Gare Pogačar capolavoro Monumentale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.895
45.498
100
dove capita
Visita sito
Appunto, ci vorrebbe l'accordo degli organizzatori per non sovrapporre le gare. Ad oggi devi essere Superman per riuscirci. Ma forse lui lo è :shock:

Ma io infatti pensavo ad un elicottero per fargli fare una tappa da una parte la mattina e l'altra il pomeriggio :mrgreen:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Comunque sarà anche stradopato con un qualcosa di misterioso accessibile solo a lui però non si può dire che non dia il 200% per preparare i suoi obiettivi con una caparbietà pazzesca (come ha fatto anche per la Sanremo):

• Mi piace
Reactions: iban and golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.400
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che se Pogacar dovesse vincere la Roubaix e la Vuelta con i mondiali a cronometro, poi il prossimo anno punterà direttamente a vincere alcuni GP di Formula 1, ovviamente su bici Colnago gandalfgandalf
In quel caso anche se dovesse vincerne parecchi, non ci sarebbe nulla di strano, integrazione nel ciclismo ultimi anni ha fatto passi da gigante :ola:
Si scherza......ma neanche troppo infondo......

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.326
1.298
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Comunque sarà anche stradopato con un qualcosa di misterioso accessibile solo a lui però non si può dire che non dia il 200% per preparare i suoi obiettivi con una caparbietà pazzesca (come ha fatto anche per la Sanremo):

Gli altri infatti sono tutti ciclisti della domenica

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.922
7.288
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Video falso o meglio descrizione falsa, era a Roubaix prima di vincere la Sanremo… Dovrebbe essere ancora in Costa Azzurra a quanto ho visto.

IMG_5007.jpeg

• Mi piace
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Video falso o meglio descrizione falsa, era a Roubaix prima di vincere la Sanremo… Dovrebbe essere ancora in Costa Azzurra a quanto ho visto.

Vedi l'allegato 516220
L'hai letta attentamente la descrizione? (c'è scritto 4gg dopo la Strade Bianche 12 marzo). La hai vista la data della foto che hai postato?
La Sanremo la ha vinta il 21 marzo.

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Gli altri infatti sono tutti ciclisti della domenica
Non sono ciclisti della domenica ma la sua meticolosità e dedizione nel preparare gli appuntamenti nonostante le sue doti fisiche sono tutt'altro che comuni. Mi sono sempre chiesto cosa avesse da farsi 150 volte Poggio e Cipressa eppure.......o provarsi la Roubaix con quelle condizioni meteo e pochi giorni prima di fare la Sanremo. Eppure...........

• Mi piace
Reactions: golias and bicilook

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non sono ciclisti della domenica ma la sua meticolosità e dedizione nel preparare gli appuntamenti nonostante le sue doti fisiche sono tutt'altro che comuni. Mi sono sempre chiesto cosa avesse da farsi 150 volte Poggio e Cipressa eppure.......o provarsi la Roubaix con quelle condizioni meteo e pochi giorni prima di fare la Sanremo. Eppure...........

non sono ciclisti della domenica, e fanno, ne più ne meno, quello che fa pogacar. Anzi probabilmente, chi ha disponibilità economiche più limitate, cercherà di fare le stesse cose ma ovviamente spendendo meno e con meno confort...

poco tempo fa ho letto un articolo su un ragazzino alla sua prima esperienza con i prof: ritiri di mesi, allenamenti estenuanti, giornate ad allenarsi in ambienti a condizioni controllate...

è chiaro che il difficile è ripetersi, una volta che si vince tutto gli stimoli vengano meno... ma pensiamo a quelli che sono ben consapevoli che lottano per un secondo posto...

e in passato era forse peggio... tra doping e malnutrizione (la cocaina serviva per non sentire il dolore in allenamento...)

va benissimo esaltare un campionissimo, il più forte della storia, ma cerchiamo di non diventare delle cheerleder...

