Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La Provincia di Brescia ha emesso un’ordinanza di chiusura temporanea della SP 9
Gargnano-Valvestino-Magasa
per consentire alcuni lavori di messa in sicurezza e
consolidamento.
In particolare, la circolazione sarà interdetta, in entrambi i sensi di marcia, nel territorio dei
Comuni di Gargnano e Valvestino
, dal km 10+500 al km 19+000, dalle ore 08,00 di lunedì,
22 settembre, fino alle ore 18 del 23 ottobre
.
L’intervento, che vedrà all’opera, tra gli altri, un gruppo di rocciatori specializzati, sarà
realizzato con due distinti cantieri, attivi contemporaneamente, e prevede il posizionamento di
reti e barriere paramassi e la ricostruzione della sede stradale a seguito della frana staccatasi a
settembre dello scorso anno, a causa di piogge molto intense.

• Mi piace
  • Sad
Reactions: golias and andry96

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
534
351
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
La Provincia di Brescia ha emesso un’ordinanza di chiusura temporanea della SP 9
consolidamento.
In particolare, la circolazione sarà interdetta, in entrambi i sensi di marcia, nel territorio dei
.
L’intervento, che vedrà all’opera, tra gli altri, un gruppo di rocciatori specializzati, sarà
realizzato con due distinti cantieri, attivi contemporaneamente, e prevede il posizionamento di
reti e barriere paramassi e la ricostruzione della sede stradale a seguito della frana staccatasi a
Meglio che intervengano in modo importante, prima che quella strada chiuda per sempre o diventi come la Forra, chiusa un anno si e un anno pure...

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
consolidamento.
.
Difatti quando sono passato a fine agosto non era ben messa e dove c'era stata la frana l'anno prima (che guardacaso avevo anche fotografato) e hanno rifatto il pezzo.. sembra sia franato di nuovo con le piogge di agosto, si è proprio creata una voragine che va giù fino al fiume e non ho idea di come possano sopperire alla mancanza della montagna.
Ma speriamo risolvano perchè cmq resta sempre una meta ambita a parecchi ciclisti di zona e non.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
237
177
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Quindi come al solito :mrgreen:

PS: siccome non mi fidavo :== oggi sono andato a farla scendendo verso Bagolino, confermo fa più schifo del solito e (soprattutto) in discesa quest'anno è da evitare.

Sterrato fatto l'ultima volta a inizio Giugno, quest'anno l'ho trovato meglio degli anni scorsi.
Ciao a tutti.
Stavo pensando a un giro con salita al Crocedomini da Breno + Giogo del Maniva e scendere dalla Val Trompia.
Prima domanda. (Non sono della zona e perdonate la domanda ultra scema ma dalla mappa non ho capito molto.) Il Giogo della Bala è lo stesso del Giogo del Maniva?
Seconda domanda: potrei montare dei Continental da 25 Gator Hardshell che ho già. Sono abbastanza resistenti? (Non ho idea di come sia lo sterrato e non vorrei nè arrivare lì e non riuscire a farlo nè di forare).
Grazie a tutti a quelli che mi illumineranno!

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Ciao a tutti.
Stavo pensando a un giro con salita al Crocedomini da Breno + Giogo del Maniva e scendere dalla Val Trompia.
Prima domanda. (Non sono della zona e perdonate la domanda ultra scema ma dalla mappa non ho capito molto.) Il Giogo della Bala è lo stesso del Giogo del Maniva?
Seconda domanda: potrei montare dei Continental da 25 Gator Hardshell che ho già. Sono abbastanza resistenti? (Non ho idea di come sia lo sterrato e non vorrei nè arrivare lì e non riuscire a farlo nè di forare).
Grazie a tutti a quelli che mi illumineranno!
In realtà è la prima volta che sento nominare il Giogo della Bala ma da una rapida ricerca non è altro che un altro nome con cui viene chiamato il P.sso Crocedomini. Non conosco i pneumatici in questione ed è sempre difficile dare consigli su quel tratto di strada, comunque su Google maps puoi vederne lo stato con Street View.
Buona pedalata

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno dei bresciani ha mai fatto la salita al Monte Magno sopra Gavardo ?
Ci sono stato ieri per lavoro.. e mi è sembrata bella ostica e parlando con i locali non ero nemmeno a metà della strada che dicono porta fino ai ripetitori ma da google map si capisce poco se sia o no percorribile in bdc.. anche se mi pare assai duretta
:-)xxxx

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Esatto, l'ho guardata tipo qualche mese fa ma non l'ho ancora fatta... a memoria c'è un tratto di cementata tipo ma poi c'è lo sterrato, che io farei comunque con la bdc se si riesce a pedalare :mrgreen:
Tra l'altro ricordo che avevo visto ci fosse una strada che si collega a Odolo, sempre sterrata che volevo provare a fare...

• Wow
Reactions: golias

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
237
177
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Da aggi alle 14.00 chiuse ufficialmente al traffico le strade Bagolino-Crocedomini e Maniva-Crocedomini, resta invece aperta ancora qualche giorno la strada che sale al Crocedomini dalla Valcamonica.
Su questo sito devono essere un poì più svelti

• Mi piace
Reactions: golias

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Da quello che dice l'articolo linkato dovrebbe esserci senso unico alternato regolato da tre semafori quindi immagino che per passare si passi...
Si poco più di un mese fa era così.. non so se sia cambiato qualche cosa in funzione dei lavori di ripristino nel tratto della frana dello scorso anno, perchè avevano già riparato alla belle e buona ma pare sia crollato di nuovo in un punto a dire il vero assai critico perchè non hanno sponda su cui appoggiare eventuale viadotto.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
237
177
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Occhio…
non ha pace qs ciclabile
Caspita....ogni tanto organizzo un giro da quelle parti. Peccato. Grazie mille per la segnalazione e speriamo risolvano il prima possibile.
Qualche anno fa ero partito da Villongo, ero salito fino Bienno, Crocedomini e poi Pisogne per chiudere ad anello.
Arrivato alla ciclabile era chiusa per lo stesso motivo. C'erano anche 2 ragazzi tedeschi molto disorientati.
Abbiamo parlato un po' e io (avevo un bel faro posteriore) ho deciso di farmi la galleria....
Loro credo abbiano desistito perchè non li ho più visti.

Non una bellissima esperienza passare dal tunnel ma volevo chiudere il giro senza tornare dallo stesso lato.
In effetti non era stata la mossa più saggia perchè c'era piuttosto traffico... smackbutt smackbutt smackbutt smackbutt

• Mi piace
Reactions: Maceio