Pro stagione 2026

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
È un po’ fuorviante come paragone secondo me, perché alla stessa età Pogi non era ancora passato pro.
Se si considerano le stagioni da pro invece, allora no: Pogi al primo anno aveva già 8 vittorie contro le 2 di Seixas. Ed al secondo anno ha vinto 2 tappe e fatto terzo alla Vuelta. Quindi Paul ha già un bel da fare.

Concordo su tutto, anche perché secondo me Pogacar non aveva la preparazione di Sexias nonostante la giovane età.

Però se consideriamo questa la prima stagione di Sexias sono 3 vittorie e escluse le corse per velocisti quasi sempre è stato in top 5. E siamo ad Aprile!

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.343
1.367
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Oltretutto sentendo le varie campane, sempre che siano vere sia chiaro, Seixas sembra già più focalizzato a livello di testa della versione 1 di Pogacar. Certo che oggi mi ha impressionato non la vittoria in se, ma la facilità con la quale è andato via con comunque tutti avversari veri, la personalità di dichiarare di provarci prima della partenza, insomma già un corridore che pare avere la testa, le gambe, speriamo solo che la giovane età non giochi brutti scherzi....

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.203
12.104
Udine
Visita sito
Sono prestazioni non paragonabili.
Se prima fosse stata a ruota di Pogacar e compagnia per 200 km, la Vollering lo avrebbe fatto in un quarto d'ora.
Ma certo che non sono paragonabili, semplicemente 10 o 20 anni fa le donne erano molto indietro e stanno crescendo molto rapidamente

anche se qualsiasi preparatore probabilmente ti dpiegherebbe che vista la differenza fisiologica tra uomo e donna un po’ paragonabili forse lo sono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.660
44.579
100
dove capita
Visita sito
Comunque al primo anno la top10 al delfinato dell'anno scorso a 18 anni con i migliori corridori al mondo e un percorso impestato non é da disdegnare.

Certo che no, è un fenomeno. Però il confronto con Pogacar è un tantinello impegnativo. Soprattutto perché Pogi non aveva Pogi con cui confrontarsi :-)xxxx

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.472
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Certo che no, è un fenomeno. Però il confronto con Pogacar è un tantinello impegnativo. Soprattutto perché Pogi non aveva Pogi con cui confrontarsi :-)xxxx
Però al di là di tutto c'é un pogacar pre 2024 e dal 2024 in poi. Secondo me col pre 2024 può confrontarsi, col post penso sia impossibile per chiunque.
Io quest'anno intanto lo manderei alla Vuelta e non al Tour.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
No, era già nel team WT da gennaio all'UAE.

Hai ragione.

Resta comunque impressionante.

Ripensando al confronto con Pogacar (che per me non ha senso) mi è comunque tornato in mente come il primo anno di Pogacar è stato comunque abbastanza “nascosto” dall’arrivo di Remco.

Non che fare podio al primo anno alla Vuelta sia poca roba, ma onestamente all’epoca pensavo fosse Remco quello destinato a fare il fenomeno. Che poi Remco sta facendo una grande carriera, è l’altro che si è rivelato IL Fenomeno.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Seixas comunque impessionante........magari non batte Pogacar nel 2026,ma già dal 2027 se continua cosi e cresce ancora può essere veramente un poblema per lo sloveno,che se rimaniamo seri adesso non ha paura di nessuno ( Vingegaard compreso )

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oltretutto sentendo le varie campane, sempre che siano vere sia chiaro, Seixas sembra già più focalizzato a livello di testa della versione 1 di Pogacar. Certo che oggi mi ha impressionato non la vittoria in se, ma la facilità con la quale è andato via con comunque tutti avversari veri, la personalità di dichiarare di provarci prima della partenza, insomma già un corridore che pare avere la testa, le gambe, speriamo solo che la giovane età non giochi brutti scherzi....
Che sia già molto maturo e molto preparato non ci sono dubbi,bisogna appunto vedere quanto margine di crescita ha ancora......
Comunque per le corse dure e i GT non credo ci siano dubbi sul suo potenziale, ma non andrei a paragonarlo con Pogacar,visto ch non credo sia assolutamente un corridore da Sanremo,Fiandre e anche Roubaix,anche se come ha fatto vedere oggi la bici la sa usare molto bene e anche in discesa va veramente forte.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.461
3.247
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Che sia già molto maturo e molto preparato non ci sono dubbi,bisogna appunto vedere quanto margine di crescita ha ancora......
Comunque per le corse dure e i GT non credo ci siano dubbi sul suo potenziale, ma non andrei a paragonarlo con Pogacar,visto ch non credo sia assolutamente un corridore da Sanremo,Fiandre e anche Roubaix,anche se come ha fatto vedere oggi la bici la sa usare molto bene e anche in discesa va veramente forte.
neanche Pogi a 19 anni sembrava essere un corridore da Sanremo o Roubaix

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.461
3.247
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Purtroppo la pratica a volte è molto diversa dalla teoria o-o
In alcune circostanze i limiti di velocità sono più pericolosi se li rispetti, piuttosto che se li superi, l'esempio degli svincoli autostradali è lampante.
Purtroppo il codice della strada viene scritto da gente che ha l'autista, se solo mettessero loro le manine sul volante capirebbero che strazio è rispettare la legge

• Haha
Reactions: bad

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
neanche Pogi a 19 anni sembrava essere un corridore da Sanremo o Roubaix
Una cifra congrua per Seixas? Che il 19enne francese abbia numeri, e testa Hors Catégorie, pare evidente a tutti, ma un po’ di acqua sul fuoco l’ha gettata proprio un corridore della UAE: Domen Novak, il quale ha recentemente affermato in un’intervista:

“Paul Seixas è davvero forte. Tutti vogliono paragonarlo a Tadej. A questa età è addirittura più avanti di quanto fosse Tadej. Ma quando Tadej aveva l’età di Seixas non partecipava a ritiri in altitudine. Correva ancora per la squadra Gusto Rog Ljubljana. Ha vinto il suo primo Tour mangiando pizza, bevendo birra e giocando alla PlayStation”.

Da quest'articolo:
In alcune circostanze i limiti di velocità sono più pericolosi se li rispetti, piuttosto che se li superi, l'esempio degli svincoli autostradali è lampante.
Purtroppo il codice della strada viene scritto da gente che ha l'autista, se solo mettessero loro le manine sul volante capirebbero che strazio è rispettare la legge
Più che altro sono di difficile attuazione, il "momento temporale" non è sempre adattabile ad ogni caso nella medesima maniera.

• Mi piace
Reactions: lap74