Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC

• Love
Reactions: bicilook

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Eh no...le hai tutte e 2 ...devi rispondere
Io ad esempio anche se la disc che ho è di un altra marca,con la C60 rim c'è una bella differenza a favore della nuova.
Comunque le differenze non sono così marcate, ovvio c'è un miglioramento generale ma non tale da poter dire che il V5 surclassa C64.
Per chi si intende di Bici .....è ovvio che questa " vale" di più di quelle attuali.....e quanto è in questo dettaglio ne è il motivo.....
Vedi l'allegato 517846
E' la ragione per la quale un appassionato del marchio dovrebbe averlo, ovvero l'ultimo telaio firmato dal Maestro ed aggiungo anche il V4 pur non essendo firmato da lui è comunque il telaio più vincente della storia del marchio mi pare, pertnato per chi ne ha la possibilità averlo in casa con il C64 sarebbe l'accoppiata perfetta.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Diro la mia....ok...ci sono, in generale, case e modelli più appetibili, prestigiosi, iiconici rispetto ad altri...ma siamo certi che poi quelli che al momento della vendtia,vengono decantati come i classici "assegni in bianco" per la loro certa,facile e vantaggiosa rivendibilità, siano poi realmente tali?
Facendo un parallelo con le auto, (per esempio classica Golf)..ma ci sarà sempre qlcs percui ....si ottima auto...ma quella versione li....quell'allesrimento....quelle di quell'anno hanno avut oproblemi.....etc etc....quidi chwe alla fine uno compri quello che può /piace/vuole, senza farsi troppo inflenzare dal marketing, moda etcetc...chiaramnete mia opinione personalissima...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque le differenze non sono così marcate, ovvio c'è un miglioramento generale ma non tale da poter dire che il V5 surclassa C64.

E' la ragione per la quale un appassionato del marchio dovrebbe averlo, ovvero l'ultimo telaio firmato dal Maestro ed aggiungo anche il V4 pur non essendo firmato da lui è comunque il telaio più vincente della storia del marchio mi pare, pertnato per chi ne ha la possibilità averlo in casa con il C64 sarebbe l'accoppiata perfetta.
Sicuramente io non avendo nè V5 nè C64 non posso esprimere pareri, ma ne ho letti e sentiti da conoscenti molti che la C64 fosse molto "morbida", forse troppo per chi è abituato a una BDC moderna.

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Diro la mia....ok...ci sono, in generale, case e modelli più appetibili, prestigiosi, iiconici rispetto ad altri...ma siamo certi che poi quelli che al momento della vendtia,vengono decantati come i classici "assegni in bianco" per la loro certa,facile e vantaggiosa rivendibilità, siano poi realmente tali?
Facendo un parallelo con le auto, (per esempio classica Golf)..ma ci sarà sempre qlcs percui ....si ottima auto...ma quella versione li....quell'allesrimento....quelle di quell'anno hanno avut oproblemi.....etc etc....quidi chwe alla fine uno compri quello che può /piace/vuole, senza farsi troppo inflenzare dal marketing, moda etcetc...chiaramnete mia opinione personalissima...
Io ho acquistato una v4rs ultegra di2 fulcrum wind 40 giugno 2023. Per curiosità avevo chiesto valutazione permuta per acquisto bici nuova. Me l'hanno valutata 3000 €. Di solito quando acquisto qualcosa non penso alla rivendibilità futura ma alla sua sfruttabilità però avere una valutazione così bassa per una bici di un marchio così blasonato mi ha fatto riflettere sui prossimi acquisti. Sinceramente spendere cifre vicine o superiori ai 10000€ e vedere che dopo un paio di anni quel bene è svalutato più del 50% mi farà valutare bici meno blasonate e più economiche. Inoltre acquistando una bici Colnago pensavo che la qualità fosse il top ma comunque ho avuto problemi manubrio e reggisella.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sicuramente io non avendo nè V5 nè C64 non posso esprimere pareri, ma ne ho letti e sentiti da conoscenti molti che la C64 fosse molto "morbida", forse troppo per chi è abituato a una BDC moderna.
confermo stessi pareri da conoscenti e ricordo ancora il Boglia, vecchio rivenditore Colnago, che mi face vedere come fletteva il carro posteriore della C64 rispetto C60 , con annesso commento negativo

• Mi piace
Reactions: franco74

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Vista dal vivo la C72 è molto bella, tutti i tubi e le giunzioni appaiono più sottili e armoniose. Trovo buona l'idea di spezzare la giunzione in zona sterzo così che sia evidente che è fatta così e non è un compromesso perché la giunzione ci doveva essere.

