Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Se per quello anche incolor con la bici con forca a libera ispirazione della y1rs :-)xxxx

Morsetto molto più stiloso di Giant

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant

ovviamente devi selezionare la versione che interessa a te, quelle NEWULT sono ultima generazione alleggerite.
Ne approfitto ancora! :mrgreen:
Sarei tentato dalla versione nera, ma non riesco a capire se si tratta di quella NEWULT o no perchè la descrizione non lo riporta. Da cosa posso capire se è già la versione aggiornata?
Altra domanda: l'Ultegra 12V gestisce senza problemi la cassetta con il pignone da 36t? Grazie!!! o-o

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ne approfitto ancora! :mrgreen:
Sarei tentato dalla versione nera, ma non riesco a capire se si tratta di quella NEWULT o no perchè la descrizione non lo riporta. Da cosa posso capire se è già la versione aggiornata?
Altra domanda: l'Ultegra 12V gestisce senza problemi la cassetta con il pignone da 36t? Grazie!!! o-o
catalogo fatto un po' a capocchia, per quel che ho capito di quel venditore, l'esatta denominazione lo trovi solo sulla versione dell' articolo che selezioni. in nero nuova versione vedo solo 11-34 e 11-36, non vedo 11-30, disponibile invece in silver. facessero inoltre anche la 11-32 alleggerita la prenderei al volo perche secondo me ha uan scalatura migliore sia della 11-30 che della 11-34. al momento la migliore come progressione è la 11-28 che va bene per le mie zone, ma potrebbe diventare duretta per lunghe cavalcate alpine e in generale quando si è giu di forma, come me adesso. la 11-32 col rapporto salvagamba sarebbe perfetta. della mancanza del 16 oramai mi sono abituato ai tempi dell'11v.
1775555841584.png

• Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
catalogo fatto un po' a capocchia, per quel che ho capito di quel venditore, l'esatta denominazione lo trovi solo sulla versione dell' articolo che selezioni. in nero nuova versione vedo solo 11-34 e 11-36, non vedo 11-30, disponibile invece in silver. facessero inoltre anche la 11-32 alleggerita la prenderei al volo perche secondo me ha uan scalatura migliore sia della 11-30 che della 11-34. al momento la migliore come progressione è la 11-28 che va bene per le mie zone, ma potrebbe diventare duretta per lunghe cavalcate alpine e in generale quando si è giu di forma, come me adesso. la 11-32 col rapporto salvagamba sarebbe perfetta. della mancanza del 16 oramai mi sono abituato ai tempi dell'11v.
Vedi l'allegato 517087
Grazie! come sempre però faccio una fatica immensa a districarmi tra le offerte di Aliexpress :-(
Ad esempio, quella da te linkata dovrebbe essere questa:
NewULT 11-36 12V (peso 218g)

Questa invece in cosa si differenzia? Costano uguali (circa), ma pesa 70g in meno!
SLR Gen3 11-36 12v

Boh! ;nonzo%:mrgreen:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie! come sempre però faccio una fatica immensa a districarmi tra le offerte di Aliexpress :-(

Questa invece in cosa si differenzia? Costano uguali (circa), ma pesa 70g in meno!
SLR Gen3 11-36 12v

Non mi va il link ma la gen3 ha i pignoni grandi in alluminio quindi più leggera ma minor durata

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

SLR Gen3 11-36 12v

la prima è un monoblocco acciaio, la secondo sono due monoblocchi, i primi 9 pignoni di acciaio, e i 3 più grandi di alluminio, monoblocchi rivettati insieme. piu leggeri certo, però la durata non saprei. io sono grammomaniaco, però ho preferito il monoblocco acciaio. la rivettatura dei due monoblocchi (più che il fatto che gli ultimi fossero di alluminio e a rischio usura precoce) non mi ispirava fiducia. però qualche tester ci vuole eh! :mrgreen:

• Haha

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ci ho montato anche un integrato su questa Defy senza problemi

• Mi piace

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Questa mattina volevo fare un giretto prima di inizare a lavorare e dopo 5 km mi si è spaccato il reggisella della mia tcr 2020

Vedi l'allegato 517346

Devo per forza andare da un rivenditore giant oppure si trovano reggisella compatibili ?
A me sembra una rottura un po anomala considerando come lavorano le due viti del reggisella; mi pare cmq che la garanzia vale due anni sui componenti, quindi anche se fosse tutto in regola ormai il tempo è passato per provare questa strada.

