Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
ufo no, nel senso che non va bene?
no, va bene, non lascia troppi residui e non lascia la catena nera: io lo rimettono ogni circa 200km, quando sento che la cambiata fa più fatica, la silenziosità totale dura ben pochi km.
Per ora pulisco la trasmissione con il prodotto Ufo, ma è molto costoso e vorrei capire se i classici chain cleaner o qualcosa non Ufo più economico per prodotti a base di cera possa andare bene lo stesso.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La cera a goccia Tunap Sport qualcuno la usa abitualmente ? Rimane pulita la catena oppure fa grumi ??
Credo la proverò adesso che sto terminando il Joe' s Ptfe di cui sono soddisfatto ma vorrei provare la cera a goccia sulla bdc..
o-o

• Mi piace
Reactions: jokerout

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
io lo sto usando su bdc (con catena lavata da me) e gravel con catena precerata kmc.
l'applicazione è semplice anche se molto liquido e si sporca un po' per terra se non si sta attenti.
però mi sta facendo un po' di grumi scuri di cera (come mi faceva lo squirt) e che invece sono quasi assenti con il ceramicspeed.
fammi sapere se te li fa anche a te.

Bah non sono molto soddisfatto del KMC, dopo qualche giorno la catena è già rumorosa e sono sempre andato su strade asciutte e non troppo impolverate.
Mi ha fatto pure diversi accumuli, mi sa che la lavo e torno al caro C3

• Mi piace
Reactions: Marmuel

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Bah non sono molto soddisfatto del KMC, dopo qualche giorno la catena è già rumorosa e sono sempre andato su strade asciutte e non troppo impolverate.
Mi ha fatto pure diversi accumuli, mi sa che la lavo e torno al caro C3
anche io sto avendo questa impressione. il ceramicspeed è decisamente meglio, ma molto più costoso.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
lava con acqua calda in ultrasuoni e via, ma se ne restano delle tracce non fa nulla

o comunque con acqua calda

sistema burbero acqua quasi bollente e detersivo lavastoviglie toglie tutto

• Mi piace
Reactions: smashing

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
lava con acqua calda in ultrasuoni e via, ma se ne restano delle tracce non fa nulla

Niente martello? :cry:
Stasera procedo, il kmc lo userò sui rulli che rende pure opaca la catena rainbow e a Maiorca deve splendere a piena potenza

• Love
Reactions: Marmuel and andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.479
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma come la tolgo la cera ora? Basta lavarla con gli ultrasuoni?

Io se voglio passare da cera a lubrificante normale non sto nemmeno a lavarla, ci messo direttamente l'olio sopra, comunque la cera non porta sporco nei rullini.

Se devo rimettere cera a goccia passo con uno straccio e alcohol solo l'esterno della catena per togliere lo sporco superficiale.

Infine se devo ricerare uso acqua bollente e poi ributto nel pentolino della cera a caldo.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io se voglio passare da cera a lubrificante normale non sto nemmeno a lavarla, ci messo direttamente l'olio sopra, comunque la cera non porta sporco nei rullini.

Se devo rimettere cera a goccia passo con uno straccio e alcohol solo l'esterno della catena per togliere lo sporco superficiale.

Infine se devo ricerare uso acqua bollente e poi ributto nel pentolino della cera a caldo.

Sì ma era diventata tutta opaca, lavata a ultrasuoni e tolta la cera è tornata bella splendente come piace a me.

Ora già meglio

IMG-20260421-WA0061.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Io sto usando mariposa e sono abbastanza soddisfatto.Il flacone è quasi terminato e vorrei provare qualcosa di diverso.Cosa mi consigliate ufo drip o super secret?
Grazie !

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io sto usando mariposa e sono abbastanza soddisfatto.Il flacone è quasi terminato e vorrei provare silca.Cosa mi consigliate ufo drip o super secret?
Grazie !
Ufo Drip è di CeramicSpeeed...anche io interessato ai suggerimenti anche se già in precedenza si sono lette alcune recensioni a riguardo !
o-o

• Mi piace
Reactions: switchy