Gare Pogačar capolavoro Monumentale

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
391
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
sicuramente sbaglio, ma ho la sensazione che fosse caduto Remco al posto di Pogacar avremmo visto volare la sua bici su qualche balcone lungo la via con sbracci teatrali e imprecazioni varie verso l'ammiraglia che non arrivava in tempo zero per poi proseguire fino a imbocco Cipressa dove finite le imprecazioni si ritirava sfanculando tutti...
E' li che vedo la foza mentale di Pogacar, finire vincere pure col telaio rigato
ma cmq non per questo non adoro le messe in scena di Remco ;-)

• Mi piace
Reactions: Masao1 and tenomis

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
che sia questo uno dei motivi per cui vince tanto non ne sarei così convinto...
E' uno dei motivi non certamente l'unico ma che lui sia preparato, sappia leggere la corsa sia ben presente nella gara (anche quando non va nel verso giusto > cadute) mi pare sia innegabile e se ciò non è una palese dimostrazione che c'è ANCHE con la testa.. non capisco come si possa eventualmente affermare il contrario.
Come ho scritto.. lui ha gambe e testa tali da giustificare i risultati che profonde.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.897
45.501
100
dove capita
Visita sito
sicuramente sbaglio, ma ho la sensazione che fosse caduto Remco al posto di Pogacar avremmo visto volare la sua bici su qualche balcone lungo la via con sbracci teatrali e imprecazioni varie verso l'ammiraglia che non arrivava in tempo zero per poi proseguire fino a imbocco Cipressa dove finite le imprecazioni si ritirava sfanculando tutti...
E' li che vedo la foza mentale di Pogacar, finire vincere pure col telaio rigato

Si, ma a voler essere onesti non avrebbe nemmeno avuto mezzo gruppo caduto in coma perché "coi migliori caduti non sapevamo più cosa fare" (parole di vari pro in gara), qualcuno della UAE a sfondarsi per farlo rientrare, nessuna squadra a fare forcing sulla Cipressa per non farlo rientrare, anzi, e 4 moto 10mt davanti per tutto il Poggio.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.326
1.298
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ok ma hai preso a paragone un caso borderline.
Anche VDP è caduto ma le sue gambe non giravano come quelle di Pogi.

• Mi piace
Reactions: bad

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sicuro, però nelle classiche monumento ha reso meno di quanto avrebbe potuto
E infatti il mio discorso partiva da quello. Gambe fotoniche ma una testa che non gli ha permesso di vincere quanto le gambe gli avrebbero consentito
ed ha un numero di secondi-terzi posti da paura.
Che ne fanno capire la costanza e la forza, ma appunto non avesse vinto i 3 mondiali sarebbe ricordato come uno che ha vinto molto meno di quanto avrebbe potuto.
Io lo ricordo comunque così. Un grandissimo entusiasmante a volte. Tre mondiali sono tantissima roba. Di fila tantissimissima. Ma lui avrebbe potuto essere molto più dominante. Gt esclusi forse. Due sole monumento è una roba che grida vendetta per un talento del genere.
Come Wout, almeno per ora. Che per me è un talento a 360° come ce ne sono pochi in giro (va forte realmente ovunque).
Si ma il suo discorso secondo me è diverso. Mentre Sagan aveva un approccio al mondo ciclismo un pò naif e viveva di rendita sul talento Wout lo vedo uno che si applica ben bene. Il limite di Peterone era l'applicazione ma in gara era un animale che spesso sapeva fare la cosa giusta o se la inventava. Wout al contrario è un pò gnucco. Spesso (parole che ho letto anche da te e condivido) punta sulla volata quando avrebbe le gambe per fare una azione diversa. Sagàn queste cose le faceva solo a fine carriera quando non ne aveva più.

