Aggiornamento firmware Comandi Shimano di2 12v

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ricevuta mail da Shimano con l indicazione di non utilizzare l aggiornamento App x E Tube a Google 17 versione Beta.
Ora vorrei domandare come si presenta questo aggiornamento App, con quale dicitura ,dato che ho ricevuto aggiornamento da fare per tale app ma non so se installarlo o meno dato che i riferimenti rilevati non menzionano minimamente alcuna versione Google !
o-o

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.815
2.692
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ricevuta mail da Shimano con l indicazione di non utilizzare l aggiornamento App x E Tube a Google 17 versione Beta.
Ora vorrei domandare come si presenta questo aggiornamento App, con quale dicitura ,dato che ho ricevuto aggiornamento da fare per tale app ma non so se installarlo o meno dato che i riferimenti rilevati non menzionano minimamente alcuna versione Google !
o-o
Hai installato la beta del nuovo sistema operativo android sul tuo cellulare? (Nb: non è automatica, è un aggiornamento che devi aver fatto di tua spontanea volontà). Se no allora puoi aggiornare l'app shimano.
È questa la mail giusto?
1000096881.jpg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Hai installato la beta del nuovo sistema operativo android sul tuo cellulare? (Nb: non è automatica, è un aggiornamento che devi aver fatto di tua spontanea volontà). Se no allora puoi aggiornare l'app shimano.
È questa la mail giusto?
Vedi l'allegato 516501
Si la mail è quella
..no l aggiornamento del mio è android 16. e fa parte dei soliti aggiornamenti che ogni tanto arrivano ! Non ho installato nessun aggiornamento betatest
Grazie

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
560
566
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
salve, ho aggiornato le leve del 105 di2 ed impostato la funzione font shift next
Lo vorrei fare anche io ma quando selezione la funzione FSN sul tasto che mi interessa e clicco "applica" sulla app, mi dice "impossibile salvare" cosa può essere ? teoricamente l'aggiornamento me lo hanno fatto in officina la scorsa settimana, possibile che in realtà non lo abbiano fatto ?

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
580
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Lo vorrei fare anche io ma quando selezione la funzione FSN sul tasto che mi interessa e clicco "applica" sulla app, mi dice "impossibile salvare" cosa può essere ? teoricamente l'aggiornamento me lo hanno fatto in officina la scorsa settimana, possibile che in realtà non lo abbiano fatto ?
Ciao potresti verificare sempre da App se le leve sono aggiornate all'ultimo disponibile.

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.815
2.692
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Da app non mi pare si veda se le leve sono aggiornate/aggiornabili, solo il cambio... o sbaglio ?
è possibile controllare anche le leve. basta "svegliarle" con un click quando sei collegato con l'app. se non ricordo male te lo chiede esplicitamente quando ci clicchi sopra

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.815
2.692
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Come hai fatto ? Che io sappia le leve sono aggiornabili solo tramite cavo
probabilmente, visto che non erano ancora montate, le ha collegate al cavo del deragliatore. ha detto che "non ha usato cavi particolari da officina", non che "non ha usato cavi" :==

• Mi piace
Reactions: pave74

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
probabilmente, visto che non erano ancora montate, le ha collegate al cavo del deragliatore. ha detto che "non ha usato cavi particolari da officina", non che "non ha usato cavi" :==
Esatto solo tramite cavo di alimentazione o cavo d'officina si aggiorna, perchè l'app vuole i comandi in modalita wired

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.815
2.692
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Confermo la "sveglia" delle leve, ma non riporta in alcun modo lo stato dell'aggiornamento
volevo farti uno screenshot dell'app dal mi cell, ma me ne sono dimenticato. ho preso questa foto da internet

1775568555598.png

se vai su update e premi le due frecce a cerchio ti dovrebbe chiedere di premere il bottone della leva. una volta fatto si collega e ti mostra la versione firmware e se c'è l'aggiornamento.

• Mi piace
Reactions: pave74

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
560
566
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Domanda per chi ha il kit (cavo + connettore) per aggiornare le leve in autonomia tramite app: è una cosa complicata da utilizzare oppure si fa senza problemi ? Sto pensando di comprare il necessario e farmelo io ogni volta che serve.