Eccomi qua, alla fine mi son lasciato ingolosire e con il fatto che comunque un'accoppiata cuffia seria e oakley normali non ci sarei andato comunque tanto lontano, ho deciso di tenere il regalo consistente nei vanguard.
Usati due volte in bici (una mtb, l'altra bdc).
Che dire? Le lenti sono le ottime PRIZM, qua credo che tutti sappiano....io non sapevo e avevo degli occhiali un po' del piffero, pero' ste lenti son fotoniche.
Veniamo alla parte tecnologica: musica ottima, ottima anche l'autoregolazione..specie in mtb in discesa, con i rumori di sottofondo, alza il volume...appena torni a pedalare tranquillo lo riabbassa, non un momento mi ha dato fastidio. Suono nitido, molto nitido...nulla da dire. E ovviamente riesci a regolare volume, mandare avanti / indietro senza muovere le mani. Quello che rompe è che dagli occhiali non riesci ad avere totale integrazione con apple music, quindi se vuoi cambiare playlist vai solo da telefono.
Per quanto riguarda chiamate, ne ho provate un paio, entrambe intorno ai 28km/h...entrambe ottime sia per me, sia per l'interlocutore. E questo è tanta roba per me.
Foto/video: anche io sono un boomer, compro interamente il comportamento dell'amico qua sopra: le rare foto che faccio vengono molto bene (chiaro, non come un
iphone, ma ne ho scattata qualcuna in movimento ed è piu' che decente)... non ho fatto video.
Durata della batteria in musica continua piu' qualche interrogazione al
garmin: dopo 2 ore ero al 58%. Non fantastica devo dire...ma fino a 5 ore secondo me regge
Abbastanza scomode le astine perchè stringono tanto: ieri pero' col casco ho trovato la posizione giusta, e son stati comodissime per tutte le 2 ore e 60km fatti.
Rimangono poi tutte le feature extra bici legate a meta ai, incluso l'interessante funzione (tipo airpods) che, in teoria, uno che ti parla in lingua diversa dalla tua viene interpretato dagli occhiali e tradotto. Non l'ho ancora testato per capire quanto bene funziona, ma vabbè...quella è pura tecnologia AI che prenderà sempre piu' piede.