Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Tra l'altro con i nuovi gruppi elettronici le pagine scorrono senza toccare il computer

In realtà è vero che girare pagina è un attimo
Ni... dimenticate che io ho la bici da povero e che con il 105 Di2 non comandi il Garmin con i pulsanti. Necessario usare il dito e farlo scorrere sullo schermo: a volte lo prende, altre volte no. Già quando mi entra automaticamente il ClimbPro spesso mi rompe le palle e devo girare ben tre pagine per ritornare a quella con i parametri che mi interessa.

Poco male eh... si fa per parlare e non è certo un dramma. Sicuramente dovrò riorganizzare le pagine ed ottimizzarle, tenendo conto dei vostri consigli. La velocità non interessa certo in salita mentre mi è utile la quota. In pianura o discesa, invece, non mi serve la quota ma mi è utile vedere la velocità. Alla fine ho ceduto ed ho fatto scattare l'acquisto con i Magene s314: 20€ spesi non mi renderanno più povero.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E oggi... sbadam!!
Dietro una curva cieca esce uno dal passo carrabile con tanto di sbarra, freno al limite ma mi manca l'ultimo metro di spazio e...la mia faccia sul suo cofano!
Niente di grave, una ferita superficiale allo zigomo, labbro gonfio e piccole altre abrasioni al viso. Nient'altro. Dieci giorni di prognosi del PS.
Devo dire che mi ero appena sdraiato che sia il conducente dell'auto che i numerosi ciclisti che giravano lì in quel momento (tanti, bella giornata di sole intorno a Zoagli) si sono fermati per soccorrermi.
E devo anche dire quell'uscita è veramente brutta! Menomale che, anche se in discesa, andavo piano come mio solito (citofonare @VADABRUT :mrgreen:)

Vedi l'allegato 514659


ps-il conducente dell'auto ha detto che hanno già chiesto tre volte di poter mettere uno specchio ma le autorità preposte hanno dato esito negativo. Dice che gli manderà una lettera da un avvocato...
Che sia veloce la guarigione!
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io sono fermo pr una infiammazione al muscolo/tendine dietro il ginocchio sx, 15gg fa ho spostato la sella ma ho cannato completamente le misure, causando il patatrak.
Domenica scorsa sembrava passato ma a metà giro ho avuto ancora problemi e ho accorciato il giro di 30 km e sono tornato spingendo quasi sempre con la gamba buona.
Fatto impacchi di pomata che sono serviti a poco o a nulla per giorni, da qualche gg sto facendo antiinfiammatori intramuscolo e va meglio, anche se il fastidio c'è ancora e domani starò fermo.
Hai soluzioni per guarire anche per me, oltre al succhiare i ciucciotti? :mrgreen:
Lupin, questi fastidi lunghi si digeriscono male, quindi spero ti passi presto.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
E oggi... sbadam!!
Dietro una curva cieca esce uno dal passo carrabile con tanto di sbarra, freno al limite ma mi manca l'ultimo metro di spazio e...la mia faccia sul suo cofano!
Niente di grave, una ferita superficiale allo zigomo, labbro gonfio e piccole altre abrasioni al viso. Nient'altro. Dieci giorni di prognosi del PS.
Devo dire che mi ero appena sdraiato che sia il conducente dell'auto che i numerosi ciclisti che giravano lì in quel momento (tanti, bella giornata di sole intorno a Zoagli) si sono fermati per soccorrermi.
E devo anche dire quell'uscita è veramente brutta! Menomale che, anche se in discesa, andavo piano come mio solito (citofonare @VADABRUT :mrgreen:)

Vedi l'allegato 514659


ps-il conducente dell'auto ha detto che hanno già chiesto tre volte di poter mettere uno specchio ma le autorità preposte hanno dato esito negativo. Dice che gli manderà una lettera da un avvocato...
Meno male che tutto sommato te la sei cavata con poco. La bici? Eri dopo Zoagli verso Le Grazie, anzi il contrario dalle Grazie verso Zoagli?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rimettiti in forze, qualunque motivo fosse.
Ed auguri alla figlia!
La settimana tra il 23 e il 28-2 si era ammalata la vecchia, probabilmente a causa delle visite in ospedale dove ha accompagnato sua madre, mercoledì sera mi è venuto il raffreddore, giovedì la febbre e sono rimasto a casa, venerdì sono tornato in fabbrica e in serata ho fatto un po' di rulli, oggi avrei voluto fare almeno 3 orette ma ho capito subito che non ce l' avrei fatta. Amen.....
Per mia figlia rispondo sotto.
Tua figlia motociclista già mi sta simpatica: in bocca al lupo per la gara di domani!

