bar cina (parte 2)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno ragazzi , ho acquistato il telaio long teng 266 e questo attacco manubrio sa ztto. Non sono molto pratico il meccanico che me la sta montando mi ha detto che manca un pezzo tra la serie sterzo e l' attacco manubrio . L. Dovrebbe chiamarsi lower cover stem .. e tipo un mezza luna di alluminio .. ma io dove la posso recuperare ? Mi pare di capire che dovrebbe essere specifica per l' attacco manubrio e non per il telaio ! Grazie Vedi l'allegato 515111
Guardando l'immagine che hai postato, direi che l'unica cosa che manca (ma forse non è riportato in foto) è l'anello a C (mezza luna in alluminio/plastica) che serve a comprime il cuscinetto superiore della serie sterzo e che va posizionato tra cuscinetto e cover serie sterzo....a volte anzichè un anello a C viene fornito un anello aperto a "corona" (dipende dai singoli modelli).
La "lower cover stem" direi che è presente e corrisponde alla "top cover set" dell'immagine.
L'anello a C e/o a corona solitamente viene fornito insieme all'attacco e/o manubrio integrato, ma anche insieme ai kit serie sterzo (almeno nel mio caso è sempre stato così)....se nella tua confezione non c'è, prova a sentire con il fornitore, potrebbe essere una mancanza e nel caso potresti fartelo spedire.

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Ciao scusa non so perché non mi è partita la risposta! Non si apre il link .. comunque alla fine ho preso tutta la serie sterzo di ztto.. sono sicuro al 90 per cento che sia corretto piu che altro ho fatto di tutto per trovare un qualcosa che arrivasse in pochi giorni, invece purtroppo mi toccherà aspettare ancora venti giorno l' arrivo del pezzo ! Adesso sentirò il meccanico se momentaneamente almeno si può montare con cavi esterni !

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Guardando l'immagine che hai postato, direi che l'unica cosa che manca (ma forse non è riportato in foto) è l'anello a C (mezza luna in alluminio/plastica) che serve a comprime il cuscinetto superiore della serie sterzo e che va posizionato tra cuscinetto e cover serie sterzo....a volte anzichè un anello a C viene fornito un anello aperto a "corona" (dipende dai singoli modelli).
La "lower cover stem" direi che è presente e corrisponde alla "top cover set" dell'immagine.
L'anello a C e/o a corona solitamente viene fornito insieme all'attacco e/o manubrio integrato, ma anche insieme ai kit serie sterzo (almeno nel mio caso è sempre stato così)....se nella tua confezione non c'è, prova a sentire con il fornitore, potrebbe essere una mancanza e nel caso potresti fartelo spedire.
Grazie si dovrebbe essere quello ! No non è compreso .. purtroppo ci ho fatto poco caso ma c'erano alcune recensione negative appunto perché quel pezzo lo devi prendere a parte .. praticamente ti vendono una cosa non completa ... Pazienza aspetterò il pezzo sperando vada tutto bene !

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Domanda assurda: visto che ormai viene copiato praticamente tutto (con risultati che non discuto, magari sono pure migliori), esistono appendici cinesi per la propel my23?
In pratica queste https://www.tradeinn.com/bikeinn/it...tkpHz8lav3nEy93AdzyBaX9qO6XDo9TkaAu2eEALw_wcB alle quali bisogna aggiungere l'appoggio per le braccia e le prolunghe. ...e il prezzo è assurdo

Secondo me potresti provare delle appendici generiche tipo queste https://it.aliexpress.com/item/1005007805607501.html per 300€ piuttosto me le faccio fare su misura che prendere solo un adattatore generico

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
sai che forse ti conviene dare un occhiata a queste https://it.aliexpress.com/item/1005010653295166.html si è vero e anche ncluso il powermeter, non credo che ne avrai bisogno, e nel caso puoi sempre fare il reso
Non ho trovato molto il alluminio, sicuramente c'è più scelta sul carbonio a più prezzo però
grazie ma il link non mi funziona...puoi mettere screen o iìun link diverso?