Colore rosso - nero un po' anonimo ma montata DA e ruote enve con scritta in bianco e manubrio a pacco attira comunque lo sguardo.

Un ulteriore riflessione/commento.
Prendetelo come un puro commento personale, non vuol essere né una nota critica ma anzi vale ormai per molti marchi in molti ambiti.

Sotto il profilo estetico, la bicicletta rappresenta un'eccellente sintesi progettuale, comunica con efficacia i valori funzionali del progetto.
Tuttavia, riscontro una progressiva omologazione dei canoni stilistici: si è persa la sensazione di ammirare un pezzo di alta orologeria in una vetrina dominata da orologi digitali.

L'esclusività sembra ormai dipendere quasi esclusivamente dal posizionamento di prezzo, salvo poi scontrarsi con una realtà commerciale dove, già al momento del lancio, i preventivi subiscono ribassi del 20%.

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
793
265
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Io ho acquistato una v4rs ultegra di2 fulcrum wind 40 giugno 2023. Per curiosità avevo chiesto valutazione permuta per acquisto bici nuova. Me l'hanno valutata 3000 €. Di solito quando acquisto qualcosa non penso alla rivendibilità futura ma alla sua sfruttabilità però avere una valutazione così bassa per una bici di un marchio così blasonato mi ha fatto riflettere sui prossimi acquisti. Sinceramente spendere cifre vicine o superiori ai 10000€ e vedere che dopo un paio di anni quel bene è svalutato più del 50% mi farà valutare bici meno blasonate e più economiche. Inoltre acquistando una bici Colnago pensavo che la qualità fosse il top ma comunque ho avuto problemi manubrio e reggisella.
quindi avere una colnago non è come avere in mano un assegno circolare come sento dire da 30 anni

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.206
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Non commento la prima parte del post, ho fatto le mie considerazioni altrove; comunque problemi al reggisella (che scendeva presumo) li hanno avuti tutti i marchi, da quando hanno deciso di svilupparli da soli con forme dedicate, stesso discorso per gli integrati…
Vorrei anche stendere un velo pietoso sui mc pressfit, non mi sono mai piaciuti

• Mi piace
Reactions: lucash83

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.340
38.896
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il che non mi sembra una grossa novità, concetto peraltro estendibile agli altri marchi di bici cosiddetti "premium". Non so chi credesse veramente una cosa del genere, ricordo di averlo sentito anche per le Sworks.
s works si rivendono bene o perlomeno rapidamente, poi che qualcuno creda di guadagnare o perdere poco sulle bici auguri, ogni giorno che passa valgono meno tutte, salvo roba da collezione( ma veramente da collezione) il resto è materiale da usare e non tanto da pensare a cosa varrà tra x anni

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
793
265
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Il che non mi sembra una grossa novità, concetto peraltro estendibile agli altri marchi di bici cosiddetti "premium". Non so chi credesse veramente una cosa del genere, ricordo di averlo sentito anche per le Sworks.
si infatti Colnago,Bianchi e Sworks.Io ho avuto 3 Bianchi e al momento della valutazione per l’acquisto di una bici nuova mi hanno trattato sempre a pesci in faccia

• Mi piace
Reactions: winston

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Comunque, che spettacolo l'interno. Vedi l'allegato 517874

so che riceverò molte critiche per questo mio commento, ma anche se razionalmente riconosco l'enorme praticità del vano nell'obliquo, non riesco ad "accettarlo" su quella che è una (splendida e ricercata) bici da corsa.

addirittura quando ho scelto la wilier rave come nuova gravel sono rimasto contento del fatto che neanche questo modello l'avesse, pur se per il segmento è forse un grosso limite (nel mio caso la gravel difficilmente verrà usata per touring).

• Love
Reactions: Puni