E' l' unica motociclista rimasta in famiglia, oggi era ad un evento organizzato solo per le donne a Varese se non sbaglio, giravano con le pit bike, domani farà questa gara di cross e spero che finisca presto....... sono stufo di stare in ansia. La sua compagna di scuola di un paese qui vicino è incinta....... e io sono ancora qui che gioco con ste biciclette.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bob1972

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
E oggi... sbadam!!
Dietro una curva cieca esce uno dal passo carrabile con tanto di sbarra, freno al limite ma mi manca l'ultimo metro di spazio e...la mia faccia sul suo cofano!
Niente di grave, una ferita superficiale allo zigomo, labbro gonfio e piccole altre abrasioni al viso. Nient'altro. Dieci giorni di prognosi del PS.
Devo dire che mi ero appena sdraiato che sia il conducente dell'auto che i numerosi ciclisti che giravano lì in quel momento (tanti, bella giornata di sole intorno a Zoagli) si sono fermati per soccorrermi.
E devo anche dire quell'uscita è veramente brutta! Menomale che, anche se in discesa, andavo piano come mio solito (citofonare @VADABRUT :mrgreen:)

Vedi l'allegato 514659


ps-il conducente dell'auto ha detto che hanno già chiesto tre volte di poter mettere uno specchio ma le autorità preposte hanno dato esito negativo. Dice che gli manderà una lettera da un avvocato...
Buona guarigione! a giudicare dalla strada e dalla pendenza è andata bene..
Però vedendo la foto della curva già oltre i pini , se uno si volta prima di introdursi in strada si vede metà dell'angolo di curva della strada e chi può scendere , il solito menefreghismo di chi sale in auto e se ne sbatte degli altri.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La settimana tra il 23 e il 28-2 si era ammalata la vecchia, probabilmente a causa delle visite in ospedale dove ha accompagnato sua madre, mercoledì sera mi è venuto il raffreddore, giovedì la febbre e sono rimasto a casa, venerdì sono tornato in fabbrica e in serata ho fatto un po' di rulli, oggi avrei voluto fare almeno 3 orette ma ho capito subito che non ce l' avrei fatta. Amen.....
Avevi residui di infezione batterica, evidentemente. Situazione che deprime il rendimento fisico.
Per mia figlia rispondo sotto.


E' l' unica motociclista rimasta in famiglia, oggi era ad un evento organizzato solo per le donne a Varese se non sbaglio, giravano con le pit bike, domani farà questa gara di cross e spero che finisca presto....... sono stufo di stare in ansia. La sua compagna di scuola di un paese qui vicino è incinta....... e io sono ancora qui che gioco con ste biciclette.
Pensa anche alla sua soddisfazione, è importante per lei, finché la passione prevale. Pensa alle tue scelte, mica ti sei fatto dire da altri cosa fare nella vita (alludo alla bici, non al resto)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per te e tutti quelli che "toccano" alla cazzo di cane non c' è cura.......sarebbe interessante ascoltare le motivazioni che vi portano a modificare qualcosa che probabilmente va già bene. Ma sarebbe ancora più interessante capire perchè toccate senza sapere in che direzione andare. Ecco..... se volevi farmi girare i coglioni ci sei riuscito. Adesso se hai voglia, prima che mi addormento, prova a spiegare il tuo assetto precedente e le modifiche che hai fatto e perchè, può darsi che tra tutti riusciamo a darti una mano.
Non c'è molto da spiegare. Ho due selle, l'anno scorso le ho cambiate diverse volte, mai avuto problemi. Stavolta ho preso una cantonata pazzesca perché la sella l'ho montata veramente alla CDC come dici giustamente tu, c'erano almeno 2 cm di differenza sul carro rispetto alla posizione esatta.
Il tutto è nato da un problema di minzione un po esagerato che ho avuto qualche settimana fa, questa sella ha il foro più largo e pensavo di avere meno problemi ( per la cronaca ho fatto anche tutti gli esami del caso ed è tutto ok) era solo un problema dovuto al freddo.
Adesso visto che di tempo ne ho, ho rimesso tutto com'era e aspetto che mi passi l'infiammazione.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E oggi... sbadam!!
Dietro una curva cieca esce uno dal passo carrabile con tanto di sbarra, freno al limite ma mi manca l'ultimo metro di spazio e...la mia faccia sul suo cofano!
Niente di grave, una ferita superficiale allo zigomo, labbro gonfio e piccole altre abrasioni al viso. Nient'altro. Dieci giorni di prognosi del PS.
Devo dire che mi ero appena sdraiato che sia il conducente dell'auto che i numerosi ciclisti che giravano lì in quel momento (tanti, bella giornata di sole intorno a Zoagli) si sono fermati per soccorrermi.
E devo anche dire quell'uscita è veramente brutta! Menomale che, anche se in discesa, andavo piano come mio solito (citofonare @VADABRUT :mrgreen:)

