Secondo me mi stai trollando

.
Non vedo alternative visto che mi metti in bocca cose mai dette (che Pogi dovesse/avesse interesse ad aspettare) o mi fai domande a cui ho risposto più volte.
Dai buona lì. Ciao.
non è mia abitudine farlo... spesso però faccio battute che capisco solo io...
probabilmente ho inteso male ciò che pensi: pogacar ha forzato per non far rientrare remco PERCHE' TEMEVA CHE NEL FINALE AVREBBE POTUTO AIUTARE VDP E PORTARLO A UN'EVENTUALE VOLATA O ADDIRITTURA SUBIRE NEGLI ULTIMI KM PIANI UNA CRONO DA PARTE DELLO STESSO REMCO.
proprio per questo ritieni che vdp abbia sbagliato tattica di gara, visto che collaborando di fatto ha tolto ogni possibilità di batterlo in volata, unico suo modo per vincere.
questo è quello che ho capito.
quello che penso io invece l'ho scritto sopra:
è palese che corresse in totale controllo della gara... di sicuro non si è dovuto spremere più di tanto per tenere a bada remco... e di sicuro, visto che il ritmo con vdp un tantino scendeva, non si preoccupava più di tanto che vdp rallentasse, visto che ogni volta 10 15 secondi li metteva in modo molto semplice... tanto che quando è stato il momento ha salutato l'accompagnatore ed è andato a vincere in solitaria arrivando come al solito bello sorridente e festeggiante... di certo non stravolto dalla fatica...
tradotto: sia vdp che remco, anche unendo le forze (e come detto da cassani, avrebbero dovuto farlo ben prima del paterberg) difficilmente avrebbero potuto fare qualcosa contro il pogacar del fiandre, capace di fare in solitaria tutti i km mancanti senza correre troppi pericoli di recuperi... e la prova è proprio la gara che ha fatto...
proprio per questo vdp ha fatto l'unica cosa sensata: provare a stargli il più vicino possibile, sperando magari in un problema tecnico o una caduta, ma consapevole sia dove sarebbe arrivato l'attacco, sia quale sarebbe stato l'inevitabile esito...
o credete che non si aspettasse quel tipo di attacco?
remco dal canto suo probabilmente avrebbe dovuto strafare un po' di più sul paterberg per tenere la ruota dei due... sempre se ne avesse le possibilità... proprio per questo ha fatto la gara che doveva fare, facendo la crono che tutti si aspettavano quando è rimasto incollato ai 2, tanto che nel finale si è inevitabilmente sciolto...
insomma, tutti hanno ottenuto il massimo che potevano ottenere.