TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.649
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Siamo in due, è capitato spesso anche a me, dopo la bike iniziavo con un ritmo che non sarei riuscito a sostenere per tutta la frazione, quindi dovevo darmi una regolata.

Non so da cosa dipende, forse dal cambio di gesto?
Siamo in tre, ma con l'allenamento ho imparato a partire piano sotto ritmo e poi mi assesto senza nemmeno accorgermi a quello prefissato.
Cmq agli inizi era matematico, dicevo "mi sento bene" e poi tra il terzo e il settimo saltavo

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.013
732
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io seguo l'allenamento previsto, quindi è difficile che vada a sensazione.
Se avevo un combinato che prevedeva bici per lo più in Z3 e poi una corsa che parte in Z3 per finire in Z2, mantengo quei ritimi. Certo può capitare di partire con la corsa un po' più forte della Z3 prevista, ma poi mi conformo subito

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.447
23.656
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ed io che mi stavo facendo i complimenti per essere arrivato a 40h di allenamento nel mese di MArzo......:sbianca::cry:

Mi auto-quoto

400 km in bici (15h e 30')
2 ore di rulli
16.125 mt a nuoto (5 ore e 10')
81,5 km di corsa (7h e 36')
10 ore di palestra

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno

Lunedì - corsa 14km z2
Martedì - nuoto 3000mt
Mercoledì - corsa 10km (fartlek)
____________Ciclismo indoor 30km
Giovedì - riposo
Venerdì - ciclismo indoor 40km
Sabato - corsa 10km z2
Domenica - nuoto 3000mt
____________Ciclismo indoor 50km

Domanda: come scelgo il body? Ne scelgo uno a caso tra i marchi noti o ci sonl body migliori di altri? Il fondello, benché sia sottile, si differenzia tra un marchio e un altro? C'è un marchio che lo fa meglio?

A me piace il body compressport

Ultima modifica:

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.013
732
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Buongiorno

Lunedì - corsa 14km z2
Martedì - nuoto 3000mt
Mercoledì - corsa 10km (fartlek)
____________Ciclismo indoor 30km
Giovedì - riposo
Venerdì - ciclismo indoor 40km
Sabato - corsa 10km z2
Domenica - corsa 10km z3
____________Ciclismo indoor 50km

Domanda: come scelgo il body? Ne scelgo uno a caso tra i marchi noti o ci sonl body migliori di altri? Il fondello, benché sia sottile, si differenzia tra un marchio e un altro? C'è un marchio che lo fa meglio?

A me piace il body compressport
Non so che lavoro fai, ma tanta invidia!

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
672
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ciao, per dir la mia sui prodotti Enduranz - 4endurance - ho provato un kit di gel e polveri integrazione - i gel molto bene , la polvere non ancora usata.
Il livello è quasi come enervit, anche 2/1 , che sono gli unici altri che tollero di stomaco con i maurteen. Sono solo un pò troppo liquidi, quindi leggermente più voluminosi e me ne stanno meno nel bentobox, e poi il pezzo di "tappo" del contenitore si stacca e non rimane attaccato.
Credo siano semplicimente più diluiti, e quindi anche un pò meno appiccicosi. I valori dichiarati sono simili .
MA il costo è 1/4 od un 1/3 dipende dalle varie offerte.
per i lunghi lenti in bici son tornato ai trucchi del trail, minipanini al latte imbottiti o le briochine cannella Ikea :)
Ora ho ordinato altri gusti e vediamo se sono la soluzione - in questo periodo che si iniziano a fare lunghi e comboni nel weekend si deve integrare ma stavo un pò sbuggettando :)

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.905
1.703
Visita sito
Bici
bici
ciao, per dir la mia sui prodotti Enduranz - 4endurance - ho provato un kit di gel e polveri integrazione - i gel molto bene , la polvere non ancora usata.
Li uso da qualche anno, mi ci trovo molto bene (gel e polvere)
Per le barrette mi trovo bene con ENERGY BAR che trovo nei discount a 1 euro l'una, mentre in bici, per i giri sopra le 4/5 ore, vanno bene anche i paninetti

• Mi piace
Reactions: ap77

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.905
1.703
Visita sito
Bici
bici
io in bici uso le caramelle gommose ; dopo 40-50 minuti, una ogni 15-20 minuti e non ho cali energetici. Prezzo unitario 4 centesimi; risparmio rispetto ai gel: circa 80%
Anche queste, orsetti gommosi (selex, che sono più grandi degli haribo), glucosio puro, una decina equivalgono ad un gel, e li preferisco alle caramelle che hanno lo strato superficiale di zucchero.