Non faccio gare, le mie uscite vanno dal "vallonato" da 30-40 km con +300 ai lunghi del sabato che in estate arrivano a 150 km con +2000 (o più). Quindi con uscite che in termini di tempo vanno dall'ora alle 6h, grossomodo.Sicuramente è un telaio rigido, anche le geometrie sono molto aggressive
2025 QUICK ER ONE Base
Performance Road bike with 5 sizes. Find your ideal bike using bike-on-bike geometry comparisons with diagrams, powerful search tools, and category analysis.bikeinsights.com
Non credo sia il telaio/ geometria giusta per fare uscire molto lunghe, dipende sempre da come sei abituato e da cosa hai mente di farci (se più gare o più uscite lunghe il weekend ecco)
Da anni ormai ho iniziato a farmi posizionare da chi ne capisce più di me, e con i ragazzi da cui vado negli ultimi anni mi sto trovando bene.
Ora ho una Emonda SL6, con ruote in carbonio da 40 mm.
In 15 anni che pedalo questa di adesso è la mia seconda bici, quindi non la cambio spesso e non credo avere neanche quella "sensibilità" da apprezzare magari quei piccoli dettagli che sento descrivere da alcuni durante le prove di questo o quel modello.
Ecco, detto ciò per dire che non ho chissà che necessità, ma non vorrei neanche trovarmi con una bici che tocca porcheggiare da quanto "scomoda" sia (ovviamente da messo in sella come dio comanda).