Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non sarà a metà fra V5 e C68 ma fra V5 e Y1.
sarà una bici aero, tipo come Merida Reacto..
non so' se si chiamerà V6 o un altro nome. Y2 non credo perchè la caratteristica della Y è proprio il manubrio
Visto che qualcuno vuole un telaio così, credo che non sarà un V6 ma un modello nuovo, tipo come quando c'era la Concept.
un nuovo modello non sarebbe "vincolato" dal fatto che la V5 è uscita neppure 1 anno fa.. non possono sfornare modelli su modelli sennò finisce che i clienti li allontanano al posto di prenderli.. dall'altra sanno che come Pogi fa festa, di Colnago ritornano a venderle ai "vecchietti" come prima.
Io me la gioco prima del Tour
e ci aggiungo i portaborracce magnetici tho! delle piastre fini messe sotto il telaio e uno ci compra obbligatoriamente i portaborraccia della colnago così si spende di più.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
C'è chi è andata peggio.... sai cosa mi ha combinato il meccanico dove l'ho portata a montare?
le due vitine vanno a spingere su una placchetta in metallo... ecco... il meccanico non aveva messo la placchetta.

arrivato a casa ( come faccio sempre ) ricontrollo tutte le viti di fissaggio con chiave dinamometrica... vado a stringere e vedo che si avvita... girava a vuoto!!!!
Ho visto il sistema di fissaggio. Comunque ho stretto la vite con la dinamometrica sino a 4nm ed è scattata pertanto presumo che la placchetta sia stata messa. Comunque mi ha chiamato stasera il meccanico e da Colnago gli manderanno un bel po' di grani con su un frenafiletti modificato, perché sanno che si possono allentare. É successo soprattutto alle donne della UAE che usano il V5 e che evidentemente usano il manubrio CC01.Inoltre il meccanico mi ha detto di serrare più di 4nm. Ad esempio sul C68 viene riportato 6nm, per il solito manubrio CC01, probabilmente perchè sarà modificata la forcella forse più robusta. Comunque io metterò il frenafiletti blu e tiro a 4nm dopotutto sono andato in giro per 1500km con un solo grano che teneva il manubrio e non è successo nulla non si è allentato nemmeno nelle buche e strade rovinate.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: puma75

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Però devo capire una cosa (anche se non c'è proprio nulla da capire),uno si fa verniciare il telaio e sa di perdere la garanzia....boh !!!!!
E questo confermato dallo stesso Francesconi
mi hanno detto che le specialized riverniciate da Lumarcolors non perdono la garanzia, le colnago non saprei

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guarda oggi ero in bici e ho incontrato un gruppo in cui quasi tutti avevano una Colnago... tutte belle bici ma boh c'erano 2 C68,lil mio occhio andava su quelle 2.
non metto in dubbio che sia una bellissima bici, chiedevo se avesse senso perchè, per me, lo ha perso (ho 3 serie C )
se fosse per quello ... avrebbe ancora meno senso la V5, imho
perchè? Colnago ha sempre fatto la serie in carbonio monoscocca

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
ma ha ancora senso la serie C?
senza la firma dell'Ernesto, senza congiunzioni, senza essere usata in nessuna competizione\gara

il fatto di non essere usata in gara potrebbe per una BICI DA CORSA suonare male...

ma non essere usata in gara non vuol dire che non sia una buona bici, soprattutto per un amatore.

anzi, senza le caratteristiche richieste dai prof, si può assecondare ancor di più le necessita (dalla geometria, alle rigidezze) di chi non vive su una bdc e sfreccia a 50 km/h quando riposa nel gruppo...

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
il fatto di non essere usata in gara potrebbe per una BICI DA CORSA suonare male...
Guarda io adesso ho una Orbea Orca oltre alla C60 che rimarrà per sempre con me.
La Orca non la usano in gara ma neanche io la la uso in gara perché le gare non le faccio più
Per me è ,una bici che mi piace con forme tradizionali ma moderne,mi sono scelto colore e manubrio che mi piacevano di piu' perché è personalizzabile, è bella leggera,ci pedalo anche per tanti km e va benissimo, è comoda,attualmente non chiedo di meglio,poi chissà,si sa quando la scimmia ti cinge la testa non si può dire cosa succederà... però per mia opinione personale,ci sono bdc che non vengono usate in gara che sono altrettanto belle e performanti come quelle che vediamo in TV.