è pazzesco quanta gente non capisca quello che legge, mi mette angosciaMi sono perso la parte in cui io o qualcun'altro ha parlato di squalificare senza prove.
è pazzesco quanta gente non capisca quello che legge, mi mette angosciaMi sono perso la parte in cui io o qualcun'altro ha parlato di squalificare senza prove.
Sarebbe stata l'apoteosi dello spettacolo ciclistico un gruppetto a 4 con i tre tenori del ciclocross e Pogi...D’accordo che si può commentare solo ciò che è successo, ma io mi chiedo cosa avrebbe fatto/come sarebbe andata se non fosse caduto e fosse stato in posizione. Da un lato direi che forse avrebbe fatto il buco, dall’altro mi chiedo se non si sarebbe formato un gruppo a 4 con VdP, Pidcock e WVA
Chi non ci riesce?...ha solo resistito agli scatti
Mi sono perso la parte in cui io o qualcun'altro ha parlato di squalificare senza prove.
Tadej proprio ad Oropa alla tappa 2 del giro 2024 fece più o meno quanto già fatto da Pantani.Molto simile a quella di Oropa del Panta…
Gli basta essere al 60% per vincere "comodo" tutte le gare con un minimo di dislivello. Quando è davvero al TOP può praticamente vincere anche le gare in discesa con arrivo in volata di gruppo staccando tutti all'ultimo km.Poco da dire: sta riscrivendo tutte le regole e gli assiomi che pensavamo di conoscere sul ciclismo.
Direi di sì, credo sia il più forte di tutti i tempi, gia' adesso. La cosa più incredibile secondo me, e che a memoria non ricordo, è il dominio pressoché incontrastabile durante tutto l'arco della stagione: da marzo a ottobre è sostanzialmente inscalfibile su qualunque terreno di gara.
Impressionante!!!
Quando smetterà sarà un problema, non credo ci sarà qualcuno di simile a breve termine
non puoi paragonare il livello atletico del WT su strada con quello dei pretendenti nel ciclocross.fa cose assurde, anche se è giusto anche dire fanno cose assurde perchè MVDP più o meno fa le stesse cose.
Nel ciclocross ha vinto 39 delle ultime 40 gare a cui ha partecipato.
E l'unica volta che lo vedi fare una smorfia di fatica è nelle volta finale.La logica dice che Pogi potrebbe avere 800w per 30 secondi, 600w per 2 minuti, 450w in soglia... Ma non tutti e 3 contemporaneamente.
Questo prima rientra sul gruppo lanciato verso la cipressa, poi risale il gruppo, POI invece di rifiatare e pagare lo sforzo fatto scatta facendo 1 minuti di forcing che uccide tutti, POI si rimette in soglia per non farsi riprendere tra cipressa e poggio, POI di nuovo 5 minuti a tuono, POI ha ancora le gambe per swattare la volata partendo dalla testa

come Chuck NorrisSe Tadej facesse ciclocross entro 3 gare arriva vicino a MVDP...e se non ci fosse MVDP arriverebbe da solo anche sul ciclocross