• Mi piace
Reactions: marco and Lucadb6

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non sono ciclisti della domenica, e fanno, ne più ne meno, quello che fa pogacar.
Questo non è vero. Per dirne uno che ha anche disponibilità economiche Pedersen non fa tutte queste cose perchè per sua espressa ammissione non ce la farebbe mentalmente. E come lui molti. Pinot era un altro che aveva un approccio più soft. In passato per citare campionissimi si sapeva che Ullrich era uno tutto meno che professionale specie fra una stagione e l'altra così come Sagan non era uno che si sbattesse al 100%. Che non vuol dire andare a feste e discoteche come fanno i calciatori. A volte certi ciclisti rendono meglio che non con certa dedizione che li opprimerebbe. Rendono meglio per loro e per i loro "limiti mentali" ma non in assoluto. Questo 4 gg dopo aver vinto la SB è andato a provarsi con condizioni da lupi una gara che francamente nemmeno capisco tanto una volta che la hai vista un pò di volte cosa altro rivedere. Al cubo faceva (per la vicinanza con la sua residenza) con Poggio e Cipressa che credo che una volta che le hai fatte 7/8 volte quelle sono. Il messaggio era che nonostante la sua enorme classe di cui non può non essere consapevole, non si adagia minimamente e sta sul pezzo come si deve. Poi se fa comodo pensare che sia tutto frutto di chissà che sostanza solo a lui accessibile avanti così.
va benissimo esaltare un campionissimo, il più forte della storia, ma cerchiamo di non diventare delle cheerleder...
I termini sul personale tieniteli per te che non sono richiesti. Usali per le persone a te vicine.

• Mi piace
Reactions: golias and Marmuel

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Io credo che se Pogacar dovesse vincere la Roubaix e la Vuelta con i mondiali a cronometro, poi il prossimo anno punterà direttamente a vincere alcuni GP di Formula 1, ovviamente su bici Colnago gandalfgandalf
In quel caso anche se dovesse vincerne parecchi, non ci sarebbe nulla di strano, integrazione nel ciclismo ultimi anni ha fatto passi da gigante :ola:
Si scherza......ma neanche troppo infondo......
Io credo che contemplare la possibilità che le cose possano essere diverse non è necessariamente segno di ingenuità, ma di maturità, perché di fatto son più le cose che ignoriamo che quelle che sappiamo (o che pensiamo di sapere). Se guardi in maniera neutrale i fatti trovi tanti indizi che portano ad una faccia della medaglia quanto all’altra. Fortunatamente l’onere della prova ce l’ha l’accusa, sai altrimenti che strazio per le vite di tutti dover andare di propria volontà in tribunale e portare delle evidenze per difendersi senza essere stati citati a giudizio.

E per inciso, non sono fan di nessuno, la mia vita non cambierà comunque andranno le cose, in caso, mi dispiacerà quel tanto per chi per anni è arrivato dietro e si è dannato l’anima

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
Questo non è vero. Per dirne uno che ha anche disponibilità economiche Pedersen non fa tutte queste cose perchè per sua espressa ammissione non ce la farebbe mentalmente. E come lui molti. Pinot era un altro che aveva un approccio più soft. In passato per citare campionissimi si sapeva che Ullrich era uno tutto meno che professionale specie fra una stagione e l'altra così come Sagan non era uno che si sbattesse al 100%. Che non vuol dire andare a feste e discoteche come fanno i calciatori. A volte certi ciclisti rendono meglio che non con certa dedizione che li opprimerebbe. Rendono meglio per loro e per i loro "limiti mentali" ma non in assoluto. Questo 4 gg dopo aver vinto la SB è andato a provarsi con condizioni da lupi una gara che francamente nemmeno capisco tanto una volta che la hai vista un pò di volte cosa altro rivedere. Al cubo faceva (per la vicinanza con la sua residenza) con Poggio e Cipressa che credo che una volta che le hai fatte 7/8 volte quelle sono. Il messaggio era che nonostante la sua enorme classe di cui non può non essere consapevole, non si adagia minimamente e sta sul pezzo come si deve. Poi se fa comodo pensare che sia tutto frutto di chissà che sostanza solo a lui accessibile avanti così.

I termini sul personale tieniteli per te che non sono richiesti. Usali per le persone a te vicine.

se ti sei sentito offeso dal mio termine ti chiedo scusa, ma non era mio obiettivo offendere (e sinceramente non credo che possa essere un'offesa...). anche perché lasciarsi trasportare nel tifo è abbastanza comune in chi pratica o semplicemente segue lo sport. e ciò toglie molta razionalità quando si parla di soggetti che amiamo/odiamo. se avessi scritto tutto questo papello riassunto dal termine cheerleader, comunemente usato per indicare appunto i tifosi più evidenti, probabilmente non ti saresti sentito offeso ma il concetto sarebbe stato più o meno lo stesso.

