Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.552
2.360
Visita sito
Bici
BMC

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Appunto, non utilizzarla per un banalissimo grano è assurdo.
Per quanto riguarda invece la mancanza del grano,non esiste ed è una cosa grave.
Beh certo male di poco nel senso che un grano costa 10 centesimi e lo metti in 30sec chiudendo anche con la dinamometrica, quello che mi ha fatto arrabbiare è la risposta del meccanico che l'ha montata ovvero testuali parole "l'avrai perso"....cosa c...o vuol dire lo avrai tu stretto male oppure non messo, purtoppo ormai c'è molto pressapochismo in molti campi.
Buona Settimana amici Colnaghisti e viva sempre la Libertà

Vedi l'allegato 515251
Sempre! Molto suggestiva la foto complimenti.

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
una v6 così vi piacerebbe?

Disegno1-Model.jpg

in pratica una y1rs con una forcella rivista (più snella) e magari la sezione del triangolo posteriore rivisto.

oggi la forcella della y1rs paga in termini di peso circa 300g rispetto a una tradizionale.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Vedi l'allegato 515257

in pratica una y1rs con una forcella rivista (più snella) e magari la sezione del triangolo posteriore rivisto.
Questa é una y1 con la forcella alleggerita e il reggisella non infilato...
Dubito possa aver senso fare una quasi y1 strana uguale e con pochi o nulli vantaggi su quest'ultima
oggi la forcella della y1rs paga in termini di peso circa 300g rispetto a una tradizionale.
Temo sia il sistema a baionetta ad appesantirla, non tanto la sezione dei fordeli

• Mi piace
Reactions: bach7 and bad

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Vedi l'allegato 515257

No, non mi piacerebbe....e trovo sia alquanto improbabile una soluzione di questo genere per un eventuale V6 (parere personale).

• Mi piace
Reactions: bach7

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho

Vedi l'allegato 515257

Fa più cagare di quella vera.
Almeno l'odierna ha una identità ben definita....questa sembra oltre che rotta, rachitica.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Fa più cagare di quella vera.
Almeno l'odierna ha una identità ben definita....questa sembra oltre che rotta, rachitica.
cambia solo la forcella... il resto è rimasto invariato...

ma a parte questo, cosa vi aspettate da una futura v6?

quale evoluzione vorreste vedere?

la y1 è vero che è collocata in un segmento ben definito, ma di sicuro non può rappresentare a lungo la soluzione definitiva per l'amatore.

e visto il ridotto successo della v5, mi chiedevo allora se l'appassionato non "accetterebbe" una y1 alleggerita come successore della v5.

magari una y1 con la parte anteriore di una v5...

Colnago-V5Rs-Frameset-Black-Silver.mod.jpg

file_00000000efc07243913d72c8ae12c578.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

la y1 è vero che è collocata in un segmento ben definito, ma di sicuro non può rappresentare a lungo la soluzione definitiva per l'amatore.

e visto il ridotto successo della v5, mi chiedevo allora se l'appassionato non "accetterebbe" una y1 alleggerita come successore della v5.

Vedi l'allegato 515322
Fosse l'anteriore la bruttura della Y?
È il posteriore che fa ribrezzo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici

Cervelo da una vita propone la s5 e poi una r5 da salita pura

Vedi l'allegato 515322
Il successo della v5 lo decreteranno in colnago ma io non punterei a due bici troppo uguali e imho il posteriore della y1 é duro da digerire per molti, l'anteriore é la parte pesante... se togli entrambi resta poco da mettere sul v6 quindi non saprei come prenderci ispirazione :mrgreen:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho

Io non mi aspetto nulla e non voglio vedere nulla, credo però che se non avessero dato sto obbrobrio a Pogacar, la V5 sarebbe la bici più vincente e più desiderata al pari della V4...
La V6 sarà quel che sarà, tanto l'importante è che Pogi ci vinca tutto per renderla l'oggetto del desiderio, anche se avrà il manubrio triplano e l'ala "macarena" posteriore.:))):

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Cervelo da una vita propone la s5 e poi una r5 da salita pura

Il successo della v5 lo decreteranno in colnago ma io non punterei a due bici troppo uguali e imho il posteriore della y1 é duro da digerire per molti, l'anteriore é la parte pesante... se togli entrambi resta poco da mettere sul v6 quindi non saprei come prenderci ispirazione :mrgreen:

trek ha semplificato la gamma mixando 2 modelli, mantenendo la scelta esteticamente più controversa, ma più facilmente identificabile.

specy a un certo punto aveva venge, sl6 e aethos... ha mixato le prime 2 con la sl7 e oggi ha "solo" sl8 e aethos 2.

pinarello fa solo la dogma... così come cannondale con la s6.

Certo colnago, come scott e altri, può tranquillamente permettersi di avere 2 o 3 segmenti al top coperti dai rispettivi modelli, ma non è blasfemia pensare che tra un paio di stagioni la y1 e la v5, due modelli molto vicini nella data di presentazione, possano lasciare il posto a un unico modello per le gare (fino alla y1 era così)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici
trek ha semplificato la gamma mixando 2 modelli, mantenendo la scelta esteticamente più controversa, ma più facilmente identificabile.

specy a un certo punto aveva venge, sl6 e aethos... ha mixato le prime 2 con la sl7 e oggi ha "solo" sl8 e aethos 2.

pinarello fa solo la dogma... così come cannondale con la s6.

Certo colnago, come scott e altri, può tranquillamente permettersi di avere 2 o 3 segmenti al top coperti dai rispettivi modelli, ma non è blasfemia pensare che tra un paio di stagioni la y1 e la v5, due modelli molto vicini nella data di presentazione, possano lasciare il posto a un unico modello per le gare (fino alla y1 era così)
Si se va a sostituire entrambe può aver senso, anche se la scelta di trek non sembra azzeccatissima onestamente

Se affiancasse la y1 o 2 non ne vedrei il senso

• Mi piace
Reactions: bach7