non puoi paragonare il livello atletico del WT su strada con quello dei pretendenti nel ciclocross.
Lo dimostra il fatto che quando i "big" su strada fanno ciclocross si ritrovano a vincere (MVDP, VWA, Pidcock).
Se Tadej facesse ciclocross entro 3 gare arriva vicino a MVDP...e se non ci fosse MVDP arriverebbe da solo anche sul ciclocross
Io comunque sti dubbi non li comprendo.
Il livello del ciclismo si sta alzando anno dopo anno, innegabile. Alimentazione, allenamento, materiali, maggior selezione, squadre composte da corridori fortissimi.
Pogacar è indubbiamente il più forte di questa generazione, se non di tutti i tempi.
Sabato è caduto ma ha una squadra mostruosa. Ha sicuramente speso di più prima della Cipressa, ma l'hanno riportato sotto in un modo incredibile e di vento ne ha preso poco poco. E torniamo alla squadra fortissima.
Davanti sono di colpo mancate Visma, UAE e Alpecin... ad un certo punto tirava la Tudor (!)
Aggiungiamoci anche che Pogacar oltre che forte è meticoloso, quanti altri hanno consumato la strada del finale della San Remo come lui negli ultimi anni in allenamento?
E con tutto questo se Piddock impostava meglio la volata rischiava di essere un secondo posto.
oddio...il secondo per "reggere gli attacchi del primo" ha dovuto spingere il più delle volte un buon 20% di watt in meno.il "però boh", va fatto però almeno per due atleti, visto che il secondo gli è arrivato a 25 cm di distanza dopo 300 km
L'evocazione del wrestler texano era solo per evidenziare lo stesso clima di adulazione cieca e fideistica che circondava quel corridore al cospetto di anomalie evidenti che molti si rifiutavano di vedere.Il tuo post era molto chiaro e molto "sospettoso" verso le vittorie tirando il ballo anche il wrestler texano dei 7 Tour de France. La classica conseguenza di quando si parla di doping è la squalifica.
ti ho anche scritto che è condivisibile dubitare di fronte a tanto strapotere, ma a questo punto ti dico se tu avessi ragione come risolvi il problema?
Quel gruppo a "metà gas" ha fatto la Cipressa in 9 minuti e poco.... stavo riflettendo sul fatto che, quel giorno ad Oropa, il secondo arrivato fu un certo Jalabert che fino a qualche anno prima era solito vincere anche le volate di gruppo compatto - terzo arrivò uno scalatore puro, ovvero Simoni... e voi vi stupite se il piu' forte corridore del mondo, a ruota, a velocità tali ove la scia fa un'enorme differenza molto piu' dei watt/kg, riesce a risalire un gruppo che sale a metà gas da una salita che per loro è poco piu' che un cavalcavia...
"Detta legge"...oddio, al Fiandre ormai dal 2024, se cè Tadej MVDP corre per il secondo posto.Era per dimostrare il dominio assoluto nella disciplina. per non parlare dei mondiali vinti.
MVDP nelle classiche, Fiandre, Roubaix, Sanremo detta legge, l'unico con cui si scontra e a volte perde, altre vince è Pogacar.
Le prestazioni di Armstrong erano molto più umane di quelle di Pogacar, non ha mai vinto scattando ai -80, ma neanche ai -50, ha sempre e solo preparato il tour e quindi si era creato un'immagine "plausibile", un Superman fortissimo ma comunque con criterioL'evocazione del wrestler texano era solo per evidenziare lo stesso clima di adulazione cieca e fideistica che circondava quel corridore al cospetto di anomalie evidenti che molti si rifiutavano di vedere.
Ed il riferimento era esclusivamente per sottolineare come il credere agli asini che volano quando ti spiegano che da qualche anno, a guardare bene, paiono esse spuntate le ali sul loro dorso, seppur minuscole eh, può fuorviare... (È una metafora, sia chiaro)
Non si risolve. Ed infatti ti ho detto che mi godo lo stesso lo spettacolo per quello che è... Coi limiti di una prevedibilità che inevitabilmente toglie un po' di interesse.
Esempio giocato fuori tempo massimocome Chuck Norris![]()

Bah, uno che sta dietro le quinte per gran parte dell'anno, entra sulla scena e stravince, per poi tornarsene nell'ombra, mi sembra meno sincero di chi sta sulla scena il più possibileLe prestazioni di Armstrong erano molto più umane di quelle di Pogacar, non ha mai vinto scattando ai -80, ma neanche ai -50, ha sempre e solo preparato il tour e quindi si era creato un'immagine "plausibile", un Superman fortissimo ma comunque con criterio
Chuck Norris Chi...?come Chuck Norris
ma come casso vi vengono![]()
www.instagram.com