Vedi l'allegato 514659


ps-il conducente dell'auto ha detto che hanno già chiesto tre volte di poter mettere uno specchio ma le autorità preposte hanno dato esito negativo. Dice che gli manderà una lettera da un avvocato...
L’importante è che non ti sia fatto troppo male, purtroppo ogni tanto capita, ne so qualcosa
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Avevi residui di infezione batterica, evidentemente. Situazione che deprime il rendimento fisico.
Li ho ancora, anche la moglie ha ancora un po' di raffreddore nonostante siano passate 2 settimane. Eh va beh...... era andata bene fino adesso, mi aspettavo la solita tosse di primavera, ora ho una settimana per recuperare, sabato c' è la prima tappa del Giro della Provincia di PV
Pensa anche alla sua soddisfazione, è importante per lei, finché la passione prevale. Pensa alle tue scelte, mica ti sei fatto dire da altri cosa fare nella vita (alludo alla bici, non al resto)
Capisco cosa vuoi dire, non posso darti torto......lei ci tiene e devo dire che, al contrario di mio figlio, sa usare maggiormente la testa. Ho pensato tante volte di tornare in sella ad una moto da cross anch' io, ma poi penso all' impegno e al tempo a disposizione e soprattutto vedo i miei coetanei girare e ogni volta ne portano via uno o due in ambulanza......meglio evitare....... invece di fare uno sport bene ne farei 2 male.
Resta il fatto che se diventassi finalmente nonno pianterei tutto senza problemi e senza rimpianti.
Non c'è molto da spiegare. Ho due selle, l'anno scorso le ho cambiate diverse volte, mai avuto problemi. Stavolta ho preso una cantonata pazzesca perché la sella l'ho montata veramente alla CDC come dici giustamente tu, c'erano almeno 2 cm di differenza sul carro rispetto alla posizione esatta.
Il tutto è nato da un problema di minzione un po esagerato che ho avuto qualche settimana fa, questa sella ha il foro più largo e pensavo di avere meno problemi ( per la cronaca ho fatto anche tutti gli esami del caso ed è tutto ok) era solo un problema dovuto al freddo.
Adesso visto che di tempo ne ho, ho rimesso tutto com'era e aspetto che mi passi l'infiammazione.
Guarda Luciano, da una parte apprezzo la tua sincerità e onestà nell' ammettere l' errore, può essere utile a chi legge, fai capire chiaramente che certi errori, a certe persone, costano caro. Poi è anche vero che ci sono persone che riescono a compensare bene e non si accorgono di nulla, non so se sia fortuna o sfortuna...... certo che si rischia veramente di farsi male e di star fermi per mesi. Capisci perchè non voglio cambiare niente ? Per me sarebbe ora di cambiare sella e scarpe, la sella c' è ancora in vendita, le scarpe no...... preferirei almeno a finire la stagione.

