fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.186
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io li ho diversi perché avevo trovato una offerta irrinunciabile per due 30mm, però ho spazio per farli stare solo davanti.
Mi trovo benissimo ma non so se sentirei la differenza a invertirli.
In teoria una maggiore impronta a terra migliora l'aderenza ed è innegabile che serva soprattutto davanti in curva.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.685
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io li ho diversi perché avevo trovato una offerta irrinunciabile per due 30mm, però ho spazio per farli stare solo davanti.
Mi trovo benissimo ma non so se sentirei la differenza a invertirli.
In teoria una maggiore impronta a terra migliora l'aderenza ed è innegabile che serva soprattutto davanti in curva.
Al momento sto usando per lo stesso motivo 32 e 30 senza fastidi mentre l'accoppiata 28 25 non mi era piaciuta, con il grande dietro invece mai avuto problemi

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non so se ne avete già parlato...ma gli Air-Liner Light Road di Vittoria? Qualcuno li usa?
Va messo comunque il lattice? Sono utilizzabili con cerchi hookless?
Mi sembra che il limite maggiore sia...il costo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.685
Brescia
Visita sito
Bici

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito
Per sperare di tornare a casa dopo foratura quale Gorilla tape portarsi dietro e acquistare ? Larghezza 25mm può essere sufficiente ? Qualcuno ha provato nastro americano similare tipo 3M / altri brand ?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.619
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Per sperare di tornare a casa dopo foratura quale Gorilla tape portarsi dietro e acquistare ? Larghezza 25mm può essere sufficiente ? Qualcuno ha provato nastro americano similare tipo 3M / altri brand ?
io ho il gorilla tape da 25mm mi pare. occhio solo di non prendere quello per nastrare il cerchio.

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito
Al momento sto usando per lo stesso motivo 32 e 30 senza fastidi mentre l'accoppiata 28 25 non mi era piaciuta, con il grande dietro invece mai avuto problemi
Raccolti i vs commenti ho deciso di non scoppiare le larghezze . Inizio col montare i 28 Pzero TLR RS Capitolo SIgillante , ho utilizzato ed esaurito sinora Stan's . ora ho 2 opzioni in casa : o Joes oppure 2 flaconcini da 60ml ( ricevuti nella promozione ) Sigillante Pirelli PZERO ( colore giallo) ; nessuno dei due JOE / Pirelli mai utilizzati Quale mi consigliate ? SU cerchio larghezza 23mm copertone 28 quanti ML ? Pirelli nelle prescrizioni sui flacoincini indica 40ml da rabboccare 3-6 mesi ! Non so se il peso conta cmq 67kg a cui aggiungere peso bici a pieno carico (borracce attrezzi etc.. ) sui 9.5 kg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.685
Brescia
Visita sito
Bici
Raccolti i vs commenti ho deciso di non scoppiare le larghezze . Inizio col montare i 28 Pzero TLR RS Capitolo SIgillante , ho utilizzato ed esaurito sinora Stan's . ora ho 2 opzioni in casa : o Joes oppure 2 flaconcini da 60ml ( ricevuti nella promozione ) Sigillante Pirelli PZERO ( colore giallo) ; nessuno dei due JOE / Pirelli mai utilizzati Quale mi consigliate ? SU cerchio larghezza 23mm copertone 28 quanti ML ? Pirelli nelle prescrizioni sui flacoincini indica 40ml da rabboccare 3-6 mesi ! Non so se il peso conta cmq 67kg a cui aggiungere peso bici a pieno carico (borracce attrezzi etc.. ) sui 9.5 kg
pirelli mai usato, joe's ottimo 40ml ci sta

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.186
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Belin ho le stesse tue misure e pneumatici da qualche anno!
Uso con soddisfazione i Pirelli Pzero Tlr da 30 e 28 (ora o dei Maxxis ma tornerò ai Pirelli) con lattice Joe's.
Appena messi un 60 ml ciascuno ci vanno poi io rabbocco ogni 4-5 mesi però aspiro il lattice rimasto, per cui metto un 20-30 ml ciascuno.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Visto che avevo chiesto consiglio vi aggiorno.
Montati continental gp 5000 s tr e continetal grand prix entrambi da 28mm tubeless sui miei cerchi roval con canale interno da 25mm.
Profilo perfetto, ci stanno benissimo, in curva ottima guidabilità e per l'assorbimento buche e asfalto rovinato ancora devo capire che pressione usare, sono partito con 4 bar dietro e 3,5 davanti (peso 72kg) ma penso di poter calare tranquillamente. 1000141054.jpg
1000141055.jpg

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Joes ,40ml.

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
268
134
Visita sito
Bici
Lapierre
Sigillante pirelli buono, usato eposso dire che funzikna bene.
Purtroppo ho ancora ruote, scarpe ecc sporche di giallo!