Consiglio nuovi Oakley

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.233
38.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dalle mie parti (tra Milano e Varese) trovare dei negozi con ampia scelta di occhiali "sportivi" non è per nulla difficile

questa un'immagine da internet, ma ce ne sono anche ben più forniti:
qui in zona anche tantissimi negozi di ottica da centro commerciale hanno una selezione più che discreta di oakley sportivi, magari non tutti ma tante montature e lenti quindi si riesce già a vedere tanti prodotti

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.153
5.542
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
eh belin Milano....... e nel paesino di 2000 abitanti? a Vergate con Brambate.....

mi dirai..... vai a milano dal negozio fornito.....

capisci quello che vuoi, ma non ho detto Milano, ma tra Milano e Varese, abito a 30km da Milano e nel giro di 10/15 km se volessi vedere un paio di oakley di negozi ne trovo senza problemi

ps: a Brembate c'è GrandVision, Vergate non conosco, ma Vergiate è vicino a Gallarate e immagino ci sia qualche rivenditore...

• Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.126
6.025
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
eh belin Milano....... e nel paesino di 2000 abitanti? a Vergate con Brambate.....

mi dirai..... vai a milano dal negozio fornito.....
Poi me la spieghi la ragione per la quale un paesino di 2000 abitanti,dove forse ci sarà 1/2 ciclisti pannolati,dovrebbe avete un ottico con una vetrina ben fornita di Oakley,e non semplici da sole,ma prodotti tecnici per varie discipline sportive.

Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.153
5.542
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Dopo le Prizm Jade di qualche anno fa, anche le Road hanno iniziato a screpolarsi sul lato interno. Per ora si riescono comunque a usare senza problemi.

Sapete se esistono ricambi per gli EvZero Path? Sul sito Oakley non ho trovato nulla, ma in rete si trovano (da capire se sono originali).

Qualcuno ha esperienza con la sostituzione delle lenti per questo modello specifico?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.233
38.670
Brescia
Visita sito
Bici
io ho preso una lente prizm trail e mi sta piacendo molto, me la aveva consigliata credo @AXA oltre a @Marmuel e devo dire che è un bel compromesso, la lente road lavora meglio sul colore dell'asfalto ma spesso è troppo scura mentre la trail mi sembra dare meno fastidio nei tratti in ombra o gallerie

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.427
9.476
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io ho preso una lente prizm trail e mi sta piacendo molto, me la aveva consigliata credo @AXA oltre a @Marmuel e devo dire che è un bel compromesso, la lente road lavora meglio sul colore dell'asfalto ma spesso è troppo scura mentre la trail mi sembra dare meno fastidio nei tratti in ombra o gallerie
La trail è perfetta in fuoristrada, esalta il contrasto tra marrone e verde, quindi fra erba e terra, in strada fa un effetto molto arancione, con un filtro molto leggero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.233
38.670
Brescia
Visita sito
Bici
La trail è perfetta in fuoristrada, esalta il contrasto tra marrone e verde, quindi fra erba e terra, in strada fa un effetto molto arancione, con un filtro molto leggero
concordo ma il livello di filtraggio della luce è perfetto anche su strada per me, almeno su percorsi con tratti in ombra e gallerie

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Dopo le Prizm Jade di qualche anno fa, anche le Road hanno iniziato a screpolarsi sul lato interno. Per ora si riescono comunque a usare senza problemi.

Sapete se esistono ricambi per gli EvZero Path? Sul sito Oakley non ho trovato nulla, ma in rete si trovano (da capire se sono originali).

Qualcuno ha esperienza con la sostituzione delle lenti per questo modello specifico?
Ho avuto un problema simile con le Prizm Road dei radarlock acquistati 11 anni fa.
Sono riuscito a trovare il ricambio corretto (ed originale, anche io ne avevo trovati una marea online sui siti più disparati) tramite un rivenditore autorizzato Oakley ed ad un prezzo che ho ritenuto ragionevole per la montatura in questione.