ti potrei citare vite di prof al limite della comprensione umana (nel senso che a un certo punto diventa una non vita) che purtroppo non si avvicinavano neanche lontanamente alla vittoria... trovo semplicemente che sia più difficile per loro trovare le motivazioni per continuare in un'attività (che è un lavoro) che finirà presto e che purtroppo non gli consentirà di navigare nell'oro per il resto della loro vita...
parlo appunto di motivazioni, perché uno che ha vinto quasi tutto e non deve più dimostrare niente a nessuno, troverà stimoli proprio nel conquistare quelle poche vittorie che gli mancano... da questo punto di vista probabilmente è più facile prepararsi per una san remo che per il tour.

anche l'idea che i calciatori vanno quasi tutti in discoteca è un tantino superficiale... cr7 non si fermerà fin quando non avrà raggiunto i 1000 gol... altro che discoteca...

pogacar appartiene alla categoria dei pignoli, come lui ce ne sono stati tanti e ce ne saranno altrettanti. curare con attenzione i particolari o pedalare sopra i problemi, come dici tu è una caratteristica dell'atleta, ma non è una motivazione delle sue prestazioni. è il tutto (carattere, motore, condizione esterne ecc.) che fa la prestazione e quindi il campione.

gridare "è un santo è un apostolo" (citazione di un certo livello) solo perché fa le stesse identiche cose che fanno tantissimi altri perdonami ma per me rientra nell'irrazionalità del tifoso. giustificatissimo ma non condiviso.

poi ognuno può pensare che il segreto di pogacar sia una sostanza innovativa, sia una copertura del sistema o sia un regalo divino.

io semplicemente mi godo lo spettacolo. è come un film dal finale scontato, ma il bello è la storia di come si arriva lì.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
anche l'idea che i calciatori vanno quasi tutti in discoteca è un tantino superficiale... cr7 non si fermerà fin quando non avrà raggiunto i 1000 gol... altro che discoteca...
Mi nomini Cr7 che per me è un mito e un esempio. Come Lebron James. Ma in quegli sport senza arrivare all'estremo opposto dei George Best o di Maradona di gente che si fa la bella vita anche di alto livello ce ne è tanta. Questo nel ciclismo non è consentito a nessuno perchè semplicemente non arrivi. Questo per confermare che tutti loro hanno un grado di sacrificio e dedizione importante.

pogacar appartiene alla categoria dei pignoli, come lui ce ne sono stati tanti e ce ne saranno altrettanti. curare con attenzione i particolari o pedalare sopra i problemi, come dici tu è una caratteristica dell'atleta, ma non è una motivazione delle sue prestazioni. è il tutto (carattere, motore, condizione esterne ecc.) che fa la prestazione e quindi il campione.
Per me essere pignoli e curare attenzione ai particolari E' una (delle) motivazione ai risultati non ho detto l'unica. Senza quella nemmeno lui avrebbe vinto nel ciclismo moderno a Sanremo. E non lo avrebbe fatto al Fiandre. E non rischierebbe di farlo a Roubaix.

gridare "è un santo è un apostolo" (citazione di un certo livello) solo perché fa le stesse identiche cose che fanno tantissimi altri perdonami ma per me rientra nell'irrazionalità del tifoso. giustificatissimo ma non condiviso.

poi ognuno può pensare che il segreto di pogacar sia una sostanza innovativa, sia una copertura del sistema o sia un regalo divino.

io semplicemente mi godo lo spettacolo. è come un film dal finale scontato, ma il bello è la storia di come si arriva lì.
A me piaceva evidenziare a controaltare a chi dice Vince chissà cosa prende un Vince perchè si impegna come un Gattuso qualsiasi e invece è CR7 e potrebbe tirare un pò i remi in barca che sarebbe forte lo stesso.

p.s. un Santo e un Apostolo non lo hai letto dalla mia tastiera dunque non spiegarlo come motivazione di cheerleder detta a me.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Avete citato Perdersen? Quela di rientrare dopo la botta è per certo una sfida mentale non indifferente

Vedi l'allegato 516331
Anche la sua sfida con la bilancia mi sa che è una bella sfida :mrgreen:

p.s. è lui stesso che ha dichiarato di non sentirsi in grado di fare training camp all'estero a ripetizione. Di qui la citazione.

