Pro stagione 2026

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.098
3.639
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
grazie. Ieri i telecronisti Rai si sono messi a discutere sulla pronuncia di questo cognome. Visto che lo hanno intervistato, non potevano chiedergli direttamente ?
Hanno detto in telecronaca che gli era già stato chiesto e lui preferisce Seixas, pronunciato con la X e alla francese.
Però, dato che il cognome è di origine portoghese, loro (i telecronisti) hanno deciso di pronunciarlo seisciass ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.990
19.407
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Esattamente e lui non ama quella pronuncia essendo comunque francese
Lui ha un problema ben più grosso... è un giovane con dei numeri da campione che in altra epoca avrebbe un futuro roseo e la strada spianata verso una carriera gloriosa...e invece ha il compito di fare il c.lo a Pogacar.
Mi sa che si farebbe chiamare anche Sexyshop se riuscisse nell'impresa.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Si parla (cyclingnews) di un Del Toro uscito particolarmente affaticato dalle strade bianche e un po' influenzato. Del Toro ha smentito, la UAE mantiene un profilo basso dicendo che sarà una gara dura.

• Mi piace
Reactions: pavarik

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Hanno detto in telecronaca che gli era già stato chiesto e lui preferisce Seixas, pronunciato con la X e alla francese.
Però, dato che il cognome è di origine portoghese, loro (i telecronisti) hanno deciso di pronunciarlo seisciass ;pirlùn^
diciamo che per fare un paragone, è come i cognomi di origine italiana che poi gli americani pronunciano a loro modo.

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Ineos, credo dalla prossima stagione, non sarà più lo sponsor principale della squadra che passerà a una multinazionale danese delle telecomunicazioni. La proprietà del team (licenza, contratti, strutture, ecc) resterà a Ratcliffe. L'accordo è di 100 milioni in 5 anni (confermata la sponsorizzaizione della Totale energie per cui è facile supporre un budget tra i 25 e i 30 milioni all'anno)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
diciamo che per fare un paragone, è come i cognomi di origine italiana che poi gli americani pronunciano a loro modo.
I migliori sono i sudamericani, cercatevi qualche telecronaca sul tubo, sono bellissime. Pronunce incredibili

Spesso comunque le storpiature sono date dalle difficoltà a pronunciare certi suoni, gl e gn dolci per esempio. Oppure, per qualsiasi europeo, riconoscere g e c dolci o duri per come sono stati resi nella grafia italiana

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho guardato la gara facendo altre cose, e ho sentito in parte questo discorso.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Non dovrebbe essere cosi. Il budget totale dovrebbe aumentare.
Ma se Ineos non è main sponsor mi sembra difficile credere che metta più soldi del main sponsor che allora non è più main sponsor. Total energie ne mette 30 all'anno? mi sembra improbabile
credo si tratti invece di un passo indietro di Ratcliffe che comunque ha salvato squadra e struttura trovando uno sponsor valido

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.736
100
dove capita
Visita sito
Ma se Ineos non è main sponsor mi sembra difficile credere che metta più soldi del main sponsor che allora non è più main sponsor. Total energie ne mette 30 all'anno? mi sembra improbabile
credo si tratti invece di un passo indietro di Ratcliffe che comunque ha salvato squadra e struttura trovando uno sponsor valido

Dall'articolo di Cyclingnews non mi pare sia scontato che Ineos si tolga. Mi pare sia più Grenadiers che verrà omesso.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.736
100
dove capita
Visita sito
Proprio l'amato Lefévere spiega meglio la questione Seixas sulla sua rubrica sull HLN:

Il contratto che Seixas ha firmato sino al 2028 per la, allora AG2R, doveva avere anche la firma di un genitore o tutore legale del francese perché all'epoca era minorenne. Ma la firma non c'è. Avrebbero solo allegato una foto che ritrae il momento della firma in cui i genitori erano presenti.

Questo spalancherebbe un portone per tutti quelli che lo vogliono, per cui potrebbero anche evitarsi di pagare la squadra francese per rescissione anticipata.

Però lo dice Lefevère, quindi aspetterei il commento di dinute :-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Proprio l'amato Lefévere spiega meglio la questione Seixas sulla sua rubrica sull HLN:

Il contratto che Seixas ha firmato sino al 2028 per la, allora AG2R, doveva avere anche la firma di un genitore o tutore legale del francese perché all'epoca era minorenne. Ma la firma non c'è. Avrebbero solo allegato una foto che ritrae il momento della firma in cui i genitori erano presenti.

Questo spalancherebbe un portone per tutti quelli che lo vogliono, per cui potrebbero anche evitarsi di pagare la squadra francese per rescissione anticipata.

Però lo dice Lefevère, quindi aspetterei il commento di dinute :-)xxxx
boh come lo sappia lefevre è tutto da vedere

pare che macron abbia mandato una squadra di agenti speciali armati di stilografiche a casa Seisssas :-x