Dovresti provare a guardare su AliExpress ma i tempi di consegna son quel che sono. Personalmente proverei da un rivenditore giant oer cercare di chiudere la questione quando prima e poter tornare in sella

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
eccone uno su ali, ma onestamente, tempo di consegna a parte, devi guardare bene perché non sono regalati rispetto all’originale e, per esempio, questi sono più corti e hanno offsets 0 e +15 (l’originale ha offsets -5 e +15).

• Mi piace
Reactions: nothingman76

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
A me sembra una rottura un po anomala considerando come lavorano le due viti del reggisella; mi pare cmq che la garanzia vale due anni sui componenti, quindi anche se fosse tutto in regola ormai il tempo è passato per provare questa strada.

Dovresti provare a guardare su AliExpress ma i tempi di consegna son quel che sono. Personalmente proverei da un rivenditore giant oer cercare di chiudere la questione quando prima e poter tornare in sella
In effetti è strano... Fortuna che mi è successo a 5km da casa e che non si è tranciato di netto se no volavo per terra o mi impalavo...;-)Comunque sono passato da un rivendotore giant qui in zona: me l'ha ordinato (120€) e visto che impiega 15giorni ad arrivare nel frattempo me ne ha dato uno smontato da una bici usata che aveva in casa...

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Breve recensione dalla nuova propel, fatta da Jessie Coyle del Nero show persona che ha gareggiato e gareggia principalmente nei crit. Non che i crit siano il mio pane però credo che sia sempre meglio rispetto a chi fa le recensioni e non ha questa sensibilità. Infine, con tutti i limiti del caso, quelli del nero show al momento mi sembrano onesti (nulla a che vedere con, per esempio, Jeff del canale NorCal)

Piccolo spoiler: i copertoni cadex son stati bocciati. Poi direi che molte delle riflessioni sul telaio son abbastanza in linea con quanto abbiamo detto qui poco dopo il lancio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.686
Brescia
Visita sito
Bici
Breve recensione dalla nuova propel, fatta da Jessie Coyle del Nero show persona che ha gareggiato e gareggia principalmente nei crit. Non che i crit siano il mio pane però credo che sia sempre meglio rispetto a chi fa le recensioni e non ha questa sensibilità. Infine, con tutti i limiti del caso, quelli del nero show al momento mi sembrano onesti (nulla a che vedere con, per esempio, Jeff del canale NorCal)

Piccolo spoiler: i copertoni cadex son stati bocciati. Poi direi che molte delle riflessioni sul telaio son abbastanza in linea con quanto abbiamo detto qui poco dopo il lancio.
Carina la recensione, onestamente loro non mi fanno impazzire, al netto dell'uso abbastanza diverso della bici su certe cose mi trovo d'accordo, varie altre osservazioni tra questa e altre recensioni mi sembrano invece un po più campate per aria

Ps
Quella colorazione é fottutamente bella

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Carina la recensione, onestamente loro non mi fanno impazzire, al netto dell'uso abbastanza diverso della bici su certe cose mi trovo d'accordo, varie altre osservazioni tra questa e altre recensioni mi sembrano invece un po più campate per aria

Ps
Quella colorazione é fottutamente bella
Io apprezzo per lo più il fatto che mi sembrano onesti (vedi cosa è successo con la Factor one), poi mi trovo pienamente d’accordo sul fatto che hanno una visione delle cose abbastanza distante dalla mia. Quali altri recensioni hai trovato? Io per lo più ho trovato recensioni del mezzo in sé, no di opinioni dopo una prova.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.686
Brescia
Visita sito
Bici
Io apprezzo per lo più il fatto che mi sembrano onesti (vedi cosa è successo con la Factor one), poi mi trovo pienamente d’accordo sul fatto che hanno una visione delle cose abbastanza distante dalla mia. Quali altri recensioni hai trovato? Io per lo più ho trovato recensioni del mezzo in sé, no di opinioni dopo una prova.
Della propel non ho visto altre recensioni interessanti per ora

Ammetto che non li seguo molto e non ho idea di cosa abbiano detto della factor, ma quando nella recensione della propel han detto factor one da 8kg mi é partito un embolo :prega:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Della propel non ho visto altre recensioni interessanti per ora

Ammetto che non li seguo molto e non ho idea di cosa abbiano detto della factor, ma quando nella recensione della propel han detto factor one da 8kg mi é partito un embolo :prega:
Factor ha fatto provare a Jessie la One e lui ha detto cosa ne pensava. Factor ha poi mandato una e-mail dicendo che erano stati ingiusti e loro hanno letto l’e-mail, o parte, durante lo show e risposto ai vari punti. Insomma, non ti aspetti una cosa del genere da chi vive in parte di questo e per me son stati quasi eroici

• Mi piace
Reactions: andry96