Si infatti domani vado dal ferramenta e lo prendo e un comunissimo grano M6x10mm chiave da 3...Se non ha un passo particolare,metti un grano,e la bici la puoi tranquillamente utilizzare, senza aspettare nessuno.
Si infatti domani vado dal ferramenta e lo prendo e un comunissimo grano M6x10mm chiave da 3...Se non ha un passo particolare,metti un grano,e la bici la puoi tranquillamente utilizzare, senza aspettare nessuno.
Appunto, non utilizzarla per un banalissimo grano è assurdo.Si infatti domani vado dal ferramenta e lo prendo e un comunissimo grano M6x10mm chiave da 3...
www.instagram.com
Beh certo male di poco nel senso che un grano costa 10 centesimi e lo metti in 30sec chiudendo anche con la dinamometrica, quello che mi ha fatto arrabbiare è la risposta del meccanico che l'ha montata ovvero testuali parole "l'avrai perso"....cosa c...o vuol dire lo avrai tu stretto male oppure non messo, purtoppo ormai c'è molto pressapochismo in molti campi.Appunto, non utilizzarla per un banalissimo grano è assurdo.
Per quanto riguarda invece la mancanza del grano,non esiste ed è una cosa grave.
Sempre! Molto suggestiva la foto complimenti.
Questa é una y1 con la forcella alleggerita e il reggisella non infilato...una v6 così vi piacerebbe?
Vedi l'allegato 515257
in pratica una y1rs con una forcella rivista (più snella) e magari la sezione del triangolo posteriore rivisto.
Temo sia il sistema a baionetta ad appesantirla, non tanto la sezione dei fordelioggi la forcella della y1rs paga in termini di peso circa 300g rispetto a una tradizionale.
No, non mi piacerebbe....e trovo sia alquanto improbabile una soluzione di questo genere per un eventuale V6 (parere personale).una v6 così vi piacerebbe?
Vedi l'allegato 515257
in pratica una y1rs con una forcella rivista (più snella) e magari la sezione del triangolo posteriore rivisto.
oggi la forcella della y1rs paga in termini di peso circa 300g rispetto a una tradizionale.
Troppo doppiona della Yuna v6 così vi piacerebbe?
Vedi l'allegato 515257
oggi la forcella della y1rs paga in termini di peso circa 300g rispetto a una tradizionale.
Nouna v6 così vi piacerebbe?
Vedi l'allegato 515257
E cos'ha di diverso dalla Y?una v6 così vi piacerebbe?
Vedi l'allegato 515257
Fa più cagare di quella vera.una v6 così vi piacerebbe?
Vedi l'allegato 515257
cambia solo la forcella... il resto è rimasto invariato...Fa più cagare di quella vera.
Almeno l'odierna ha una identità ben definita....questa sembra oltre che rotta, rachitica.

Fosse l'anteriore la bruttura della Y?cambia solo la forcella... il resto è rimasto invariato...
ma a parte questo, cosa vi aspettate da una futura v6?
quale evoluzione vorreste vedere?
la y1 è vero che è collocata in un segmento ben definito, ma di sicuro non può rappresentare a lungo la soluzione definitiva per l'amatore.
e visto il ridotto successo della v5, mi chiedevo allora se l'appassionato non "accetterebbe" una y1 alleggerita come successore della v5.
magari una y1 con la parte anteriore di una v5...
Vedi l'allegato 515322
Cervelo da una vita propone la s5 e poi una r5 da salita puracambia solo la forcella... il resto è rimasto invariato...
la y1 è vero che è collocata in un segmento ben definito, ma di sicuro non può rappresentare a lungo la soluzione definitiva per l'amatore.
Il successo della v5 lo decreteranno in colnago ma io non punterei a due bici troppo uguali e imho il posteriore della y1 é duro da digerire per molti, l'anteriore é la parte pesante... se togli entrambi resta poco da mettere sul v6 quindi non saprei come prenderci ispirazionee visto il ridotto successo della v5, mi chiedevo allora se l'appassionato non "accetterebbe" una y1 alleggerita come successore della v5.
magari una y1 con la parte anteriore di una v5...
Vedi l'allegato 515322
Io non mi aspetto nulla e non voglio vedere nulla, credo però che se non avessero dato sto obbrobrio a Pogacar, la V5 sarebbe la bici più vincente e più desiderata al pari della V4...cambia solo la forcella... il resto è rimasto invariato...

Cervelo da una vita propone la s5 e poi una r5 da salita pura
Il successo della v5 lo decreteranno in colnago ma io non punterei a due bici troppo uguali e imho il posteriore della y1 é duro da digerire per molti, l'anteriore é la parte pesante... se togli entrambi resta poco da mettere sul v6 quindi non saprei come prenderci ispirazione![]()
Si se va a sostituire entrambe può aver senso, anche se la scelta di trek non sembra azzeccatissima onestamentetrek ha semplificato la gamma mixando 2 modelli, mantenendo la scelta esteticamente più controversa, ma più facilmente identificabile.
specy a un certo punto aveva venge, sl6 e aethos... ha mixato le prime 2 con la sl7 e oggi ha "solo" sl8 e aethos 2.
pinarello fa solo la dogma... così come cannondale con la s6.
Certo colnago, come scott e altri, può tranquillamente permettersi di avere 2 o 3 segmenti al top coperti dai rispettivi modelli, ma non è blasfemia pensare che tra un paio di stagioni la y1 e la v5, due modelli molto vicini nella data di presentazione, possano lasciare il posto a un unico modello per le gare (fino alla y1 era così)