Va beh...... cerca di riprenderti al più presto, se è solo un' infiammazione passerà.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.522
6.490
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
E oggi... sbadam!!
Dietro una curva cieca esce uno dal passo carrabile con tanto di sbarra, freno al limite ma mi manca l'ultimo metro di spazio e...la mia faccia sul suo cofano!
Niente di grave, una ferita superficiale allo zigomo, labbro gonfio e piccole altre abrasioni al viso. Nient'altro. Dieci giorni di prognosi del PS.
Devo dire che mi ero appena sdraiato che sia il conducente dell'auto che i numerosi ciclisti che giravano lì in quel momento (tanti, bella giornata di sole intorno a Zoagli) si sono fermati per soccorrermi.
E devo anche dire quell'uscita è veramente brutta! Menomale che, anche se in discesa, andavo piano come mio solito (citofonare @VADABRUT :mrgreen:)

Vedi l'allegato 514659


ps-il conducente dell'auto ha detto che hanno già chiesto tre volte di poter mettere uno specchio ma le autorità preposte hanno dato esito negativo. Dice che gli manderà una lettera da un avvocato...
son sempre pronte porca paletta ! rimettiti e presto in sella !
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
E oggi... sbadam!!
Dietro una curva cieca esce uno dal passo carrabile con tanto di sbarra, freno al limite ma mi manca l'ultimo metro di spazio e...la mia faccia sul suo cofano!
Niente di grave, una ferita superficiale allo zigomo, labbro gonfio e piccole altre abrasioni al viso. Nient'altro. Dieci giorni di prognosi del PS.
Devo dire che mi ero appena sdraiato che sia il conducente dell'auto che i numerosi ciclisti che giravano lì in quel momento (tanti, bella giornata di sole intorno a Zoagli) si sono fermati per soccorrermi.
E devo anche dire quell'uscita è veramente brutta! Menomale che, anche se in discesa, andavo piano come mio solito (citofonare @VADABRUT :mrgreen:)

Vedi l'allegato 514659


ps-il conducente dell'auto ha detto che hanno già chiesto tre volte di poter mettere uno specchio ma le autorità preposte hanno dato esito negativo. Dice che gli manderà una lettera da un avvocato...
Rimettiti presto
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.796
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Azz.. mi spiace molto, riprenditi presto!
Contento di leggere limitati danni fisici, meglio così.
Una domanda: come funziona con il risarcimento, almeno per i danni da un punto di vista civile? Si compila il CID?
Però non è obbligatoria l'assicurazione per i ciclisti, ma spetta comunque un risarcimento di eventuali danni subiti così come il pagamento di eventuali danni causati con colpa.

Io ho stipulato la classica assicurazione RC del capofamiglia, per essere coperto da eventuali danni causati con colpa.
Come ci si comporta nel caso di incidenti di poco conto ma con danni economici spesso rilevanti, considerando il costo delle bici e delle auto?
Chiaro che per incidenti di una certa rilevanza intervengono le FFOO.
Per roba da poco? Dichiarazione firmata e poi obbligatorio ingaggiare un avvocato? In questo caso probabile che i costi superino il risarcimento...
Sono iscritto a ZeroSbatti.
Vedremo come va, è la prima volta che ne usufruisco.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Uscita rabbiosa oggi.
Nonostante sia a casa da una settimana non mi sono ancora ripreso bene e a dire il vero anche un filo disturbato dagli accadimenti a livello internazionale che ho evitato per un soffio.

Non so perchè ma avevo voglia di sfogarmi.. strafare e così sono andato a fare una salita che conosco e ho buttato tutto quello che avevo in corpo.
Tutto sommato non è andata neanche male a parte certi pezzi dove davvero ho visto le stelline (è dura spingere al massimo nei tratti con pendenze a 2 cifre)

Poi a casa il garmin mi dice.. 4 giorni di riposo e come al solito over allenamento, ma chissenefrega.. o vivi o morti :wacko:
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Domanda ai veggetti pedalatori statici ( rulli ) occasionali: ma a voi si consumano tanto i copertoni? Al momento , per motivi contingenti ( cit. '"contundenti"') mi trovo giocoforza a fare qualche sessione con BDC al modestissimo rullo Elite. Sorpresa, un sacco di detriti di gomma sul copertoncino , centrifugati ovunque. Marca Hutchinson, da 25 , semi nuovo. Pensavo fosse la bavetta centrale , ma adesso penso proprio sia il battistrada. Tanto da dubitare poterlo riusare su strada. Qualche commento/ suggerimento?
 

Allegati

  • IMG_20260226_124130.jpg
    IMG_20260226_124130.jpg
    81,7 KB · Visite: 24
  • IMG_20260226_124046.jpg
    IMG_20260226_124046.jpg
    123,5 KB · Visite: 24
  • IMG_20260226_102539.jpg
    IMG_20260226_102539.jpg
    194,6 KB · Visite: 24