Giant Fight Club (parte quarta)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me la pro piace molto, sopratutto quella montata ultegra di2.
Giusto per non far un viaggio a vuoto (che con questi chiari di luna...), come sono messi i negozi con assortimento, possibilità di ordinare e sconti? (l'ultima volta era: ho solo questo, non si può ordinare, il prezzo è quello che vedi sul sito)

• Wow
Reactions: carab and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dipende dal manubrio... se prendessi quello nuovo Giant, puoi usare quello che copre il cuscinetto superiore e solo quello che nasconde i tubi, credo siano meno di 1 cm in tutto!
per quanto ne capisco questa configurazione è la più bassa, tappo cuscinetto e spessore diciamo di raccordo da tipo 5mm

va beh per ora son solo elucubrazioni mentali, dovessi comprarla prima verifico le misure su una in negozio
Immagine 2026-04-16 104135.jpg

• Mi piace
Reactions: Yamakasi and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.157
5.548
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per quanto ne capisco questa configurazione è la più bassa, tappo cuscinetto e spessore diciamo di raccordo da tipo 5mm

va beh per ora son solo elucubrazioni mentali, dovessi comprarla prima verifico le misure su una in negozio
Vedi l'allegato 517797
questa soluzione è veramente azzeccata.
non sono per cambiare bici ora ed esteticamente BMC e Factor mi prendono di più
Ma Giant è la bici con cui mi sono trovato meglio ... quindi la prendo sempre in considerazione
e si risparmiano anche qualche 100€

ps: peccato le ruote proprietarie hookless

• Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me la pro piace molto, sopratutto quella montata ultegra di2.
Giusto per non far un viaggio a vuoto (che con questi chiari di luna...), come sono messi i negozi con assortimento, possibilità di ordinare e sconti? (l'ultima volta era: ho solo questo, non si può ordinare, il prezzo è quello che vedi sul sito)
le emoji di reazione sono per "ma dove stava riposto questo qui fin ora" oppure perchè le condizioni ora sono molto più favorevoli?
;-)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
le emoji di reazione sono per "ma dove stava riposto questo qui fin ora" oppure perchè le condizioni ora sono molto più favorevoli?
;-)
stupito rispetto alle condizioni sentite su altri marchi, non entro in giant store da un pezzo ma su altri( non tutti ovviamente) marchi ci sono eccome sconti e disponibilità

ma anche il giant store qui vicino spesso pubblicizza sconti sui social( poi non ho mai verificato di persona)

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Vedi l'allegato 517797
Premesso che non sono caxzi miei, però capirei la “fregola” se volessi prendere il modello precedente, ma essendo sta propel, e la propel in genere, una bici X che compri per convenienz economica, non ti conviene aspettare, per dire, il lancio della sl9 per vedere che succede con i prezzi della 8? Ora che anche Giant sta migrando verso l’integrazione l’od2 inizia ad essere una pigna nel culo per la conseguente più limitata possibilità di scelta del cockpit

• Wow
Reactions: carab

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Premesso che non sono caxzi miei, però capirei la “fregola” se volessi prendere il modello precedente,
nessuna fregola solo pour parler
ma essendo sta propel, e la propel in genere, una bici X che compri per convenienz economica, non ti conviene aspettare, per dire, il lancio della sl9 per vedere che succede con i prezzi della 8?
sinceramente sto guardando per prendere un kit telaio visto che tutto il resto lo ho in casa fermo a far niente, senza fretta
non la guardo tanto per convenienza economica ma perchè mi piace e sulla carta ha buone prestazioni e geometria
la 8 è esclusa perché non mi piace, la 9 non è esclusa infatti sto guardando ma attendo almeno il lancio della sl9 credo
al momento mi piacciono propel, evolve cima e fairlight strael.... poche idee e ben confuse
Ora che anche Giant sta migrando verso l’integrazione l’od2 inizia ad essere una pigna nel culo per la conseguente più limitata possibilità di scelta del cockpit
si e no nel senso che il manubrio slr0 c'è in ogni taglia possibile e immaginabile e in alternativa ci va tranquillamente lo stem separato e il manubrio che mi pare

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
nessuna fregola solo pour parler

sinceramente sto guardando per prendere un kit telaio visto che tutto il resto lo ho in casa fermo a far niente, senza fretta
non la guardo tanto per convenienza economica ma perchè mi piace e sulla carta ha buone prestazioni e geometria
la 8 è esclusa perché non mi piace, la 9 non è esclusa infatti sto guardando ma attendo almeno il lancio della sl9 credo
al momento mi piacciono propel, evolve cima e fairlight strael.... poche idee e ben confuse
:-)xxxx
si e no nel senso che il manubrio slr0 c'è in ogni taglia possibile e immaginabile e in alternativa ci va tranquillamente lo stem separato e il manubrio che mi pare
su stem+manubrio non ci sono dubbi che c’è libertà, anche se c’è da dire che ormai hai 1 stem disponibile con angolo -10. Sull’integrato il mio punto è che gli integrati Giant son sempre stati costosi, funzionalmente nulla di che sulla carta, e di possibilità ne hai meno rispetto a cannotto 1 1/8; devo ammettere però che ultimamente vedo molti più integrati 1 1/4, ma sarà anche perche prevalentemente ho incluso nelle mie ricerche ciò che propone pandapodium

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
:-)xxxx

su stem+manubrio non ci sono dubbi che c’è libertà, anche se c’è da dire che ormai hai 1 stem disponibile con angolo -10. Sull’integrato il mio punto è che gli integrati Giant son sempre stati costosi, funzionalmente nulla di che sulla carta, e di possibilità ne hai meno rispetto a cannotto 1 1/8; devo ammettere però che ultimamente vedo molti più integrati nativi 1 1/4, ma sarà anche perche prevalentemente ho incluso nelle mie ricerche ciò che propone pandapodium
meno costosi di giant solo i brand cinesi( non che siano peggiori questi nuovi marchi ma i prezzi dei brand noti son quelli)

• Mi piace
Reactions: longjnes

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io più che gran ragionamenti sul bello o brutto farei una considerazione di scelta taglia includendo anche il fatto che più svettamento dovrebbe portare a maggior comfort (e in questo probabilmente l’isp amplifica l’effetto). Il nuovo telaio con foderi più bassi dovrebbe già di suo rendere la bici più morbida in quella zona, anche verticalmente, ma non per questo lascerei qualcosa sul tavolo della comodità, se possibile

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96