posso dire una cattiveria?!?!?!
forse Jesolo fà 1.500 iscritti facili......proprio per la scia
anche* per la scia, però considerando che il 60/65% viene dall'estero fa il botto anche perchè è nel periodo di ferie dell'area DACH da cui proviene la maggioranza degli ospiti di Jesolo anche in stagione estiva e che quindi amano Jesolo**, è una gara relativamente facile , piatta in bici, si corre mezza in ombra e mezza sul lungomare circondati dalla gente, il nuoto è abbastanza facile per essere in mare, è a 20' di battello da Venezia, ci si arriva in auto da mezza Europa continentale ed offre soluzioni ad un costo ridicolo rispetto alla Svizzera o alla Carinzia o Nizza ( considero le mete a portata di auto ) .
Quest'anno è a fine aprile, di Sabato e credo sia per tantissimi ancora più semplice fare un wend lungo ed abbinarci una gita a Venezia.
*niente di personale con te, capisco ma che 2 coglio@# sta storia per tutte le gare, come se tutti fossero santi e ligi alle regole e nessuno facesse mai scia. Non ho fatto Jesolo ma il Challenge Cesenatico. Scia e gruppi anche li, evitabile quasi sempre anche lì. Basta volerlo o non iscriversi. Io ho deciso di non rifare il Challenge.
Se si fanno partire 200 persone a nuoto insieme, fra l'altro con 300 metri di cammino in acqua, e poi ci sono 30 km di piattone e ovvio che ci si ritrova tutti intruppati in gruppi nei punti stretti di campagna. E' "quasi" inevitabile. DIVERSO è approfittarne per dei minuti.
**inspiegabilmente per me perchè in estate è calda, umida, affollata e piena di zanzare e palazzoni.