Io per ora ho trovato le goldix, però speravo di spendere meno per fare solo una prova.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
buongiorno qualche consiglio per un manubrio integrato da 1' 1/4 da montare sulla mia gravel Wilier Rave? sarebbe il mio primo acquisto di un componente dalla cina non sono molto pratico grazie
sicuro che la forcella sia da 1"1/4? lo è il cuscinetto ma probabilmente il tubo della forcella è il classico 1"1/8( non sono riuscito a verificare la cosa)

comunque devi trovare qualche manubrio che abbia gli adattatori per wilier se vuoi fare un lavoro pulito

https://www.pandapodium.cc/product-category/components/handlebars/ qui puoi provare a chiedere, alcuni manubri hanno gli adattatori per la filante che credo monti lo stesso manubrio, ma ovviamente meglio approfondire

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
sicuro che la forcella sia da 1"1/4? lo è il cuscinetto ma probabilmente il tubo della forcella è il classico 1"1/8( non sono riuscito a verificare la cosa)

comunque devi trovare qualche manubrio che abbia gli adattatori per wilier se vuoi fare un lavoro pulito
"Buon giorno Nicola la tua Gravel ha lo sterzo da 1' 1/4 ma il manubrio che hai comprato lo si può montare con sterzo da 1' 1/2 o 1' 1/8 con canotto a delta, perciò purtroppo non lo possiamo usare"
questa la risposta del mio meccanico che ha provato a montare un manubrio appena preso su aliexpress dove ovviamente ho sbagliato :doh: ora farò il reso ma per quello chiedevo consigli per non sbagliare nuovamente

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
"Buon giorno Nicola la tua Gravel ha lo sterzo da 1' 1/4 ma il manubrio che hai comprato lo si può montare con sterzo da 1' 1/2 o 1' 1/8 con canotto a delta, perciò purtroppo non lo possiamo usare"
questa la risposta del mio meccanico che ha provato a montare un manubrio appena preso su aliexpress dove ovviamente ho sbagliato :doh: ora farò il reso ma per quello chiedevo consigli per non sbagliare nuovamente
vedi aggiunta, chiedi a panda podium e chiedi gli adattatori o-o

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Grazie cercavo qualcosa di più economico :mrgreen: ascolta già che ci sono mi rigireresti il link per i forcellini udh che mi avevi mandato tempo fa e non riesco più a ritrovare? e poi secondo te hanno senso metterli sulla mia Giant?

https://www.aliexpress.com/p/tesla-landing/index.html?scenario=c_ppc_item_bridge&productId=1005008810206214&_immersiveMode=true&withMainCard=true&src=google&src=google&albch=shopping&acnt=742-864-1166&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&gclsrc=aw.ds&albagn=888888&ds_e_adid=&ds_e_matchtype=&ds_e_device=c&ds_e_network=x&ds_e_product_group_id=&ds_e_product_id=it1005008810206214&ds_e_product_merchant_id=109372940&ds_e_product_country=IT&ds_e_product_language=it&ds_e_product_channel=online&ds_e_product_store_id=&ds_url_v=2&albcp=22261776456&albag=&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&gad_source=1&gad_campaignid=22268279741&gbraid=0AAAAA99aYpds0z83WsQiJeW-5sd3xNsFK&gclid=CjwKCAiAkvDMBhBMEiwAnUA9BTmO_6r4IM_d4hVOxt2hyx9gxK8Sn00H-Px_pJFBNvjrO4KIRezAKRoCVeoQAvD_BwE&af=369231&dp=6378_1774861203_8d9492061da5a2a30a5a00a10662935d&cn=convert-a-link&Afref=http%3A%2F%2Fwww.mtb-mag.com&sv1=affiliate&sv_campaign_id=369231&aff_fcid=3a08dbacb7904614b9789afc9e8eec0a-1774861203990-06437-7M7IEmQnY&aff_fsk=7M7IEmQnY&aff_platform=link-c-tool&sk=7M7IEmQnY&aff_trace_key=3a08dbacb7904614b9789afc9e8eec0a-1774861203990-06437-7M7IEmQnY&terminal_id=c76993536c9849e8a2afbdcc11a677b6

risparmi 10g se monti cambio shimano, e lo puoi trovare del colore che vuoi, altri vantaggi non ne ha

• Mi piace

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
buongiorno qualche consiglio per un manubrio integrato da 1' 1/4 da montare sulla mia gravel Wilier Rave? sarebbe il mio primo acquisto di un componente dalla cina non sono molto pratico grazie
Ciao, guarda quelli di RXL SL...io ho preso un annetto fa e sono contento, robusto ma leggero, ti danno adattatore per 1 1\8 se poi dovessi spostarlo.

• Mi piace