato, come prezzi sono uguali?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sembra di sì, confrontando solo telaio.
Tra l'altro non capisco da dove spediscono perché via mail mi ha scritto che nel prezzo è compresa la spedizione ma non ci sono (o si fanno carico loro?) tariffe doganali, quindi veramente non capisco.

Io non ho fretta, perché il cambio bici lo vorrei fare verso fine anno: nel frattempo mi sto guardando più video di chi parla di questo marchio, e devo dire che ora sarei più propenso per il modello AR:One.

Resta il fatto che quel modello montato Ultegra con il cambio siamo a 3.800€ circa, per una bici completa e pronta, e mi alletta parecchio.

Da qualche parte ho letto che c'è l'ipotesi di un importatore per l'Italia, e sto anche leggendo di parecchi privati interessati al marchio che si stanno facendo tentare dall'acquisto: ecco non vorrei che una cosa e l'altra porti ad un rialzo del prezzo.

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Sembra di sì, confrontando solo telaio.
Tra l'altro non capisco da dove spediscono perché via mail mi ha scritto che nel prezzo è compresa la spedizione ma non ci sono (o si fanno carico loro?) tariffe doganali, quindi veramente non capisco.

Io non ho fretta, perché il cambio bici lo vorrei fare verso fine anno: nel frattempo mi sto guardando più video di chi parla di questo marchio, e devo dire che ora sarei più propenso per il modello AR:One.

Resta il fatto che quel modello montato Ultegra con il cambio siamo a 3.800€ circa, per una bici completa e pronta, e mi alletta parecchio.

Da qualche parte ho letto che c'è l'ipotesi di un importatore per l'Italia, e sto anche leggendo di parecchi privati interessati al marchio che si stanno facendo tentare dall'acquisto: ecco non vorrei che una cosa e l'altra porti ad un rialzo del prezzo.
Per quanto riguarda i dazi, ci sono dei metodi di spedizione che coprono/evitano questi dazi quindi di questi non ti devi preoccupare.

Hai ragione come prezzo non è affatto male per una build completa, però sai con lo stesso prezzo ti avvicini a un telaio Giant https://www.bike24.it/prodotti/1017721 che per rivendibilità sicuramente vince

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per quanto riguarda i dazi, ci sono dei metodi di spedizione che coprono/evitano questi dazi quindi di questi non ti devi preoccupare.

Hai ragione come prezzo non è affatto male per una build completa, però sai con lo stesso prezzo ti avvicini a un telaio Giant https://www.bike24.it/prodotti/1017721 che per rivendibilità sicuramente vince
Si ho visto che in questo momento ci sono scontistiche importanti su Giant, grazie della segnalazione cmq. È che prendermi un telaio, poi le ruote, il gruppo, e tutto il resto non ho per niente voglia... L'idea di prendermi una bici completa a quel prezzo, e che a quanto pare sembra anche un telaio/componenti di tutto rispetto .. mi intriga parecchio!

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Si ho visto che in questo momento ci sono scontistiche importanti su Giant, grazie della segnalazione cmq. È che prendermi un telaio, poi le ruote, il gruppo, e tutto il resto non ho per niente voglia... L'idea di prendermi una bici completa a quel prezzo, e che a quanto pare sembra anche un telaio/componenti di tutto rispetto .. mi intriga parecchio!
Prova anche a sentire qualche venditore, sono sicuro che con la stessa cifra puoi trovare bici interessanti di marchi più noti. C'è da dire che sto valutando anch'io il telaio quickPro, Pero me lo assemblerei io e ho già tutte le componenti quindi si tratta solo di smontare e rimontare

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Prova anche a sentire qualche venditore, sono sicuro che con la stessa cifra puoi trovare bici interessanti di marchi più noti. C'è da dire che sto valutando anch'io il telaio quickPro, Pero me lo assemblerei io e ho già tutte le componenti quindi si tratta solo di smontare e rimontare
Si guarda, non ho fretta, ripeto la voglia di cambiarla mi sta girando da un po', ma farò l'estate con quella di adesso e poi la cambierò nel prossimo inverno, quindi anche di guardare certe occasioni scontate ora non mi tenta dal momento è troppo in anticipo rispetto i miei piani.
Tra l'altro ho appena trovato in rete la recensione di un ragazzo francese (ha solo un video caricato nel suo canale, e non ha persone che lo seguono, quindi non credo proprio si tratti del classico "youtuber" che tenta di aumentare le visualizzazioni... descrive del suo inconveniente nell'aver trovato il telaio crepato e di come l'azienda ha risolto con la spedizione in 10 giorni di un nuovo telaio.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ah super interessante, poi con il cerchio elite come sfondo mi ha già convinto ahahah
Ho letto alcuni commenti in rete di gente che lamentava entrambi i telai AR One e ER One essere abbastanza rigidi come tipologia di telaio, proprio perché pensati per squadre di ciclisti professionisti, quindi con geometrie più spinte.

Hai per caso sentito/letto niente a riguardo?

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Ho letto alcuni commenti in rete di gente che lamentava entrambi i telai AR One e ER One essere abbastanza rigidi come tipologia di telaio, proprio perché pensati per squadre di ciclisti professionisti, quindi con geometrie più spinte.

Hai per caso sentito/letto niente a riguardo?
Sicuramente è un telaio rigido, anche le geometrie sono molto aggressive

Non credo sia il telaio/ geometria giusta per fare uscire molto lunghe, dipende sempre da come sei abituato e da cosa hai mente di farci (se più gare o più uscite lunghe il weekend ecco)