• Mi piace
Reactions: WTM

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.551
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sagàn queste cose le faceva solo a fine carriera quando non ne aveva più.
Beh... Sagan si è un po' fossilizzato sulla maglia verde del Tour e sulle volate, non solo a fine carriera.
Avrebbe potuto vincere molto di più di quello che ha vinto,che già non è poco,ma sulle monumento ha collezionato parecchie sconfitte.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Spesso Sagan si vedeva mezzo gruppo corrergli contro. E anche se probabilmente quel giorno era il più forte, non aveva il margine che oggi hanno Pogacar e van der poel sul resto dei migliori per cui molte volte rimaneva imbrigliato.

• Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
E' uno dei motivi non certamente l'unico ma che lui sia preparato, sappia leggere la corsa sia ben presente nella gara (anche quando non va nel verso giusto > cadute) mi pare sia innegabile e se ciò non è una palese dimostrazione che c'è ANCHE con la testa.. non capisco come si possa eventualmente affermare il contrario.
Come ho scritto.. lui ha gambe e testa tali da giustificare i risultati che profonde.
E grazie al razzo.... se ne hai il doppio degli altri sarai d'accordo anche tu che è più facile essere forti anche di testa. Quando sei sul filo del rasoio delle energie è molto piu facile sbroccare e andare nel pallone

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.596
39.463
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, ma a voler essere onesti non avrebbe nemmeno avuto mezzo gruppo caduto in coma perché "coi migliori caduti non sapevamo più cosa fare" (parole di vari pro in gara), qualcuno della UAE a sfondarsi per farlo rientrare, nessuna squadra a fare forcing sulla Cipressa per non farlo rientrare, anzi, e 4 moto 10mt davanti per tutto il Poggio.
e le ammiraglie prima della cipressa....

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.662
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se mai ci fosse il dubbio che agli organizzatori ed al pubblico piacciono le gare aperte.

Niente di nuovo comunque.
così è stata perfetta, l'eroe Marvel è stato più forte della sorte avversa...
avesse vinto un Pedersen o un Pidcock sarebbe stata una Sanremo flop per tifosi* e organizzazione
imho

* ho scritto tifosi alias ultrà, non appassionati di ciclismo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque ora, per il Fiandre, il problema non si pone.
Nella sua incredibile ed unica meticolosità e superiorità mentale, non mi sembra di aver visto Pogacar provare i muri, ergo.....è in calo di concentrazione e focus mentale
Non vincerà questa volta :yoga: :-xbella cumpa:clown:;pirlùn^:==

• Haha
Reactions: theswiss and bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
pogacar è il miglior ciclista della storia.

è evidente che sia straordinario in moltissimi aspetti, da quelli più "meccanici" a quelli più "spirituali".

proprio per questo sostengo da un po' che non è corretto giudicare troppo severamente quelli che gli corrono contro.

non sono loro che sono deboli di testa, che non hanno motore, che hanno qualche problema...

semplicemente c'è uno fuori scala con loro, capace di vincere letteralmente ogni gara!

i vari remco, vdp, va, pedersen ecc. sarebbero stati ricordati e acclamati come campioni perché è già straordinario vincere una sola classica, un mondiale o un grande giro...

dopo pogacar (perché anche lui prima o poi smetterà di correre), molto probabilmente si tornerà alla normalità, con ottimi interpreti nelle varie discipline.

ci sta che oggi tutti "spingano" per una vittoria di pogacar, vogliono veder vincere il super campione. è lui lo show. e più si amplia la platea più il fenomeno è evidente. è qualcosa di visto e rivisto nel calcio, così come nei motori.

con questo non voglio dire che un appassionato non debba tifare pogacar o esaltarsi per le sue gesta. ma mi aspetto un metro di giudizio più moderato e meno propenso all'esaltazione del supercampione e il riconoscimento della difficoltà per i campioni "normali" di vincere.

noi esaltiamo bettini o ballan, che rimangono dei campioni assoluti ma che impallidiscono (come un sagan qualsiasi) rispetto al palmares di pogacar.