Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
534
351
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Mah, sono perplesso anche io sulle ragioni di quella fresatura. Ho pensato anche io a:
- evitare il ghiaccio;
- rallentare i motociclisti.
Chi l'anno scorso è passato anche su Polaveno (da Sarezzo) qualche curva era grattata allo stesso modo.

Ma se è per rallentare i motociclisti, perché non è grattato anche il pezzo sotto (dopo il ponte), che invece è rimasto liscio?

Io sono salito da Capovalle e già in salita non è simpatico, figurarsi in discesa.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mah, sono perplesso anche io sulle ragioni di quella fresatura. Ho pensato anche io a:
- evitare il ghiaccio;
- rallentare i motociclisti.
Chi l'anno scorso è passato anche su Polaveno (da Sarezzo) qualche curva era grattata allo stesso modo.

Ma se è per rallentare i motociclisti, perché non è grattato anche il pezzo sotto (dopo il ponte), che invece è rimasto liscio?

Io sono salito da Capovalle e già in salita non è simpatico, figurarsi in discesa.
la cosa più assurda è che a memoria se non avevano asfaltato a nuovo lo scorso anno lo avevano fatto quello prima :doh:
Il tratto basso è anche quello in cui solitamente si stampano in moto quindi boh non saprei, per me è una cagata colossale e basta.

Da qui a sabato non credo asfaltino perchè è un po' che la strada è in quelle condizioni, sicuramente farci passare una gf come la Colnago non è un idea brillantissima dal punto di vista della sicurezza...

• Mi piace
Reactions: bonny92 and EmaMaE

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Quando sono passato io verso fine settembre però non c'erano le fresature che dite.. significa che le hanno fatte da poco o magari appunto per la stagione invernale 2025-2026.
Sarebbe interessante conoscere il motivo se dite che disturbano parecchio nella guida e non ho ragione di non credere perchè quel tratto è parecchio veloce volendo.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non è che magari serve per evitare che si formi na superficie liscia quindi a rischio maggiore di formazione ghiaccio ?

L'avevano fatto pure scendendo da Polaveno verso Sarezzo per lo stesso motivo poi però l'anno asfaltato perchè ok, magari i due mesi in invero c'è meno rischio ghiaccio, ma in curva gli altri 10 mesi era molto pericoloso in bici e moto

Io mi chiedo anche gli organizzatori della Colnago che figuraccia con una discesa in quelle condizioni…Ma ndo stanno?..

E che dovrebbero fare?
Il percorso è quello, è l'amministrazione comunale (o chi amministra la strada) che decide quando dove come asfaltare

• Mi piace
Reactions: golias and andry96

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma qualcuno mi spiega perché hanno dato una leggera fresatina all'asfalto per tutta la prima parte della discesa da Capovalle a Idro? Ci ero passato l' ultima volta credo verso Ottobre ed.era già così quindi escludo si tratti di lavori, non era tanto neanche che avevano asfaltato a nuovo, bah...
In bocca al lupo per quelli che faranno la Colnago :prega:
Fatta sabato, vorrei conoscere chi ha pensato di fare una cosa del genere :-P

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma fare la valvestino da Gargnano si può ora? ricordo di aver letto qualcosa tempo fa che forse era chiusa tipo boh...
Perchè ho creato un percorso per evitare le strade più battute che da Villanuova passa a Puegnago/Cunettone e sbuca poco dopo la salita di san michele (credo si chiami cosi') che ho inyenzione di fare e poi una volta sceso a Gardone fare quei tipo 10km fino a Gargnano per fare la Valvestino.
71km solo questo pezzo porco zio non voglio sapere quanti me ne salteranno fuori in totale :mrgreen:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma fare la valvestino da Gargnano si può ora? ricordo di aver letto qualcosa tempo fa che forse era chiusa tipo boh...
Perchè ho creato un percorso per evitare le strade più battute che da Villanuova passa a Puegnago/Cunettone e sbuca poco dopo la salita di san michele (credo si chiami cosi') che ho inyenzione di fare e poi una volta sceso a Gardone fare quei tipo 10km fino a Gargnano per fare la Valvestino.
71km solo questo pezzo porco zio non voglio sapere quanti me ne salteranno fuori in totale :mrgreen:
si assolutamente transitabile e meglio dell'anno scorso, ci son cantieri ma non più il pezzo lungo non asfaltato

non so che strada tu possa fare però per arrivare dopo la salita di san michele

cioè o fai la gardesana o il centro di Salò ma entrambe sbucano prima del bivio per il Vittoriale

• Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
si assolutamente transitabile e meglio dell'anno scorso, ci son cantieri ma non più il pezzo lungo non asfaltato

non so che strada tu possa fare però per arrivare dopo la salita di san michele

cioè o fai la gardesana o il centro di Salò ma entrambe sbucano prima del bivio per il Vittoriale
Questo sotto il percorso, avevo visto la strada principale da maps ma se c'è traffico lì è pericoloso sicuro e immagino ci sia sempre traffico... quindi con connect ho visto che mi dava quella strada più a sud e nel guardarla con maps mi pare tranquilla, dove c'è circa il km 20 in pratica c'è una galleria con il senso unico sulla sx quindi continuerei dritto su quella strada e poi tornerei indietro un pezzetto una volta attraversata la strada, il vittoriale è dopo in discesa credo. Screenshot 2026-04-21 155205.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
@bonny92
il cerchio rosso è il centro di salò, non che sia inaffrontabile ma da fare a piano, alternativa verde stradone largo pedalabile, ovviamente un poco trafficato

ma onestamente va bene se vuoi allungare il brodo passando da puegnago, a quel punto puoi fare muscoline, san quirico puegnago e salti più traffico

ma passare da tormini è solitamente più comodo e rapido se non son orari e giornate di delirio
Immagine 2026-04-21 160958.jpg

• Mi piace
Reactions: bonny92 and Marmuel

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
@bonny92
il cerchio rosso è il centro di salò, non che sia inaffrontabile ma da fare a piano, alternativa verde stradone largo pedalabile, ovviamente un poco trafficato

ma onestamente va bene se vuoi allungare il brodo passando da puegnago, a quel punto puoi fare muscoline, san quirico puegnago e salti più traffico

ma passare da tormini è solitamente più comodo e rapido se non son orari e giornate di delirio
Vedi l'allegato 518181
Ok grazie, infatti avevo il dubbio con quella verde che hai messo visto che mi suggeriva quella come più percorsa, boh valuterò, piano la faccio piano sicuro come tutte quelle dove non sono mai passato perché con i miei problemi di vista devo capire dove sono i possibili pericoli e ho bisogno di prenderci la mano diciamo.
L'idea era farlo domani sto giro ma valuto domattina se questo o altro giro, anche perché oggi è morto mio zio in moto che ha avuto un incidente qualche giorno fa con una macchina, quindi da una parte ho voglia di uscire a fare un giro per qualche strana ragione ma andare a domani boh.

• Wow
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Ok grazie, infatti avevo il dubbio con quella verde che hai messo visto che mi suggeriva quella come più percorsa, boh valuterò, piano la faccio piano sicuro come tutte quelle dove non sono mai passato perché con i miei problemi di vista devo capire dove sono i possibili pericoli e ho bisogno di prenderci la mano diciamo.
L'idea era farlo domani sto giro ma valuto domattina se questo o altro giro, anche perché oggi è morto mio zio in moto che ha avuto un incidente qualche giorno fa con una macchina, quindi da una parte ho voglia di uscire a fare un giro per qualche strana ragione ma andare a domani boh.
Innanzi tutto mi spiace per tuo nonno condoglianze.
Poi meglio che segui le indicazioni di @andry96 se vuoi fare il San Michele salendo da Salò perchè oltre dover passare dal centro poco agevole dovresti poi ritornare indietro un pezzo sulla provinciale.

• Mi piace
Reactions: bonny92 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Innanzi tutto mi spiace per tuo nonno condoglianze.
Poi meglio che segui le indicazioni di @andry96 se vuoi fare il San Michele salendo da Salò perchè oltre dover passare dal centro poco agevole dovresti poi ritornare indietro un pezzo sulla provinciale.
Si e dimenticavo l'inversione a U in quel punto é sempre abbastanza criminale

• Mi piace
Reactions: bonny92 and Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mi spiace per tutto, visto anche il problema alla vista e che non vai nel weekend passerei assolutamente da tormini, la accorci ed è la strada piu facile e con meno ostacoli interruzioni ecc

• Mi piace
Reactions: bonny92