Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma per curiosità, hai una replica? Più che altro mi farebbe paura l’affidabilità
ho sia una originale che due repliche, una replica si è rotta, si è criccato il rail in carbonio( il sistema del reggisella darimo loop probabilmente non ha aiutato) l'altra è finita sulla bici del mio vecchio e mi sembra a posto

quella originale va da dio, le copie sembrano identiche nella forma dello scafo ma diverse nei rail

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ho sia una originale che due repliche, una replica si è rotta, si è criccato il rail in carbonio( il sistema del reggisella darimo loop probabilmente non ha aiutato) l'altra è finita sulla bici del mio vecchio e mi sembra a posto

quella originale va da dio, le copie sembrano identiche nella forma dello scafo ma diverse nei rail
Diciamo che al momento ho una serie di questioni da risolvere e ottimizzazioni così spinti al momento non le contemplo. Guardando le foto non avrei mai detto che fosse solo 242mm, sembrava più un 270 vecchio stile.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Diciamo che al momento ho una serie di questioni da risolvere e ottimizzazioni così spinti al momento non le contemplo. Guardando le foto non avrei mai detto che fosse solo 242mm, sembrava più un 270 vecchio stile.
considera che è larga 120mm :mrgreen: sembra allungata ma è tutta piccola, non è cortissima ma imho molto funzionale, ovviamente particolare ma almeno per me funziona molto bene

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
considera che è larga 120mm :mrgreen: sembra allungata ma è tutta piccola, non è cortissima ma imho molto funzionale, ovviamente particolare ma almeno per me funziona molto bene
Sì avevo visto, ma questo onestamente non mi perplime. Alla fine ho selle 143 e 153 e differenza zero perché tanto mi siedo avanti, quindi una larghezza 122 o altro poco cambia. Quello che invece trovo più utile, al momento e prima del prossimo esorcismo :-)xxxx , è avere una punta larga, stile selle tt/triathlon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Sì avevo visto, ma questo onestamente non mi perplime. Alla fine ho selle 143 e 153 e differenza zero perché tanto mi siedo avanti, quindi una larghezza 122 o altro poco cambia. Quello che invece trovo più utile, al momento e prima del prossimo esorcismo :-)xxxx , è avere una punta larga, stile selle tt/triathlon
per stare seduto avanti direi che non va bene come sella, al netto dei rail cortissimi va bene se ti siedi bene in posizione, poi c'è una fase di mezzo dove sostanzialmente non hai appoggio oppure devi andare proprio in punta ma l'appoggio così sul carbonio non è il massimo men che meno in pianura

c'è da dire che rispetto alle inutili selle divano larghissime qui se ti siedi dove deve stare il sedere non hai nulla di intralcio che crei sfregamenti o limiti i movimenti, c'è quel che serve di appoggio e nulla più

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
per stare seduto avanti direi che non va bene come sella, al netto dei rail cortissimi va bene se ti siedi bene in posizione, poi c'è una fase di mezzo dove sostanzialmente non hai appoggio oppure devi andare proprio in punta ma l'appoggio così sul carbonio non è il massimo men che meno in pianura
si si, chiarissimo, infatti non la considero come possibile sella principalmente per una questione di affidabilità, ma ovviamente considerazioni riguardo lunghezza del rail hanno il loro peso
c'è da dire che rispetto alle inutili selle divano larghissime qui se ti siedi dove deve stare il sedere non hai nulla di intralcio che crei sfregamenti o limiti i movimenti, c'è quel che serve di appoggio e nulla più
per il mio utilizzo sarei anche io tranchant rispetto a sella molto larghe, ma anche rispetto tutta la scuola della seduta sulla parte larga, però la questione è multifattoriale

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.673
10.680
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
  • Wow
  • Haha
Reactions: scico and Marmuel

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io ho durace di2 12v e la cassetta durace è su un cassetto, lasciando il posto alle ztto.
Ciao, forse lo hai già postato (nel qual caso, chiedo scusa)... ma potresti indicarmi quale è la cassetta Ztto a cui ti riferisci? Sto cercando un'alternativa leggera alla mia cassetta Ultegra 12v 11-34 §(ma potrei valutare anche la 11-36). Grazie! ;-)

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.673
10.680
Brescia
Visita sito
Bici
Ciao, forse lo hai già postato (nel qual caso, chiedo scusa)... ma potresti indicarmi quale è la cassetta Ztto a cui ti riferisci? Sto cercando un'alternativa leggera alla mia cassetta Ultegra 12v 11-34 §(ma potrei valutare anche la 11-36). Grazie! ;-)
Dovrebbe essere questa:

• Mi piace
Reactions: longjnes

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ho durace di2 12v e la cassetta durace è su un cassetto, lasciando il posto alle ztto.
Mia moglie ha durace 11v e le ho fatto lo stesso.
Ztto è anche piu bello esteticamente essendo il durace bicolore.
Cambiata é ok. Rumore leggermente aumentato. Ma è l'effetto "campana" di un monoblocco acciaio. Tipo Red 22 se qualcuno si ricorda. In movimento comunque non si sente essendo un fenomeno da alta velocita' Lo sente un po chi ti sta a ruota. A catena che gira piano come in salita, si sente poco nulla.
Da quando ho conosciuto ztto per me i pignoni durace i 250 euro non li valgono più.
Le casette Ztto mi incuriosiscono visto i vostri feedback.
Non sono timoroso verso gli acquisti orientali,anzi,ma sulla trasmissione ho un freno psicologico,come se un pacco non di proprietà possa usurare catena e corone in modo anomalo rispetto alloriginale,specialmente nel mio caso che ho uno Sram.

Ho una casetta Red 10-33 dove un pignone fa sempre fatica a salire.
Ho controllato tutti i denti,ma non ne vuole sapere….

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

ovviamente devi selezionare la versione che interessa a te, quelle NEWULT sono ultima generazione alleggerite.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Aoh, perché vuoi farci spendere di più :mrgreen: Dai che scherzo, si sa che la variabilità su ali è alta (e queste, a differenza di altre postate, sono più raissing perché nere, però il sovrapprezzo per me non vale la pena, almeno, non ora :-) )

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.673
10.680
Brescia
Visita sito
Bici
Aoh, perché vuoi farci spendere di più :mrgreen: Dai che scherzo, si sa che la variabilità su ali è alta (e queste, a differenza di altre postate, sono più raissing perché nere, però il sovrapprezzo per me non vale la pena, almeno, non ora :-) )
Perché io ho la versione nera 11-36 da montare :==
Comunque al momento la vedo a prezzo inferiore a quella postata sopra, ma più o meno siamo lì...

PS: non ho capito se è la stessa cassetta ma semplicemente di colore diverso...

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ISP non solo per Giant
Se per quello anche incolor con la bici con forca a libera ispirazione della y1rs :-)xxxx