Quick Pro

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sicuramente è un telaio rigido, anche le geometrie sono molto aggressive

Non credo sia il telaio/ geometria giusta per fare uscire molto lunghe, dipende sempre da come sei abituato e da cosa hai mente di farci (se più gare o più uscite lunghe il weekend ecco)
Non faccio gare, le mie uscite vanno dal "vallonato" da 30-40 km con +300 ai lunghi del sabato che in estate arrivano a 150 km con +2000 (o più). Quindi con uscite che in termini di tempo vanno dall'ora alle 6h, grossomodo.

Da anni ormai ho iniziato a farmi posizionare da chi ne capisce più di me, e con i ragazzi da cui vado negli ultimi anni mi sto trovando bene.

Ora ho una Emonda SL6, con ruote in carbonio da 40 mm.

In 15 anni che pedalo questa di adesso è la mia seconda bici, quindi non la cambio spesso e non credo avere neanche quella "sensibilità" da apprezzare magari quei piccoli dettagli che sento descrivere da alcuni durante le prove di questo o quel modello.

Ecco, detto ciò per dire che non ho chissà che necessità, ma non vorrei neanche trovarmi con una bici che tocca porcheggiare da quanto "scomoda" sia (ovviamente da messo in sella come dio comanda).

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non faccio gare, le mie uscite vanno dal "vallonato" da 30-40 km con +300 ai lunghi del sabato che in estate arrivano a 150 km con +2000 (o più). Quindi con uscite che in termini di tempo vanno dall'ora alle 6h, grossomodo.

Da anni ormai ho iniziato a farmi posizionare da chi ne capisce più di me, e con i ragazzi da cui vado negli ultimi anni mi sto trovando bene.

Ora ho una Emonda SL6, con ruote in carbonio da 40 mm.

In 15 anni che pedalo questa di adesso è la mia seconda bici, quindi non la cambio spesso e non credo avere neanche quella "sensibilità" da apprezzare magari quei piccoli dettagli che sento descrivere da alcuni durante le prove di questo o quel modello.

Ecco, detto ciò per dire che non ho chissà che necessità, ma non vorrei neanche trovarmi con una bici che tocca porcheggiare da quanto "scomoda" sia (ovviamente da messo in sella come dio comanda).

Visto che "made in china" non ti spaventa perchè non provi a dare un occhiata alle Gusto? hanno rivenditori in Italia (se vai sul sito c'è l'elenco diviso in regioni) quindi garanzia italiana, non hai sbatti di ordine/spedizione/consegne ecc, e da quel che dici forse la nuova GTR è anche molto adatta al tuo modo di andare in bici. ps: come prezzi siamo lì/lì con quickpro, bici finita ovviamente, io non guardo mai il solo telaio perchè non saprei da che parte iniziare per montarlo ;-)

www.gustobike.it

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visto che "made in china" non ti spaventa perchè non provi a dare un occhiata alle Gusto? hanno rivenditori in Italia (se vai sul sito c'è l'elenco diviso in regioni) quindi garanzia italiana, non hai sbatti di ordine/spedizione/consegne ecc, e da quel che dici forse la nuova GTR è anche molto adatta al tuo modo di andare in bici. ps: come prezzi siamo lì/lì con quickpro, bici finita ovviamente, io non guardo mai il solo telaio perchè non saprei da che parte iniziare per montarlo ;-)

www.gustobike.it
Sono andato a vedere proprio quella, la GTR, il mese scorso, da un rivenditore dalle mie parti.
Tra l'altro montata Ultegra mi farebbe attorno ai 4.200€, mica male ... Ma l'unico colore che mi poteva piacere è il bianco, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e.... Non è scattato l'amore a prima vista! :-(

Diceva che forse a fine anno usciranno nuovi colori, vedremo ...

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sono andato a vedere proprio quella, la GTR, il mese scorso, da un rivenditore dalle mie parti.
Tra l'altro montata Ultegra mi farebbe attorno ai 4.200€, mica male ... Ma l'unico colore che mi poteva piacere è il bianco, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e.... Non è scattato l'amore a prima vista! :-(

Diceva che forse a fine anno usciranno nuovi colori, vedremo ...
A me in foto piace molto il giallo rosso, e non mi dispiace con il 105, sono un migliaio di euro in meno per 300 grammi di differenza di peso. Da valutare. Se no ogni tanto mi tentano anche le elves bike, ma lì non c'è completa purtroppo.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Però se non sbaglio tocca prendere il solo telaio, e poi assemblarla, cosa che per me sarebbe più complessa da fare. E ad ogni modo i costi sono maggiori rispetto alla soluzione della Quick Pro già pronta completa di tutto.

Si si avevo letto che preferisci qualcosa di pronto.
Sul più costosa non saprei...
La SL con manubrio, sella e porta borracce grazie allo sconto di uno youtuber si prende a 1700.
Ti restano 2100 per gruppo, ruote e costo per il montaggio...

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
La SL con manubrio, sella e porta borracce grazie allo sconto di uno youtuber si prende a 1700.
Io ricordo che con lo sconto "youtuber" si arriva a 3000 per bici completa con ultegra, in alternativa puoi comprare solo telaio (1400 con maubrio) o telaio + manubrio + ruote (2000) o bici completa

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Eh appunto, mettici 1200 per l'Ultegra, per il montaggio... Boh 3-400 ? Ammesso anche di trovare delle buone ruote (Cina) a 800-1.000 siamo ben oltre quei 2.100

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Eh appunto, mettici 1200 per l'Ultegra, per il montaggio... Boh 3-400 ? Ammesso anche di trovare delle buone ruote (Cina) a 800-1.000 siamo ben oltre quei 2.100
Se guardi bene su Alix ci sono tanti gruppi (senza guarnitura) a un ottimo prezzo, magari ti fanno risparmiare qualcosa https://it.aliexpress.com/item/1005009369918143.html, con il senno di poi prenderei questo al posto del 105. Ho speso uguale per il gruppo con guarnitura e poi mi sono accorto che volevo il powermeter quindi mi sono preso la guarnitura magene 515 e ho messo in un cassetto quella 105. Piccolo consiglio non richiesto :)

P.S forse era meglio non controllare, in checkout se inserisci il codice (110€ di sconto con SMB110) il prezzo finale è 749€ MANNAGGIA

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Se guardi bene su Alix ci sono tanti gruppi (senza guarnitura) a un ottimo prezzo, magari ti fanno risparmiare qualcosa https://it.aliexpress.com/item/1005009369918143.html, con il senno di poi prenderei questo al posto del 105. Ho speso uguale per il gruppo con guarnitura e poi mi sono accorto che volevo il powermeter quindi mi sono preso la guarnitura magene 515 e ho messo in un cassetto quella 105. Piccolo consiglio non richiesto :)

P.S forse era meglio non controllare, in checkout se inserisci il codice (110€ di sconto con SMB110) il prezzo finale è 749€ MANNAGGIA

Esatto, è la cosa che farei io. Gruppo senza guarnitura e poi il Teo di Magene e dischi Chaser bike ultraleggeri...

P.s.
C'è anche lo sconto di 45€ se paghi con PayPal :mrgreen:

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Dai ma è assurdo, se aspetti il momento giusto trovi delle offerte da matti

Che cerchi hai preso?

Tra l'altro sarebbe utile avere un thread di consigli build da anziano dove si consigliano i tips come quello del gruppo ultegra :)
Non riesco a linkarli da pc...sono i Kore

1773911273692.png

Nonostante il prezzo ne parlano bene su chinertown, e mi servono solo per non massacrare i miei durante gli allenamenti.

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
140
56
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8