Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma loro non te la verniciano dato che avranno il codice colore a catalogo ?

Tu come stai.. le botte le senti ancora ?
No sicuro, altrimenti me lo avrebbero detto dato che ho chiesto quali altri colori avevano sapendo che la mia è azzurra, visto che la prima risposta che mi hanno dato erano stati piuttosto vaghi diciamo.
Hanno giusto un verdone scuro lucido, un nero lucido e quella nera opaca appunto, anche aspettando mi hanno detto che non cambia nulla dato che vanno ad esaurimento non facendo più quella forca lì.
Io bene anche la spalla lussata la muovo bene dato che il tutore che dovrei tenere 3 settimane tra una cosa e l'altra continuo a sfilare il braccio ed usarlo abbastanza, alla fine se riesci a muoverlo fai fatica a tenerlo fermo lì dentro...
Se avessi un altra bdc sicuro avrei già provato a fare qualche girettino, fortuna non la ho :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Anche se immagino in questa discussione la conoscano più o meno tutti mi permetto di spammare l'evento organizzato come ogni anno da B3L per il 30-31 Maggio che coinvolge le salite più iconiche attorno al Lago d'Idro:

Oltre alla versione Gravel Adventure e alle due stradali novità di quest'anno anche la versione Run :pork:

• Love
Reactions: andry96

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
534
351
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Anche se immagino in questa discussione la conoscano più o meno tutti mi permetto di spammare l'evento organizzato come ogni anno da B3L per il 30-31 Maggio che coinvolge le salite più iconiche attorno al Lago d'Idro:

Oltre alla versione Gravel Adventure e alle due stradali novità di quest'anno anche la versione Run :pork:
Non trovo l'emoticon dell'esorcista...ma fai come se l'abbia inviata

• Haha
  • Sad
Reactions: andry96 and Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Ma qualcuno mi spiega perché hanno dato una leggera fresatina all'asfalto per tutta la prima parte della discesa da Capovalle a Idro? Ci ero passato l' ultima volta credo verso Ottobre ed.era già così quindi escludo si tratti di lavori, non era tanto neanche che avevano asfaltato a nuovo, bah...
In bocca al lupo per quelli che faranno la Colnago :prega:

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma qualcuno mi spiega perché hanno dato una leggera fresatina all'asfalto per tutta la prima parte della discesa da Capovalle a Idro? Ci ero passato l' ultima volta credo verso Ottobre ed.era già così quindi escludo si tratti di lavori, non era tanto neanche che avevano asfaltato a nuovo, bah...
Si una rottura di balle inutile

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
Ci sono passato per la prima volta qualche giorno fa in salita e ho fatto più fatica a capire a che minchia servisse quella leggerissima grattata per decisamente troppi km :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
Comunque l'altro giorno sono uscito con una bomboletta spray arancio e ho segnato le 1845356 buche in una strada di campagna a pochi km da casa che faccio quando torno dai giri nella bergamasca, e niente nel tornare ho fatto la stessa strada e son riuscito nell'impresa a prenderne comunque alcune :==
È tutto perfettamente normale lo so lo so.

• Love

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.351
520
Visita sito
Ci sono passato per la prima volta qualche giorno fa in salita e ho fatto più fatica a capire a che minchia servisse quella leggerissima grattata per decisamente troppi km :mrgreen:
Sembra che mentre le automobili non si accorgono di nulla, i motociclisti siano obbligati a rallentare per evitare delle vibrazioni anomale.
Diciamo che è un deterrente per i "valerossi" de noantri.
Ovviamente causa problemi anche ai ciclisti, ma di quelli importa nulla a nessuno.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Sembra che mentre le automobili non si accorgono di nulla, i motociclisti siano obbligati a rallentare per evitare delle vibrazioni anomale.
Diciamo che è un deterrente per i "valerossi" de noantri.
Ovviamente causa problemi anche ai ciclisti, ma di quelli importa nulla a nessuno.
Non è che magari serve per evitare che si formi na superficie liscia quindi a rischio maggiore di formazione ghiaccio ?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
Non è che magari serve per evitare che si formi na superficie liscia quindi a rischio maggiore di formazione ghiaccio ?
Io avevo pensato a quello come unica cosa "sensata" i primi pezzi che avevo trovato sui tornanti, poi mi son detto che ho girato tutto inverno sulle peggio strade anche più su di quota e una roba così non l'ho mai trovata... e non credo geli qualcosa lì oltre a essere tratti piuttosto lunghi.

• Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
A me dissero ciò che ho riportato, ovviamente non ho certezza.
Per il ghiaccio non credo, perchè in realtà quelle "zigrinature" favoriscono il ritagno e perciò peggiorano la situazione.
Può essere perché è indubbiamente una strada frequentata da motociclisti, ma la pezza è peggio del buco...a parte le vibrazioni che la rendono pericolosa anche l'aderenza diventa pessima, non oso immaginare con fondo bagnato cosa possa diventare.

• Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
316
267
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Può essere perché è indubbiamente una strada frequentata da motociclisti, ma la pezza è peggio del buco...a parte le vibrazioni che la rendono pericolosa anche l'aderenza diventa pessima, non oso immaginare con fondo bagnato cosa possa diventare.
Ricognizione preColnago fatta Sabato con la squadra…Primo tornante dopo lo scollinamento di Capovalle, causa saltellamento del retrotreno per le vibrazioni assurde causate da queste fresature ho fatto il drittone…

Poco da dire, sono dei delinquenti a lasciare una strada in quelle condizioni.
DELINQUENTI
DELINQUENTI
DELINQUENTI

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Ricognizione preColnago fatta Sabato con la squadra…Primo tornante dopo lo scollinamento di Capovalle, causa saltellamento del retrotreno per le vibrazioni assurde causate da queste fresature ho fatto il drittone…

Poco da dire, sono dei delinquenti a lasciare una strada in quelle condizioni.
DELINQUENTI
DELINQUENTI
DELINQUENTI
Se è così grave sarebbe da fare una segnalazione alla Provincia.

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
316
267
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Se è così grave sarebbe da fare una segnalazione alla Provincia.
Sai com’é per noi ciclisti, non é che voglia fare il fighetto…Peró mentre scendevo gli ho dedicato tutti gli insulti che conosco. Saranno quanto come distanza, 5 km ad occhio e croce? Ecco: tutta fresata (hai presente pre asfaltatura?).
Un asfalto in quelle condizioni da fastidio in piano ai 30 all’ora figurati con quelle pendenze…Arrivati a Idro un mio compagno mi dice: “cazzo penseranno mica di lasciare una strada in quelle condizioni con 5000 persone che scendono?”.

Spero proprio che asfaltino…

• Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
Sai com’é per noi ciclisti, non é che voglia fare il fighetto…Peró mentre scendevo gli ho dedicato tutti gli insulti che conosco. Saranno quanto come distanza, 5 km ad occhio e croce? Ecco: tutta fresata (hai presente pre asfaltatura?).
Un asfalto in quelle condizioni da fastidio in piano ai 30 all’ora figurati con quelle pendenze…Arrivati a Idro un mio compagno mi dice: “cazzo penseranno mica di lasciare una strada in quelle condizioni con 5000 persone che scendono?”.

Spero proprio che asfaltino…
Per asfaltarla devono prima grattarla seriamente e togliere il solito pezzo, ora è proprio una cosa minima e anche volendo non puoi metterci sopra l'asfalto, quindi tanti auguri...

• Mi piace
Reactions: EmaMaE and Marmuel