• Mi piace
Reactions: canserbero

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
non sono ciclisti della domenica, e fanno, ne più ne meno, quello che fa pogacar. Anzi probabilmente, chi ha disponibilità economiche più limitate, cercherà di fare le stesse cose ma ovviamente spendendo meno e con meno confort...

poco tempo fa ho letto un articolo su un ragazzino alla sua prima esperienza con i prof: ritiri di mesi, allenamenti estenuanti, giornate ad allenarsi in ambienti a condizioni controllate...

è chiaro che il difficile è ripetersi, una volta che si vince tutto gli stimoli vengano meno... ma pensiamo a quelli che sono ben consapevoli che lottano per un secondo posto...

e in passato era forse peggio... tra doping e malnutrizione (la cocaina serviva per non sentire il dolore in allenamento...)

Io credo che Pogacar sia stato dotato dalla natura di doti eccezionali, ma non uniche, il resto per diventare quello che e’ e distanziarsi cosi’ tanto dagli altri ce lo ha messo lui (o il doping per chi pensa che non sia naturale), allenandosi e allenandosi in modo maniacale.

Infatti a inizio carriera non era cosi’ sopra agli altri, quello che è ora lo ha costruto con la sua determinazione, e altri applicando le stesse metodologie potrebbero uguagliarlo, a patto di partire dalla stessa base, che pero’ non è unica.

• Mi piace
Reactions: golias

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi nomini Cr7 che per me è un mito e un esempio. Come Lebron James. Ma in quegli sport senza arrivare all'estremo opposto dei George Best o di Maradona di gente che si fa la bella vita anche di alto livello ce ne è tanta. Questo nel ciclismo non è consentito a nessuno perchè semplicemente non arrivi. Questo per confermare che tutti loro hanno un grado di sacrificio e dedizione importante.

Per me essere pignoli e curare attenzione ai particolari E' una (delle) motivazione ai risultati non ho detto l'unica. Senza quella nemmeno lui avrebbe vinto nel ciclismo moderno a Sanremo. E non lo avrebbe fatto al Fiandre. E non rischierebbe di farlo a Roubaix.

A me piaceva evidenziare a controaltare a chi dice Vince chissà cosa prende un Vince perchè si impegna come un Gattuso qualsiasi e invece è CR7 e potrebbe tirare un pò i remi in barca che sarebbe forte lo stesso.

p.s. un Santo e un Apostolo non lo hai letto dalla mia tastiera dunque non spiegarlo come motivazione di cheerleder detta a me.

sottolineare che si dedica anima e corpo alla preparazione di un evento non lo rende speciale, perché come e forse più di lui lo fanno e lo hanno fatto in tantissimi... ovviamente con risultati più modesti...

se non capisci questo semplice passaggio mi spiace ma inconsapevolmente o meno appartieni alla schiera di quelli che si lasciano trasportare dal tifo...

e ripeto che non c'è nulla di male, basta solo esserne consapevole perché altrimenti i problemi sono altri...
si può arrivare a dire che uno stravince perché mangia pollo e patatine fritte...

poi anche pogacar, che gode al momento di un vantaggio enorme sui suoi avversari, se mollasse probabilmente tornerebbe a essere umano e quindi battibile come in passato...
magari ne avremo una "prova" già ai prossimi appuntamenti.
alla fine la san remo l'ha vinta perché qualcuno ha sbagliato il lato della volata... altrimenti sarebbe stata una beffa enorme (e ci tengo a precisare che per me sarebbe stato del tutto terribile).

prima o poi volendo o non volendo qualcuno che lo batta arriverà... il tempo è l'unico che non si può sconfiggere...

e ci sarà giustamente chi vedrà certe prestazioni con tanto sospetto... dico giustamente perché magari ha l'età di chi ha vissuto l'epoca buia del ciclismo...

per la citazione immagino tu non l'abbia colta...

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.505
3.332
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Avete citato Perdersen? Quela di rientrare dopo la botta è per certo una sfida mentale non indifferente

Vedi l'allegato 516331
quello nel frame però non è Pedersen e non so chi sia e cosa c'entri con il resto del "reel" che ho visto anche io, però l'ho visto sui rulli con i contenitori di plastica impilati per sorreggere le braccia ed i polsi fratturati.
Non mi pare giusto dire che Pedersen sia meno dedito al suo lavoro, semplicemente usa metodi diversi da quelli di alcuni colleghi (come l'esempio di ritiri in altura).