Io la prima cosa che ho pensato è che Philipsen avesse la regolazione della molla al massimo per sua abitudine e partire da fermo su arenberg non avesse aiutato per niente.Philipsen ha i pedali da MTB così con le scarpette da rampichino usa tutte le bici. Ma nella confusione della foresta non se lo ricordava
Comunque a parte gli scherzi non pensavo proprio che nella stessa squadra usassero pedali diversi
Io la prima cosa che ho pensato è che Philipsen avesse la regolazione della molla al massimo per sua abitudine e partire da fermo su arenberg non avesse aiutato per niente.
Poi successivamente hanno parlato di pedali prototipo di shimano...
Se questa cosa fosse vera, credo che in Alpecin dovranno rivedere qualcosa perchè quel cambio bici andato male, adesso pesa come un macigno.Poi successivamente hanno parlato di pedali prototipo di shimano...
Se questa cosa fosse vera, credo che in Alpecin dovranno rivedere qualcosa perchè quel cambio bici andato male, adesso pesa come un macigno.
Certo che no, però col senno del poi, anche 30 secondi in meno avrebbero fatto la differenza.Philipsen è 10cm meno di MvdP, non è che ci andava al traguardo comunque con la sua bici...
Certo che no, però col senno del poi, anche 30 secondi in meno avrebbero fatto la differenza.
Non so se questo errore è stato così determinante: ripartire da fermo nella foresta con i primi che planano a 50 all'ora, su una bici non tua comunque è un bel malus. Anche avesse agganciato i pedali la corsa sarebbe stata probabilmente compromessa.Se questa cosa fosse vera, credo che in Alpecin dovranno rivedere qualcosa perchè quel cambio bici andato male, adesso pesa come un macigno.
no, hanno messo in pericolo corridori e pubblico con una manovra vergognosa: ma dalla sanremo, attraverso il fiandre e fino alla roubaix loro possono fare quello che voglionoA bocce ferme e senza polemica alcuna, ma l'ammiraglia UAE quando ha sostituito la.bici a Pogi fermandosi praticamente in area rifornimento e bloccando la strada ha commesso "un illecito" o è consentito dal regolamento? (Intendo fermarsi dove ci sono tutti i massaggiatori schierati). Ovvio che nel caso magari verrebbe comminata una multa di qualche centinaio o migliaio di franchi che non è paragonabile a una vittoria/sconfitta alla Roubaix.
le gomme robuste non scorrono(ovunque), le gomme gonfie non scorrono sul pavèma... con tutta la tecnologia a disposizione e tutti gli accorgimenti che si possono fare: possibile che ci siano state così tante forature a questa P-R?
voglio dire, io che sono l'amatore degli amatori, quando esco a fare giri particolari, sono relativamente meticoloso nel preparare la bici per poter tornare a casa pedalando.
Possibile che nonostante tutto le squadre siano sempre in balia di questi pavè?
Il punto al quale mi riferisco è il tempo trascorso tra il primo tentativo di ripartenza con la bici di Philipsen e quello con la ruota sostituita da Del Grosso. Basta riprendere il filmato della gara e si vede che sono circa un minuto e dieci secondi.Si, ma il punto è l'ammiraglia che ha perso tempo. Che è quello che ha perso poi MvdP, perché comunque la bici doveva cambiarla.
con una bici sbagliata non è che faceva la foresta a velocità dei primi, avrebbe perso una vita lo stessoIl punto al quale mi riferisco è il tempo trascorso tra il primo tentativo di ripartenza con la bici di Philipsen e quello con la ruota sostituita da Del Grosso. Basta riprendere il filamto della gara e si vede che sono circa un minuto e dieci secondi.
Se fosse riuscito a ripartire al primo tentativo, avrebbe comunque dovuto cambiare una seconda volta la bici, però con un minuto in meno di ritardo.
solo in 3 con tre vittorie consecutive e credo rimarranno così a lungo
Mah un giusto compromesso secondo me dovresti essere in grado di trovarlo, a quei livelli, al netto della sfiga.le gomme robuste non scorrono(ovunque), le gomme gonfie non scorrono sul pavè
praticamente giocano con fuoco con gomme "normali" tlr non rinforzate e sgonfie per fare i 50 di media col rischio di bucare facilmente ma essere molto veloci
forse si salvano un pelo di più gli sponsorizzati vittoria coi pro control e salsicciotto, ma di salsicciotti volanti se ne sono visti anche stavolta
non credo nella sfigaMah un giusto compromesso secondo me dovresti essere in grado di trovarlo, a quei livelli, al netto della sfiga.
Però davvero così tanta sfiga quest'anno?