Test Minicompressore o cartuccia di CO2?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
sto valutando l'acquisto perchè uso le camere in tpu che con le cartucce co2 non vanno molto d'accordo. Non si gonfiano adeguatamente, bisogna sperare di trovare un benzinaio/gommista in tempi brevi.
Perche’ con la co2 non si gonfiano bene? Tieni conto che il minicompressore e’ peggio per le camere in tpu per via delle alte temperature che raggiunge, puo’ essere letale

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Mi è capitato di forare un paio di volte, e la pressione post gonfiaggio con la cartuccia era assolutamente insufficiente. Ho dovuto appoggiarmi a un benzinaio. Se mi dite che a voi non succede magari ho preso una partita di cartucce col baco. Dal rubinetto non perde

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi è capitato di forare un paio di volte, e la pressione post gonfiaggio con la cartuccia era assolutamente insufficiente. Ho dovuto appoggiarmi a un benzinaio. Se mi dite che a voi non succede magari ho preso una partita di cartucce col baco. Dal rubinetto non perde
Da tanto uso tpu e mi è successo di forare,ma mai avuto problemi di gonfiare una tpu con co2

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
In teoria dicono che gonfiano fino a 8 e amici che lo hanno dicono funzioni bene.
Cyclopus una garanzia, lo possiedo da tre anni e non mi ha mai tradito, Domenica nel mio gruppo hanno forato in tre (io sono passato al tubeless ma camera e pompa vengono sempre con me) abbiamo fatto tre gonfiate a 5.5 e avevo ancora una linea di carica.
Non è direttamente proporzionale ma una quarta a quella pressione l' avrei fatta tranquillamente.
Pablo70

• Mi piace
Reactions: bicilook

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
512
587
Visita sito
Bici
in attesa
17738214883638639749641567053285.jpg
Io ho preso questa, su Ali a 30 euro scarsi, a luglio 2025. Ci gonfio 3 (forse 4, non ricordo) pneumatici 700x50 a 1.8. Ho sostituito l'attacco della valvola con questo della Schwalbe Click Valve. Nessun problema da segnalare, al momento.