Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Il discorso è di come/quanto vanno,perché giustamente la strada è di tutti, ma bisognerebbe farglielo capire che non è un autodromo.
Sull'autocamionabile del passo della Cisa han fatto presto a togliere i bollori ai vari motociclisti che sfrecciavano a 30-40 cm dai ciclisti a tutta velocità* 3-4 pattuglie distanziate di qualche km 2-3 week end di fila e una bella sfilza di multe con addirittura sequestro mezzo e patente e ogni tanto ancora si vedono queste pattuglie ben appostate che li infilano di nuovo.
Basterebbe poco.
* a me è successo che mi sono arrivati da dietro in 3 e 2 mi hanno sorpassato regolarmente a sx e uno a destra e c'era solo poco più di 1 mt tra me e il ciglio strada e loro in piena accelerazione.. avessi avuto la pistola gli avrei sparato giuro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Effettivamente è brutta da dire ma è un problema reale, la strada è stretta e lunga, il traffico è tanto e i grupponi di ciclisti di sicuro non aiutano, soprattutto perchè la maggior parte va come quelli in foto
se sei in 20 e più fila indiana o per tre col resto di due cambia poco obiettivamente blocchi il traffico, da li a vietare a tutti di passare ce ne vuole, anche perchè dubito sia possibile senza un reale percorso alternativo

• Mi piace
Reactions: bonny92 and Marmuel

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
se sei in 20 e più fila indiana o per tre col resto di due cambia poco obiettivamente blocchi il traffico, da li a vietare a tutti di passare ce ne vuole, anche perchè dubito sia possibile senza un reale percorso alternativo
Eh il problema è essere in gruppi da 20 su una strada del genere, però come dici te alla fine una soluzione non c'è, dubito si possano vietare i gruppi, però ci vorrebbe pure del buon senso.
Vedo poco praticabile l'opzione galleria nuova da Salò a Riva :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Basterebbe poco.
Boh non lo so, sulle Coste ci sono incidenti ogni weekend, qualcuno anche mortale...ci hanno provato con pattuglie, jersey nei parcheggi, autovelox, retate, ecc La situazione rispetto a qualche anno fa e soprattutto nei weekend è migliorata, quantomeno che io sappia non ci fanno più gare clandestine, però i local sanno che in estate infrasettimanale dopo le 18 è impercorribile.

PS: si può sempre sperare che il prezzo della benzina salga ancora :==

• Mi piace
Reactions: andry96

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
C'è sempre il progetto ciclabile da finire e se la portano a termine come da programma.. ci ritroveremo obbligati a percorrerla, credo che andrà a finire così non ci sono altre alternative.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
C'è sempre il progetto ciclabile da finire e se la portano a termine come da programma.. ci ritroveremo obbligati a percorrerla, credo che andrà a finire così non ci sono altre alternative.
se sarà una ciclabile, cosa di cui dubito fortemente, ad oggi è una ciclo pedonale quindi senza alcun obbligo, ne possibilità sensata di essere percorsa in bdc

• Mi piace
Reactions: Marmuel

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
se sarà una ciclabile, cosa di cui dubito fortemente, ad oggi è una ciclo pedonale quindi senza alcun obbligo, ne possibilità sensata di essere percorsa in bdc
Si che oggi alcuni tratti siano poco percorribili (soprattutto in bdc) sono d'accordo ma se la finiscono vedrai che ci obbligheranno a prendere quella e quindi ciao ciao giro lago.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Si che oggi alcuni tratti siano poco percorribili (soprattutto in bdc) sono d'accordo ma se la finiscono vedrai che ci obbligheranno a prendere quella e quindi ciao ciao giro lago.
ad oggi è una ciclo pedonale, nessun obbligo, se la vietano ai pedoni( per davvero) vedremo ma tanto hanno bloccato tutti i progetti

