Gare Pogačar capolavoro Monumentale

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sono confronti difficili da fare perché ad esempio ai tempi di Merckx si correva molto di più che ora, quindi il "dominante" di Merckx non era paragonabile secondo me. E poi Merckx non vinceva spesso con fughe solitarie epiche rifilando minuti a tutti.

Come "dominanza" a livello di calendario a me ricorda un po' il primo Binda (qui il 1927)

Vedi l'allegato 515981
1927
Siamo nel 2026 sono esattamente 99 anni ok come paragone puo'anche starci, ma sono davvero ere geologiche diverse.

Nel Ciclismo Moderno Merckx, aveva una costanza di rendimento altissima, ma come hai scritto, molte volte vinceva in volata.
Sloveno vince, stravince fumando la pippa e guardando il panorama.
Forse in qualche Gara negli anni 80 il Bretone fumantino :mrgreen: aveva questa dominazione assoluta vedi mondiale vinto e altri episodi. Ma erano episodi.

Non ho seguito da sempre tutti gli sport, ma in età moderna diciamo last 50 anni negli sport di Sport velocità, resistenza.
Dove chi anche domina in vittorie, non riesce a dominare allo stesso modo anche in prestazioni.
Podcar possa essere un Unicum assoluto.
Per dire chi gareggiava contro Bolt sapeva di partire battuto, ma non è che prendesse 4 secondi in 100 metri.
Podcar quando le gare sono dure, riesce a fare questo.
Sabato scorso, forse ha dato anche 6 secondi su 100 metri..

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Vabbe, la proporzione dare 4 secondi su 100 mt. non ci azzecca con lo strapotere (cmq conclamato) di quello che voi chiamate alieno, predestinato... ma sta qua il punto, lo si usa con sarcasmo, certo... invidia ? Perfidia? Boh.
Mio pensiero e credo di vita generale:
Mi faccio una mia opinione ma non giudico.
Non capisco proprio, zero prove, solo illazioni ... ma godetevi la vita, che è breve, strana e già difficile di suo

Imho

• Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non ci fosse stato Tadej sarebbero arrivati in volata a ranghi ristretti, nessun alieno. Nessuno, a parte Tadej, ha la forza fisica di fare e poter fare quello che ha fatto e fa lo sloveno. Nelle migliore delle ipotesi un potenziale attacco avrebbe avuto gli stessi risultati dell’allungo di del toro.
Come mai l'anno scorso senza caduta non ha staccato tutti arrivando in solitaria vincendo? Su che dati affermi che senza caduta avrebbe staccato di netto Pidcock? 35 corridori che hanno fatto praticamente lo stesso tempo sulla Cipressa e sul Poggio magari pesando 10 kg in più, non sono anche loro fuori misura?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Come mai l'anno scorso senza caduta non ha staccato tutti arrivando in solitaria vincendo? Su che dati affermi che senza caduta avrebbe staccato di netto Pidcock? 35 corridori che hanno fatto praticamente lo stesso tempo sulla Cipressa e sul Poggio magari pesando 10 kg in più, non sono anche loro fuori misura?
Mi sembra evidente che la condizione con cui ha preso il via quest’anno fosse completamente diversa rispetto ad un anno fa.

basti pensare che alle strade bianche ha fatto 2h di gara a 40w medi in più rispetto allo scorso anno.

Probabilmente con la squadra “completa” e senza imprevisti aveva nelle gambe un tempo vicino agli 8min o sotto

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Milano - Sanremo: Tadej 6 partecipazioni, peggior risultato un 12° posto, una vittoria e due podi, un 4° posto e un 5°
Roubaix: Tadej 1 partecipazione, peggior risultato 2° posto
Fiandre: Tadej 3 partecipazione, peggior risultato 4° posto e due vittorie.

Su tutte le altre gare il confronto è imbarazzante.

Se non ci fosse stato pogacar, probabilmente sarebbe stato lui l'alieno…

Visto che oltretutto non è che abbia quel palmares stradale incredibile.
Ha fatto del dietro moto

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.484
3.287
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mi crea malumore quando uno, invece di spiegarsi, mi dà del Troll, dopo 13 anni di forum

Ecco, Pogacar le vince tutte (manca la Roubax.....per ora....)
Hinault, ripeto, non ha vinto SanRemo e Fiandre.

Pogacar è già a 4/5 nelle classiche ed è 2/3 nei GT
aggiungo che è 2/3 nei GT perchè il 3° non ha ancora avuto voglia di farlo, potrebbe vincere la Vuelta in scarico

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.021
6.762
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quello che è incredibile è che ogni volta che cade si fa male l'asfalto (o la ghiaia). :-)xxxx
E poi non gli si rompe mai la bici! Riesce sempre a ripartire in un baleno mentre tutti gli altri sono lì a smanettare sul cambio o simili.
Tra l'altro arriva tutto al momento giusto. Il ruolo di nuovo Chuck Norris ormai è indiscusso!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.021
6.762
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
1927
Siamo nel 2026 sono esattamente 99 anni ok come paragone puo'anche starci, ma sono davvero ere geologiche diverse.
Premettendo che appunto sono due ere geologiche diverse e che all'epoca di Binda i veri professionisti erano pochi ed era uno sport meno globale e tutto quello che vuoi, ma in realtà le performance di Binda sono ancora più impressionanti per costanza di rendimento. Considera che nel 1927 non avevi le ammiraglie dietro e le strade erano sterrate e ti nutrivi a uova non pastorizzate (e Binda ne buttava giù 20 alla volta!) e lui per un anno intero mai una caduta, mai un malanno, mai una bici rotta, mai un cagotto (nonostante le uova!!!).
Quello che impressiona di certi campioni è proprio la loro invincibilità anche agli agenti esterni. Se si esclude forse Coppi (che secondo me è diventato così "mitologico" proprio grazie alle suo sfighe) gente come Binda, Merkx, Hinoult e oggi Pogacar (ma se ci pensate anche Armstrong al netto di tutto) impressionano anche per quel motivo lì: gli va sempre tutto per il verso giusto!