Boh, so che sbaglio io ma con me è esattamente l'opposto. Quello che dici tu è correttisimo, ma a me accade il contrario.
Se sono in forma, allenato, etc riesco a fare lo stesso giro con la stessa andatura con battiti medi e massimi inferiori.
Se sono stanco, invece, anche per salire una rampa di scale i battiti mi salgono molto di più.
A fine stagione, infatti, facevo i soliti giri collinari con Fc inferiori.
Adesso, ho timore a fare la prima "Madda" temendo di arrivare in cima prossimo all'infarto! Magari, settimana prossima ci provo.
Oggi, ad esempio, probabilmente ho sbagliato: ho sfruttato la mia ora di pausa per un giro tutta pianura. Vedevo che riuscivo a spingere bene e allora ho continuato a spingere regolarmente per mantenere una media alta (per me ovviamente). Alla fine ci sono riuscito: ho raggiunto il mio obiettivo migliorando media e tempo su uno dei miei due giri di riferimento MA con sforzo ed FC (max e media) decisamente più alte del normale.
Infatti, ho tenuto una Fc media di 130 raggiungendo un picco di 142 bpm. Ora
@VADABRUT mi cazzia ma, sapendo che il giro era solo di un'oretta giusta, ho pensato di spingere un pochino di più rispetto al solito. Brutta bestia Strava, che mi spinge a migliorarmi (per me stesso, ovviamente, con gli altri evito di fare confronti)!
Altrimenti, con il mio volume ridotto come posso pensare di prepararmi per maggio, quando vorrei riprendere a fare i soliti giri?