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
ad oggi è una ciclo pedonale, nessun obbligo, se la vietano ai pedoni( per davvero) vedremo ma tanto hanno bloccato tutti i progetti
Si lo so che è una ciclopedonale ma già sulla sponda veronese alcuni vigili locali ti indicano di percorrerla, di là è quasi finita fatto salvo alcuni paesi che attraversa tipo Garda.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.747
33.067
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sull'autocamionabile del passo della Cisa han fatto presto a togliere i bollori ai vari motociclisti che sfrecciavano a 30-40 cm dai ciclisti a tutta velocità* 3-4 pattuglie distanziate di qualche km 2-3 week end di fila e una bella sfilza di multe con addirittura sequestro mezzo e patente e ogni tanto ancora si vedono queste pattuglie ben appostate che li infilano di nuovo.
Basterebbe poco.
* a me è successo che mi sono arrivati da dietro in 3 e 2 mi hanno sorpassato regolarmente a sx e uno a destra e c'era solo poco più di 1 mt tra me e il ciglio strada e loro in piena accelerazione.. avessi avuto la pistola gli avrei sparato giuro.
Ti capisco,e avresti fatto benissimo.

• Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Alla fine fatto oggi il giro, 225km... pensavo meno ma almeno non ero moribondo quindi ok, alla fine sono passato per il centro di salò e non c'era praticamente nessuno, ho visto troppi camion andare verso tormini e mi son detto provo quell'altra e vedo com'è. Anche quell'inversione a u era deserta (altrimenti sarei andato avanti trovando punti migliori).

Partito alle 6:20 con l'estivo e ha fatto 6 ore parecchio fresco tra i 6 e gli 8 gradi tipo, soprattutto nel tratto di pianura in valvestino dove ha iniziato a piovere abbastanza e avevo le scarpe piene e mi è rimasto addosso freddo per 3 ore circa, vabbè capita finché non si congela pazienza.
Ho visto una macchina davanti a me 15 metri che ha iniziato a grattare la parete nonostante fosse un tratto rettilineo e non ci fosse nessuno, ormai ne ho viste talmente tante che neanche mi stupisco più delle minchiate che combinano...

La discesa di capovalle sinceramente nonostante fosse un pò bagnata quelle grattate fastidio praticamente zero coi tubeless da 30, in pratica la maggior parte delle discese che faccio grattate al naturale e con buche sono messe peggio :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Partito alle 6:20 con l'estivo e ha fatto 6 ore parecchio fresco tra i 6 e gli 8 gradi tipo,
Te sei fuori un botto, con quei gradi sarei andato di maglia brynje e giacca autunnale/primaverile.. che nel caso avrei poi aperto ma oggi più di 17-18 gradi non li ho visti in zona lago.
soprattutto nel tratto di pianura in valvestino
Pianura in valvestino ;nonzo%
Intendi forse quei brevi tratti sui ponti del laghetto dopo la diga a salire verso Capovalle ?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Te sei fuori un botto, con quei gradi sarei andato di maglia brynje e giacca autunnale/primaverile.. che nel caso avrei poi aperto ma oggi più di 17-18 gradi non li ho visti in zona lago.
Stavo vedendo ora media del giro 11° e sono arrivato a casa alle 18, le ultime ore hanno alzato abbastanza la media :mrgreen:
Pianura in valvestino ;nonzo%
Intendi forse quei brevi tratti sui ponti del laghetto dopo la diga a salire verso Capovalle ?
Non lo so perché pioveva e in pratica non ho visto nulla intorno, so che era più discesa e dovevo continuare a frenare e c'erano un pò di semafori in quel tratto, considera che è durato un pò di km.
Poi è iniziata la salita finale di tipo 6/7 km prima di scendere verso il lago.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Stavo vedendo ora media del giro 11° e sono arrivato a casa alle 18, le ultime ore hanno alzato abbastanza la media :mrgreen:

Non lo so perché pioveva e in pratica non ho visto nulla intorno, so che era più discesa e dovevo continuare a frenare e c'erano un pò di semafori in quel tratto, considera che è durato un pò di km.
Poi è iniziata la salita finale di tipo 6/7 km prima di scendere verso il lago.
Si tranquillo non son visioni, tra la salita di navazzo e quella di capovalle ci sono vari km costeggiando il lago di valvestino quasi piatti o a tratti ondulati

• Mi piace
Reactions: bonny92 and Marmuel