ma per curiosità, hai una replica? Più che altro mi farebbe paura l’affidabilitàSella gelu k3
ma per curiosità, hai una replica? Più che altro mi farebbe paura l’affidabilitàSella gelu k3
ho sia una originale che due repliche, una replica si è rotta, si è criccato il rail in carbonio( il sistema del reggisella darimo loop probabilmente non ha aiutato) l'altra è finita sulla bici del mio vecchio e mi sembra a postoma per curiosità, hai una replica? Più che altro mi farebbe paura l’affidabilità
Diciamo che al momento ho una serie di questioni da risolvere e ottimizzazioni così spinti al momento non le contemplo. Guardando le foto non avrei mai detto che fosse solo 242mm, sembrava più un 270 vecchio stile.ho sia una originale che due repliche, una replica si è rotta, si è criccato il rail in carbonio( il sistema del reggisella darimo loop probabilmente non ha aiutato) l'altra è finita sulla bici del mio vecchio e mi sembra a posto
quella originale va da dio, le copie sembrano identiche nella forma dello scafo ma diverse nei rail
considera che è larga 120mmDiciamo che al momento ho una serie di questioni da risolvere e ottimizzazioni così spinti al momento non le contemplo. Guardando le foto non avrei mai detto che fosse solo 242mm, sembrava più un 270 vecchio stile.
Sì avevo visto, ma questo onestamente non mi perplime. Alla fine ho selle 143 e 153 e differenza zero perché tanto mi siedo avanti, quindi una larghezza 122 o altro poco cambia. Quello che invece trovo più utile, al momento e prima del prossimo esorcismoconsidera che è larga 120mmsembra allungata ma è tutta piccola, non è cortissima ma imho molto funzionale, ovviamente particolare ma almeno per me funziona molto bene
per stare seduto avanti direi che non va bene come sella, al netto dei rail cortissimi va bene se ti siedi bene in posizione, poi c'è una fase di mezzo dove sostanzialmente non hai appoggio oppure devi andare proprio in punta ma l'appoggio così sul carbonio non è il massimo men che meno in pianuraSì avevo visto, ma questo onestamente non mi perplime. Alla fine ho selle 143 e 153 e differenza zero perché tanto mi siedo avanti, quindi una larghezza 122 o altro poco cambia. Quello che invece trovo più utile, al momento e prima del prossimo esorcismo, è avere una punta larga, stile selle tt/triathlon
si si, chiarissimo, infatti non la considero come possibile sella principalmente per una questione di affidabilità, ma ovviamente considerazioni riguardo lunghezza del rail hanno il loro pesoper stare seduto avanti direi che non va bene come sella, al netto dei rail cortissimi va bene se ti siedi bene in posizione, poi c'è una fase di mezzo dove sostanzialmente non hai appoggio oppure devi andare proprio in punta ma l'appoggio così sul carbonio non è il massimo men che meno in pianura
per il mio utilizzo sarei anche io tranchant rispetto a sella molto larghe, ma anche rispetto tutta la scuola della seduta sulla parte larga, però la questione è multifattorialec'è da dire che rispetto alle inutili selle divano larghissime qui se ti siedi dove deve stare il sedere non hai nulla di intralcio che crei sfregamenti o limiti i movimenti, c'è quel che serve di appoggio e nulla più
Ne approfitto...non eri tu che tempo fa chiedevi lumi sulla sella prototipo di Wout? Uscita in commercio (e pesa meno della tuaper il mio utilizzo
)
Grazie! Son già fuori dal negozio con 5 biglietti verdiNe approfitto...non eri tu che tempo fa chiedevi lumi sulla sella prototipo di Wout? Uscita in commercio (e pesa meno della tua)
![]()
Nuova Prologo Choice, prima sella da strada integrata
Già vista sulle bici di alcuni Pro’ della Visma | Lease a Bike a inizio stagione, oggi viene svelata ufficialmente la nuova Prologo Choice.www.bicidastrada.it

Grazie! Son già fuori dal negozio con 5 biglietti verdi![]()
![]()
Ciao, forse lo hai già postato (nel qual caso, chiedo scusa)... ma potresti indicarmi quale è la cassetta Ztto a cui ti riferisci? Sto cercando un'alternativa leggera alla mia cassetta Ultegra 12v 11-34 §(ma potrei valutare anche la 11-36). Grazie!Io ho durace di2 12v e la cassetta durace è su un cassetto, lasciando il posto alle ztto.
Dovrebbe essere questa:Ciao, forse lo hai già postato (nel qual caso, chiedo scusa)... ma potresti indicarmi quale è la cassetta Ztto a cui ti riferisci? Sto cercando un'alternativa leggera alla mia cassetta Ultegra 12v 11-34 §(ma potrei valutare anche la 11-36). Grazie!![]()
Le casette Ztto mi incuriosiscono visto i vostri feedback.Io ho durace di2 12v e la cassetta durace è su un cassetto, lasciando il posto alle ztto.
Mia moglie ha durace 11v e le ho fatto lo stesso.
Ztto è anche piu bello esteticamente essendo il durace bicolore.
Cambiata é ok. Rumore leggermente aumentato. Ma è l'effetto "campana" di un monoblocco acciaio. Tipo Red 22 se qualcuno si ricorda. In movimento comunque non si sente essendo un fenomeno da alta velocita' Lo sente un po chi ti sta a ruota. A catena che gira piano come in salita, si sente poco nulla.
Da quando ho conosciuto ztto per me i pignoni durace i 250 euro non li valgono più.
Ciao, forse lo hai già postato (nel qual caso, chiedo scusa)... ma potresti indicarmi quale è la cassetta Ztto a cui ti riferisci? Sto cercando un'alternativa leggera alla mia cassetta Ultegra 12v 11-34 §(ma potrei valutare anche la 11-36). Grazie!![]()
Aoh, perché vuoi farci spendere di piùDovrebbe essere questa:
![]()
ZTTO Ultimate 11/12/13-Gang Rennrad-Kassette ULT 11s 12s 13s 11-28/30/32/34/36T Gravel-Kassette 11V 12V Schwarz Freilauf HG K7 - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Perché io ho la versione nera 11-36 da montareAoh, perché vuoi farci spendere di piùDai che scherzo, si sa che la variabilità su ali è alta (e queste, a differenza di altre postate, sono più raissing perché nere, però il sovrapprezzo per me non vale la pena, almeno, non ora :-) )

stessa cassetta cambia la finuturaPerché io ho la versione nera 11-36 da montare
Comunque al momento la vedo a prezzo inferiore a quella postata sopra, ma più o meno siamo lì...
PS: non ho capito se è la stessa cassetta ma semplicemente di colore diverso...
Se per quello anche incolor con la bici con forca a libera ispirazione della y1rsISP non solo per Giant