Barcarola-forcella Di Valbona

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.497
3.119
Visita sito
Bici
Canyon
sono posti un pò dimenticati ed è un peccato che non siano considerati nel Giro, le strade non sono per niente male
Il Valbona lo hanno fatto al Giro 2020, ricordo bene Guerreiro col deragliatore bloccato sul 54 sull'ultimo dirizzone prima del valico. La Fricca da Lastebasse al Giro di quest'anno. Il Menador che è lì a fianco nel Giro 2022.
Non sono così dimenticate, bisogna contare che l'arco (pre)alpino è esteso e le amministrazioni locali devono essere interessate a sponsorizzare il passaggio.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma quindi sono in programma lavori per riaprire la strada della Barcarola?

Io parto dal lato Trentino ma ci pedalo spesso e volentieri in quelle zone, il giro del Toraro da Serrada/Folgaria è un classico ed infrasettimanale le auto che incroci le conti sulle dita di una mano.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.566
1.266
italia
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti, sabato ho fatto Barcarola. sono stati fatti parecchi lavori, tra cui rimosso le frane, ripristinata la strada nei punti crollati e messe reti antimasso. Ma servono ancora parecchi lavori e mi sembra tutto fermo. qualcuno ha aggiornamenti? grazie

• Mi piace
Reactions: Lightwave

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.302
2.873
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao a tutti, sabato ho fatto Barcarola. sono stati fatti parecchi lavori, tra cui rimosso le frane, ripristinata la strada nei punti crollati e messe reti antimasso. Ma servono ancora parecchi lavori e mi sembra tutto fermo. qualcuno ha aggiornamenti? grazie
La vecchia strada per Tonezza che si prende vicino a Pedescala.
Ci sono passato sabato venendo dallo Xomo e per salire per Pedescala e mi sono chiesto se era ancora transitabile.
L'ho fatta tantissimi anni fa era era "vietata" ma bellissima.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.566
1.266
italia
Visita sito
Bici
trek
La vecchia strada per Tonezza che si prende vicino a Pedescala.
Ci sono passato sabato venendo dallo Xomo e per salire per Pedescala e mi sono chiesto se era ancora transitabile.
L'ho fatta tantissimi anni fa era era "vietata" ma bellissima.
è ancora chiusa ma, ovviamente, sono state spostate le transenne per poter passare in bici. in alcuni tratti è sporca, in alcuni tratti ci sono sassi in mezzo ma è transitabile anche in bdc. lavori ne hanno fatti tanti (inclusa una bella pulizia dalle erbacce) perchè era veramente messa male, sarebbe assurdo la lasciassero così, a metà

• Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.302
2.873
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
è ancora chiusa ma, ovviamente, sono state spostate le transenne per poter passare in bici. in alcuni tratti è sporca, in alcuni tratti ci sono sassi in mezzo ma è transitabile anche in bdc. lavori ne hanno fatti tanti (inclusa una bella pulizia dalle erbacce) perchè era veramente messa male, sarebbe assurdo la lasciassero così, a metà
Salita bellissima. Certo dovrebbero fare un serio lavoro di protezione sulla caduta dei sassi dall'alto.

• Mi piace
Reactions: thornn

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sì. Lo ha scritto @thornn
Dice che non è sporchissima (anzi pulita di recente) ed è transitabile in bici da corsa.
Meglio farla in salita ovviamente.
Si prende a sinistra tra Arsiero e Pedescala e si ricongiunge alla strada principale che sale da Arsiero e Tonezza.

Ah ho visto adesso i messaggi successivi, avevo fatto la domanda senza loggarmi dopo il suo primo messaggio e mi ha pubblicato la domanda quando mi sono loggato successivamente...
Vabbè non importa :mrgreen: Io l'ho fatta una volta anni e anni fa e avevo fatta fatica a trovarla. Mi era piaciuta ma avevo avuto anche paura di tagliare il copertone e rimanere a piedi già all'epoca (era successo ad uno che conoscevo). Sarebbe una bella alternativa per salire a Tonezza, speriamo bene

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.566
1.266
italia
Visita sito
Bici
trek
Ah ho visto adesso i messaggi successivi, avevo fatto la domanda senza loggarmi dopo il suo primo messaggio e mi ha pubblicato la domanda quando mi sono loggato successivamente...
Vabbè non importa :mrgreen: Io l'ho fatta una volta anni e anni fa e avevo fatta fatica a trovarla. Mi era piaciuta ma avevo avuto anche paura di tagliare il copertone e rimanere a piedi già all'epoca (era successo ad uno che conoscevo). Sarebbe una bella alternativa per salire a Tonezza, speriamo bene
c'è qualche sasso in mezzo, in alcuni punti è un po' sporca ma ci si passa tranquillamente. in bdc l'ho fatta in condizioni decisamente peggiori. poi oggi sta piovendo quindi non so se peggiora lo sporco/sassi